in data 17-04-2013 18:04
Da, quasi, sette anni questo è indubbiamente il periodo più brutto che sto attraversando in Ebay:
1) Vendo una media inferiore ai 500€ al mese
2) Sono ultimo o penultimo in tutte le ricerche per rilevanza nonostante non abbia i prezzi più alti (sulla rilevanza no ci ho mai capito un cacchio e continuo su questa linea, anzi peggioro!)
3) Non ricevo proposte e nemmeno email con domande assurde (tranne uno che mi chiede con quale cibo deve abbinare i tipi di vino che vendo!)
4) Non sono Affidabilità Top a causa di un paio di franchi tiratori che mi dicono Figo! Figo! e poi mettono stelline basse su comunicazione (invio mediamente 5 email per ogni transazione) o su spedizione (fino a poco tempo fa 6 € senza costi aggiuntivi assicurazione compresa e spedizione in 24/48h!)
Sono molto stanco....Non so proprio più a che santo votarmi, vorrei mandare tutto affanchiurlo.......
Sappiate che vi ho sempre voluto bene!
:-x
Se avete suggerimenti o parole carine da dirmi....no lesinate vi prego!! 🙂
Buona Serata!
Franco
in data 17-04-2013 18:08
TVB
in data 17-04-2013 18:16
TVB
Non immagini quanto apprezzo...Grazie Aldo! :-x
in data 17-04-2013 18:42
Da quel che ho capito la rilevanza si basa sul numero di oggetti venduti negli ultimi giorni, quindi vale molto di piu' un'inserzione con oggetti multipli rispetto al singolo oggetto (sottolineo che si tratta di un'osservazione fatta basandomi sulla mia esperienza).
Se posso permettermi il tuo layout è molto stancante per la vista, personalmente quando mi trovo di fronte a colori del genere esco a prescindere, forse anche altri la pensano come me e fanno la stessa cosa.
La crisi purtroppo c'e' e magari qualcuno preferisce acquistare un certo tipo di prodotti al supermercato, magari meno pregiati ma con qualche euro di risparmio.
Comunque hai tutta la mia solidarietà, Francesca
in data 17-04-2013 18:55
Se posso permettermi il tuo layout è molto stancante per la vista, personalmente quando mi trovo di fronte a colori del genere esco a prescindere, forse anche altri la pensano come me e fanno la stessa cosa.
Scusa Francesca, ma m'interessa!
Tu parli dei colori del negozio o dell'inserzione?
Perchè a me l'inserzione non sembra stancante....e quasi tutta bianca!
in data 17-04-2013 19:09
Innanzi tutto scusa se mi sono permessa.... 😛
Io parlavo dei colori del negozio e del "contorno" dell'inserzione.
Quando si entra nel negozio poi ci si trova di fronte ad una scritta rossa su fondo nero e con immagini in movimento, scusa ma... che shock! :_|
Il contorno dell'inserzione e' a fondo nero con scritte blu.... scusa... ma tu le leggi?
Per caso ti sei rivolto ad una di quelle agenzie che vendono layout per ebay "tutto compreso"? Se si con che coraggio ti hanno proposto un tema del genere? Io per hobby costruisco siti web (sottolineo solo per me) e ho passato notti e notti a studiarmi quali sono le combinazioni di colori e caratteri migliori per l'usabilità, e come distribuirli, di certo non costruirei mai un sito in quel modo.
Il mio negozio ebay l'ho personalizzato io stessa, non sarà certo la perfezione, ma mi sembra molto leggibile, oltre al fatto che si carica subito.
Se vogliamo parlare dell'inserzione vera e propria, si e' nera su fondo bianco, ma con quel popo' di roba attorno al primo ingresso non l'avevo nemmeno notata, praticamente è invisibile...
Tutto cio' l'ho scritto non per offendere, sia chiaro, hai detto che ti interessava e sono stata schietta, sicuramente non credo che tutto cio' sia la causa primaria del crollo delle vendite, ma sono convinta che un sito fatto male contribuisce a perdere qualche cliente.
Buona serata, Francesca
in data 17-04-2013 19:14
Ah ma sei di Ranica! praticamente vicini di casa... :-x
in data 17-04-2013 19:22
Innanzi tutto scusa se mi sono permessa.... 😛
Ma figurati! Niente scuse...
Il layout l'ho fatto fare diversi anni fa ad una (veramente due) persone che stimo e delle quali mi sono ciecamente fidato.....
Però l'inserzione non mi sembra così pesante! Comunque grazie per i tuoi suggerimenti...Verrò a San Peter Bridge a trovarti! 😉
in data 17-04-2013 19:29
Ora capisco! Diversi anni fa andava di moda il fondo nero nel web.... :_|
le cose sono molto cambiate da allora....
Verrò a San Peter Bridge a trovarti! 😉
:^O San Peter Bridge... troppo forte!!!
in data 18-04-2013 14:56
frank o frank te l'avevo detto di passare alla coca cola... al mac donald la vendono anche allungata con acqua...:^O
provato a vendere su ebay india?
😉