annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come uscire da questa situazione?

Mi piacerebbe sapere cosa farebbero altri venditori in una situazione simile, un problema cioè avuto con paypal.

La faccio breve.

Ho venduto un oggetto a dicembre ad un cliente che, al momento del pagamento tramite paypal ha avuto dei problemi, cioè il sistema gli dava un errore. Allora gli ho dato la mia email associata a paypal e lui ha fatto il pagamento con quella.

Soldi arrivati, io spedisco, il pacco arriva e lui mi rilascia il feedback positivo dicendo che è tutto ok.

Dopo qualche giorno paypal mi blocca i soldi, dicendo che per via della protezione venditori sta conducendo un'indagine riguardo questa transazione... paypal vuole vederci chiaro.

Rispondo alla mail, spiegando come sono andate le cose, e che il pacco è stato consegnato e ci siamo scambiati i feedback, che il cliente non ha fatto nessun reclamo a riguardo, ecc.

Ora viene il bello.

Il 29/12, sabato pomeriggio, paypal mi comunica che devo inviare un fax con il codice di tracciatura della spedizione. Sapendo che ci sono sempre almeno 7 giorni di tempo, e visto che è sabato, non la prendo di fretta.

Ed ecco che il 31/12, dopo nemmeno 1 giorno lavorativo, il reclamo viene chiuso e i soldi restituiti al cliente.

Così, grazie alla protezione venditori, non ho i soldi e nemmeno l'oggetto.

Ho telefonato a paypal e mi è stato chiesto di richiedere il pagamento al cliente (?).

Il 2 gennaio ho inviato il fax con il tracking per far riaprire la pratica, ma per adesso non è successo niente.

A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto: Come uscire da questa situazione?

ereallfootballuk
Utente della Community

Capitato ma di solito non danno ragione al cliente. Potrebbe però essere un furto di account, hai spedito all'indirizzo indicato da paypal?

In bocca al lupio

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Sì, ho dimenticato di dire che ho spedito all'indirizzo paypal, che corrisponde poi a quello su ebay.

Il cliente ha molti feedback e dopo la mia transazione ha comprato altri oggetti e lasciato relativi feedback.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Hai provato a telefonare, io ho sempre trovato persone comprensive e se non chiedi la luna tendono a trovare mediazioni..

In caso di merce spedita, poichè loro ti avevano autorizzato, penso puoi usufruire della protezione Venditore...

.

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ho telefonato 2 volte, la prima si sono un po' passati la palla 2 operatori.

Credo che il problema sia nato proprio per la protezione venditore, forse c'è un bug nel sistema che, visto che il cliente ha inizato il modulo di pagamento e non lo ha completato.

Al cliente è apparso questo messaggio:

"Questo pagamento non può essere eseguito e il tuo conto non è stato modificato. Per maggiori informazioni contatta il commerciante."

Chi risponde è molto gentile e cerca di trovare una soluzione, su quello non c'è dubbio.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

scusa ma se paypal ha stornato il pagamento lo stesso e' nelle disponibilita dell'acquirente quindi chiamalo e fatti fare un bonifico spiegando il disguido.

lui fara' un controllo sulla sua carta e vedento l'importo stornato ti paghera se non ho capito male il cliente e' in buona fede...

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

cronomania
Utente della Community

A me era successa con una spedizione fatta per raccomandata per la Francia. Questo tipo di spedizione e' tracciabile fino a quando non passa i confini, dopo di che diventa di competenza del paese destinatario. In francia si e' persa il cliente non l' ha ricevuta ed ha aperto il reclamo Paypal senza contattarmi, con relativo storno dei fondi. Io ho risposto al reclamo fornendo a paypal la scansione della ricevuta di spedizione. Dopo di che paypal ha chiuso la controversia a  mio favore. L' acquirente ha riprovato a riaprirla ma ha havuto torto una seconda volta. A questo punto per me poteva essere discorso chiuso, visto il comportamento del cliente. Poteva contattarmi e avremmo cercato una soluzione. Lui aveva rifiutato la spedizione assicurata per risparmiare. Comunque il buon senso mi ha suggerito di dividere il danno a meta' Gli ho rimborsato la meta' della spesa che ammontava ad un totalre di 140€.

Ti ho raccontato tutto l' andamento della controversia per dire che solitamente in Paypal usano un criterio corretto 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

La storia si è chiusa bene.

Dopo una telefonata in cui una ragazza molto gentile (devo dire che gli operatori sono tutti gentili e cercano di aiutare) mi ha detto di inviare il cedolino della spedizione... improvvisamente 2 giorni dopo, prima ancora di inviarlo, mi sono visto riaccreditare l'importo.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta