annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay ci tutela ?

paulmay70
Utente della Community

Ma che stiamo a fare su ebay ?

Decine di regole che cambiano continuamente commissioni che aumentano mese per mese, e dopo dieci anni che sopporto e pago arriva una cretina che compra una borsa paga con bonifico mi arriva la mail da ebay e l'indirizzo è italiano, i dettagli del gestore delle vendite riportano indirizzo italiano (tutt'ora) io spedisco appena ricevo il bonifico, nel frattempo (dopo l'acquisto) lei cambia l'indirizzo con uno Polacco naturalmente non me lo comunica e quando arriva la borsa sbraita che ho sbagliato indirizzo dandomi del bugiardo, naturalmente mi lascia feed negativo.

L'assistenza clienti Top verifica che effettivamente ha cambiato l'indirizzo dopo e io non avrei comunque potuto vederlo ma nonostante questo non rimuovono il feedback perchè non soddisfa i criteri stabiliti nelle Regole per la rimozione del feedback.

Io on sono più disposto a farmi prendere per i fondelli da loro con tutti i soldi che ci succhiano.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto: Ebay ci tutela ?

paulmay70
Utente della Community

Dopo la mia seconda mail l'assistenza ha rimosso il feed

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Concordo con te, eBay non ci tutela a noi poveri venditori

Dopo l'ultima esperienza in cui un cliente dopo un acquisto dichiarava di aver eseguito un bonifico a mio favore, ma mai giunto. Lui provvede ad aprire controversia, io gli faccio presente che non ha mai eseguito il pagamento di cui non c'era traccia chiedendogli ricevuta, di risposta mi lascia un bel feedback negativo. Io contatto l'assistenza clienti facendo presente che il feedback e' ingiustificato, ricevo la solita risposta l'acquirente praticamente puo' fare quello che vuole. Contatto l'acquirente che devo dire si e' dimostrato almeno collaborativo inviandogli l'estratto conto con l'intervallo delle date in cui lui si immaginava di aver eseguito il bonifico ma non ricevo una risposta immediata. Ricontatto l'assistenza clienti, risposta idem come sopra.

Alla fine dopo diverse mail il cliente si convince gli invio richiesta di revisione del feedback e lui gentilmente lo modifica.

Siamo arrivati al punto che un cliente oppure uno qualsiasi della concorrenza puo' fare degli acquisti dichiarando di aver eseguito il pagamento tramite bonifico bancario e poi divertirsi a lasciarti dei feedback negativi tranquillamente tanto l'assistenza non interviene,

Io da oggi continuo a vendere fin quando mi porta qualche introito, ma non prendo piu' in considerazione sia i feedback che le stelline non servono a nulla, che delusione.

Buona Domenica a Tutti

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

io ne ne posso piu' di ebay...noi venditori non siamo tutelati ...e pensare che i soldi li prendono da noi....e' dal 2001 che pago..oltre 300mila euro...mha'....ebay e' come lo stato italiano...aggiungete voi l'aggettivo giusto....:........

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Vedi, finchè questo monopolio non finirà (e spero vivamente che un innominabile sito che inizia con la A e termina con la N, con una Z in mezzo cambi le carte in tavola.

Fino ad ora noi venditori siamo stati costretti ad ingoiare troppi rospi, e non vi è mai stata assistenza degna di nota o utile.

Qualunque fornitore di beni o servizi, deve fornire un'assistenza adeguata a tutti i suoi clienti, soprattutto a quelli che pagano di più. Su ebay anche se paghiamo migliaia di euro di tariffe al mese, siamo trattati sempre come dei morti di fame.

Perchè ebay non fa un sondaggio, chiedendo a tutti i venditori: se esistesse un qualunque altro sito alternativo che ti permette di mantenere lo stesso fatturato, lasceresti ebay? Io penso che si rasenterebbe l'unanimità...

Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

plumb2u
Utente della Community

io ora sto in inghilterra e vendo solo negli UK e per quanto riguarda l'innominabile A...N inglese ha commissioni ancora piu' (tastiera inglese, non ho gli accenti) alte di ebay.co.uk, e' vero che almeno offre molti altri servizi pero' ha commissioni che arrivano anche oltre al 17%. Per l'ita credo sia altrettanto ma con molti meno servizi quindi...

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

ciao a tutti mi chiamo lidia, concordo con tutti voi che purtroppo  la tutela e solo per gli acquirenti ci dobiamo rassegnare  ormai fanno quel che vogliono  siamo diventati vittime sacrificate vi conto questa che mi e capitata, un acquirente compra 2 oggetti vado a prendere nome e indirizzo e non mi e nuovo ricerco nei venduti e non mi esce nulla  non mi convinco e chiamo al mio corriere dandogli nome cognome e indirizzo  dopo 20 minuti mi chiama il corriere e mi dice che una spedizione con questi dati e stata effettuata il 2011 infatti non mi sbagliavo  , fatto sta che quando gli arrivano gli oggetti rilascia immediatamente 2 negativi

ovviamente  chiamo per sapere la ragione e  risolvere eventuale problema ma purtroppo guarda caso risponde sempre tim quindi impossibile contattarlo  mando svariate email  senza ricevere un bricciolo di risposta ma non e tutto poiche nel commento aggiunto del feedback  mi scrive  che minacciavo telefonicamente ribadisco a ebay di controllare e verificare se a quel numero rispondeva ma il buio totale riassumo il tutto  all'assistenza  secondo buio

totale

li chiamo telefonicamente e mi dicono che stanno verificando faccio presente che e il decimo giorno ovviamente questa volta sto agendo legalmente poiche sono anche stata consigliata da un legale  poiche qursta situazione mi a portato ad un esaurimento nervoso

sperando di avere giustizia anche per la motivazione per la quale  mi sento psicologicamente  infatti non avevo mai preso antidepressivi   e ora sono 5 giorni che lo faccio sperando che col tempo possa dimenticare e guarire  un saluto affettuoso a tutti e ovviamente mi auguro che non possa mai capitare a nessuno la stessa cosa

lidia

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta