annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER COLPA DI UTENTE DISTRATTO..HELP!ho ricevuto due feedb

exsensa2
Utente della Community

Ciao a tutti, la situazione su ebay sta diventando insostenibile, gli acquirenti con il fatto che non possono ricevere feedback negativi fanno i loro porci comodi e noi ne paghiamo le conseguenze! Ho ricevuto due feedback negativi per un motivo di una stupidità assurda!!! Un acquirente ha acquistato un oggetto e c'era un avviso sull'asta che diceva che il prodotto non è disponibile, ok, so che per il regolamento ebay non è una cosa fattibile quella di mettere l'avviso, ma di questo approfondirò tra poco.. Ho mandato una mail al cliente per avvisarlo dell'inconveniente, dopo di che gli ho mandato il link per annullare la transazione e lui l'ha annullata, qualche giorno dopo ha riacquistato lo stesso oggetto al solo scopo di lasciarmi un feedback negativo, infatti non appena gli ho rimandato la mail per avvisarlo che il prodotto non è disponibile, gli ho mandato il link per annullare la transazione e lui ha rifiutato di annullarla. A questo comportamento scorretto c'è da aggiungere che il cliente non ha risposto ne alla mail che gli ho inviato dopo il primo acquisto, ne alla mail inviata dopo il secondo acquisto, inoltre l'acquirente si è registrato con un numero di telefono inesistente e non ho potuto contattarlo telefonicamente, questo lo trovo alquanto scorretto perchè non ho avuto modo di poter chiarire con il cliente che non ha voluto sentire ragioni dopo numerose mail che gli ho inviato. Per quanto riguarda l'avviso ok voi mi direte dovevi chiudere l'asta se il prodotto non era disponibile, ma secondo me qui c'è un problema non da poco per il quale ebay dovrebbe modificare il regolamento, considerato anche che noi venditori con le commissioni contribuiamo e non poco per migliorare la piattaforma ebay !! Non è giusto che se a me un prodotto finisce, ma tipo fra una settimana mi torna disponibile, devo essere costretto a chiudere l'asta anche se ho già venduto un ottimo quantitativo di quel prodotto, di conseguenza quando andrò a riaprire l'asta mi ritroverò a dover partire da zero sul posizionamento del prodotto nel motore di ricerca...qualche vantaggio lo possiamo avere noi venditori o dobbiamo sempre essere penalizzati in tutto e per tutto???? Sono tantissimi i venditori che come me utilizzano gli avvisi e non trovo giusto che perchè ci sono acquirenti che acquistano solo vedendo le foto, senza leggere cosa c'è scritto in asta, noi dobbiamo essere penalizzati, non si acquista guardando una foto perchè all'interno dell'asta io potrei anche scrivere che vendo aria fritta!!!! Spero che qualcuno possa darmi una mano/un consiglio a risolvere questa questione perchè oggi sono davvero imbufalito!

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

sissy.shop
Utente della Community

Il regolamento Ebay permette la vendita di prodotti non disponibili subito in magazzino, si chiama prevendita ed è descritta qui

http://pages.ebay.it/help/policies/pre-sale.html

ci sono delle informazioni obbligatorie da inserire in inserzione per regolamento.

Io uso le inserzioni di prevendita, ma purtroppo c'è sempre la possibilità che l'acquirente non legga la descrizione così mi è venuta l'idea di scrivere sull'immagine della galleria a caratteri cubitali SU ORDINAZIONE.

Problema risolto!!

Se il numero di telefono dell'acquirente è inesistente puoi fare rimuovere i feedback negativi perchè l'utente non poteva essere contattato al momento della transazione. Ecco la regola:

http://pages.ebay.it/help/feedback/remove-withdraw.html

Cita il regolamento all'assistenza e non ti arrendere perchè la prima volta ti diranno che non possono rimuoverli, ma se insisti li rimuoveranno perchè sono contrari al regolamento.

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

exsensa2
Utente della Community

Grazie tante!!!! Anche se non ho ben capito il discorso della prevendita, ma da ora in poi penso che ovvierò al problema mettendo dei prezzi assurdi agli oggetti non disponibili.

Grazie ancora..gentilissima!!!

Saluti

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Ma che senso ha avere inserzioni visibili se poi metti prezzi impossibili ?

Non conviene, come faccio io quando esaurisco un prodotto, chiudere l'inserzione per poi riaprirla quando ho la disponibilità ?

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

exsensa2
Utente della Community

Le inserzioni conviene farle rimanere visibili quando hai già venduto un buon quantitativo di merce, perchè se hai venduto molto l'inserzione si trova in un'ottima posizione nel motore di ricerca, se vai a chiudere l'inserzione, per poi rifarla magari dopo una settimana, succede che riparti da zero nel motore di ricerca.

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Se si chiude l'inserzione e la si riapre al momento opportuno, se non effettuate modifiche, mantiene lo storico precedente senza perdere il posizionamento.

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

exsensa2
Utente della Community

Interessante, ma scusa dove l'hai letta questa cosa? io in merito a questo argomento ho parlato telefonicamente con l'assistenza ebay e mi hanno detto che se viene chiusa l'asta quando la riapri riparti da 0 come posizionamento..

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

http://pages.ebay.it/help/sell/searchstanding.html#learn

L'assistenza ebay non sempre e' preparata e competente....

comunque parli di formato " Compralo subito" e non " Asta", ho capito bene?

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Oddio ho visto ora di dove sei!!!! siamo a 5 km di distanza, incredibile!!

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

exsensa2
Utente della Community

Si, parlo di compralo subito con inserzione per quantità multiple.

Sul link ti riferisci a dove si parla delle vendite recenti? Se passano 1/2 settimane le vendite non sono più tanto recenti..poi boh.. penso che il posizionamento dipenda anche dalle vendite che hanno fatto gli altri venditori nel frattempo. Comunque buono a sapersi, grazie tante per l'info 😉

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta