annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER COLPA DI UTENTE DISTRATTO..HELP!ho ricevuto due feedb

exsensa2
Utente della Community

Ciao a tutti, la situazione su ebay sta diventando insostenibile, gli acquirenti con il fatto che non possono ricevere feedback negativi fanno i loro porci comodi e noi ne paghiamo le conseguenze! Ho ricevuto due feedback negativi per un motivo di una stupidità assurda!!! Un acquirente ha acquistato un oggetto e c'era un avviso sull'asta che diceva che il prodotto non è disponibile, ok, so che per il regolamento ebay non è una cosa fattibile quella di mettere l'avviso, ma di questo approfondirò tra poco.. Ho mandato una mail al cliente per avvisarlo dell'inconveniente, dopo di che gli ho mandato il link per annullare la transazione e lui l'ha annullata, qualche giorno dopo ha riacquistato lo stesso oggetto al solo scopo di lasciarmi un feedback negativo, infatti non appena gli ho rimandato la mail per avvisarlo che il prodotto non è disponibile, gli ho mandato il link per annullare la transazione e lui ha rifiutato di annullarla. A questo comportamento scorretto c'è da aggiungere che il cliente non ha risposto ne alla mail che gli ho inviato dopo il primo acquisto, ne alla mail inviata dopo il secondo acquisto, inoltre l'acquirente si è registrato con un numero di telefono inesistente e non ho potuto contattarlo telefonicamente, questo lo trovo alquanto scorretto perchè non ho avuto modo di poter chiarire con il cliente che non ha voluto sentire ragioni dopo numerose mail che gli ho inviato. Per quanto riguarda l'avviso ok voi mi direte dovevi chiudere l'asta se il prodotto non era disponibile, ma secondo me qui c'è un problema non da poco per il quale ebay dovrebbe modificare il regolamento, considerato anche che noi venditori con le commissioni contribuiamo e non poco per migliorare la piattaforma ebay !! Non è giusto che se a me un prodotto finisce, ma tipo fra una settimana mi torna disponibile, devo essere costretto a chiudere l'asta anche se ho già venduto un ottimo quantitativo di quel prodotto, di conseguenza quando andrò a riaprire l'asta mi ritroverò a dover partire da zero sul posizionamento del prodotto nel motore di ricerca...qualche vantaggio lo possiamo avere noi venditori o dobbiamo sempre essere penalizzati in tutto e per tutto???? Sono tantissimi i venditori che come me utilizzano gli avvisi e non trovo giusto che perchè ci sono acquirenti che acquistano solo vedendo le foto, senza leggere cosa c'è scritto in asta, noi dobbiamo essere penalizzati, non si acquista guardando una foto perchè all'interno dell'asta io potrei anche scrivere che vendo aria fritta!!!! Spero che qualcuno possa darmi una mano/un consiglio a risolvere questa questione perchè oggi sono davvero imbufalito!

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER COLPA DI UTENTE DISTRATTO..HELP!ho ricevuto due feedb

Rimetti in vendita i tuoi oggetti a prezzo fisso

Quando vuoi vendere di nuovo lo stesso oggetto, rimettilo in vendita invece di creare una nuova inserzione.

Quando rimetti in vendita un oggetto, non modificare il titolo o la condizione dell'oggetto. In caso contrario, il sistema lo considererà un oggetto diverso e non potrai migliorare la tua posizione attraverso le vendite recenti. Tuttavia, puoi sempre abbassare il prezzo dell'oggetto e modificare la categoria.

Mah io non vedo riferimenti temporali, quelli di cui parli ru.

E' ovvio che se altri vendono salgono di posizione, ma questa siruazione e' uguale sia che mantieni l' inserzione aperta con avviso di merce esaurita e sia che tu chiuda l'inserzione, in ambedue i casi l'oggetto no  viene venduto, la difderenza sta nel fatto di evitare feed negativi..

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER COLPA DI UTENTE DISTRATTO..HELP!ho ricevuto due feedb

Scusa gli errori di battitura , sai l'orario 🙂

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

exsensa2
Utente della Community

e vabbè ti devo essere sincero, la comodità di tenere le aste aperte sta proprio nel fatto che sono molti gli sbadati che acquistano senza leggere l'avviso, quindi l'oggetto pur non essendo disponibile sale nel motore di ricerca 🙂 Per fortuna la maggior parte della gente ha buon senso e annulla senza problemi la transazione, non come quel tipo che mi ha lasciato i feedback negativi che ha acquistato senza guardare, non rispondeva ai messaggi, aveva un numero di tel. fasullo e si è permesso anche il lusso di lasciarmi 2 feedback negativi ò_ò

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Non condivido ma rispetto le scelte commerciali altrui.

dal mio punto di vista due feed negativi sono molto ma molto piu deleteri di un posizionamento migliore dell'inserzione.

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

exsensa2
Utente della Community

certo che sono più deleteri, ma per come la vedo io chi li rilascia dovrebbe mettersi prima una mano sulla coscienza, l'avviso c'è se tu compri guardando solo le foto sbaglio io perchè non potrei vendere in quel modo(ma ho le mie motivazioni) ma sbaglia anche il cliente nell'acquistare. Su ebay si dovrebbe sempre guardare bene ciò che si acquista, perchè per esempio ci sono quei venditori che vendono i metodi per ricevere gratis i cellulari e tanti allocchi comprano a 20/30euro il metodo per avere il cellulare guardando solo la foto e pretendono l'iphone o lo smartphone 🙂

Un feedback negativo potrebbe meritarlo un venditore che fa risultare il prodotto disponibile e poi non ce l'ha, anche se io manco a uno del genere lascerei feedback negativo. Purtroppo adesso la maggior parte degli acquirenti che acquista da ebay lo fa proprio perchè si sente tutelata dal fatto che non può ricevere feedback negativi e approfitta di questa cosa per dettare legge!

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Non sono d'accordo. Qui ti giochi l'attività. E' inutile poi prendersela se uno non legge o altro.

Spesso la descrizione non la leggono nemmeno,guardano la foto in alto e se il prezzo è interessante acquistano.

Se vuoi sopravvivere qui vendi solo merce che hai disponibile. Io potrei vendere l'impossbile in drop-shipping ma non lo faccio perchè vendo solo merce che so di avere in stock e quando esaurisce chiudo le inserzioni.

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Sono d'accordo con aldocampione, anche io un paio di volte ho messo gli avvisi ma poi ho smesso perchè avevo l'ansia che gli acquirenti non avessero notato l'avviso e quindi li contattatavo telefonicamente uno ad uno. Ad un certo punto ho capito che non ne valeva la pena anche per una questione di tranquillità. Il discorso di aumentare il prezzo a dismisura penso sia controproducente per 2 motivi 

1) Molti utenti dopo aver fatto la ricerca la raffinano mettendo in ordine per prezzo+spedizione più economici, a quel punto la rilevanza ed il tuo storico vendite non contano nulla e usciresti all'ultima pagina

2) Perderesti la possibilità di far entrare potenziali acquirenti nel negozio e di farti salvare come preferito dato che si spaventerebbero a vedere un prezzo alto e con un'estensione di idee molto logica penserebbero che tu sei caro anche su tutto il resto della merce.

Ti dico solo che degli studi attestano che l'acquirente on line decide di acquistare dopo aver visionato la pagina dell'oggetto per circa 10 secondi. Forse è troppo pretendere che legga bene tutto. Il titolo, il prezzo e la foto possono essere sufficienti per i più...

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

la situazione su ebay sta diventando insostenibile, gli acquirenti con il fatto che non possono ricevere feedback negativi fanno i loro porci comodi

credi sia questo il nocciolo della questione? ti assicuro che se i venditori potessero dare feed negativi, sul mio account di acquirente non mi cambierebbe nulla avere il 100% o il 90% o il 20%

il problema reale è che:

- o il feedback e le stelle sono un semplice "mi piace" o "non mi piace" magari in grado di orientare l'acquirente che legga con un minimo di discernimento

- oppure necessita una autorità terza che ascolti le parti, "legga le carte" e valuti

tertium non datur verrebbe da dire, ma purtroppo tertium ebay est (moderatore, non sono parolacce...)

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta