in data 12-01-2012 19:40
Salve.
Sarebbe utile listare, in base alle proprie esperienze, listare tutti i problemi relative alle transazioni ebay e on line, ciò al fine di far custodia dell'accaduto e porre rimedio in anticipo all'ebentuale problema, magari con consiglio sempre dato dal mal capitato venditore.
Comincio io:
Una delle classiche situazioni che stanno aumentando a dismisura è la seguente:
L'acquirente acquista, riceve regolarmente la merce, ... taglia errata e chiede la sostituzione, gli rispondo di inviare a sue cure e spese per procedere alla sostituzione, allora l'acquirente pensa bene di aprire controversia per oggetto non conforme dichiarando che la stessa è difettosa, chiaramente poi telefona e dice che se non provvedo alla sostituzione metterà negativo, non potendo provare la minaccia ed il ricatto mi vedo costretto alla sostituzione.
- Rimedio consigliato:
Invio di una foto del difetto (il minimo) altro non mi viene e a voi?, come vi comportate in questi casi? considerando che lo stesso trucco può essere utilizzato anche per un reso tendando di scanzare le spese di spedizione?
----------------------
Avete altri casi? segnalateli qui con l'eventuale consiglio per evitare problemi.
in data 12-01-2012 20:38
Considerando la prepotenza di questa gente, farei attenzione a cheidere una foto del difetto, capace che ti tagliuzzino il capo e poi oltre a sostituirlo te ne ritrovi pure uno da buttare.
Se il cambio taglia iniziale l'ha chiesto in forma scritta, prova a fargli notare che hai gli estremi per denunciarlo per estorsione.
Nadia
in data 12-01-2012 22:35
Se il cambio taglia iniziale l'ha chiesto in forma scritta, prova a fargli notare che hai gli estremi per denunciarlo per estorsione.
esatto
leggo spesso che si invita a risolvere i problemi con gli acquirenti telefonicamente
quello della telefonata invece, a parer mio, deve essere l'ultimo passo da farsi
prima è fondamentale tutelarsi con gli scritti.
in data 13-01-2012 09:11
Purtroppo ci sono alcuni regolamenti tra ebay e paypal, che vanno oltre qualunque logica.
Guardate questo caso, link in inglese ma riassumo brevemente:
Un aquirente acquista un violino d'epoca, periodo seconda guerra mondiale, per qualche motivo banale non è contento dell'acquisto ed apre contestazione paypal come oggetto non conforme / falso.
Paypal per regolamento chiede che l'oggetto venga distrutto (essendo in teoria contraffatto, ma era originale!) affinchè potesse rimborsare l'acquirente.
Quel gran farabutto del cliente distrugge questo pezzo d'epoca, riceve il rimborso da paypal, e tutto soddisfatto invia le foto al venditore "cornuto e mazziato" come si suol dire. Che tristezza...
http://www.regretsy.com/2012/01/03/from-the-mailbag-27/
Antonello.
in data 16-01-2012 14:39
............ incredible il fatto del violino :_|
Comunque ormai, almeno nel mio caso, ogni giorno o quasi ricevo richieste inaccettabili:
ho ricevuto un feed negatvo da una Francese perchè pretendeva la spesa di spedizione in Francia al costo di quella italiana, ho scritto a ebay e mi hanno risposto che non ci sono i presupposti per la rimozione X-(
sempre oggi 16/01/2012 mi telefona un cliente dicendomi che il piumino gli stringe ai bracci e non riesce ad abbottonarlo, gli rispondo di rispedirlo per il cambio con la taglia superiore e lui mi risponde che non vuole pagare le spese di spedizione perchè il pumino è ...... DIFETTOSO :OX-(
non so piu' cosa fare, ne ho le p...e piene, ......... anzi un'idea l'avrei, metto spese di spedizione gratis anche per il reso e lo ricarico tutto sul prezzo finale dell'articolo, cosi' faccio come ha fatto lo stato italiano, faccio pagare il marcio agli utenti onesti.:|
in data 16-01-2012 18:44
Guardate questo caso, link in inglese ma riassumo brevemente:
Un aquirente acquista un violino d'epoca, periodo seconda guerra mondiale, per qualche motivo banale non è contento dell'acquisto ed apre contestazione paypal come oggetto non conforme / falso.
Paypal per regolamento chiede che l'oggetto venga distrutto (essendo in teoria contraffatto, ma era originale!) affinchè potesse rimborsare l'acquirente.
stento a credere sia cosa vera
e se lo fosse qua in italia chi distrugge un oggetto acquistato, perdendo la possibiltà di dimostrare ciò che diceva, passa gravi e seri problemi
in data 17-01-2012 14:09
Mi è capitato, ma non su ebay, che mi chiedessero di ordinare un paio di scarpe che servivano per una certa data. Una volta ordinate e spedite, la tipa mi diche che le stanno larghe. Allora le dico di rispedirmele e lei mi dice: "se mi ridai la metà, non te le rendo e trovo una soluzione". Incredibile...Io le ho detto che se trovava una soluzione, vuol dire che le poteva indossare, quindi....o le usava con soletta o similare o me le rimandava, solo due erano le opzioni. Mai più sentita....
in data 18-01-2012 22:21
........... ho voluto provare a non "calarmi i pantaloni" davanti ai ricatti dei venditori, vedi il risultato, .... due negativi in meno di 7 giorni, una straniera perchè vuole pagare le spese di spedizione previste per l'Italia ma vuole l'oggetto spedito in Francia, l'altro perchè non gli piace e vuole restituirlo senza avere costi di spedizione .......... se continua cosi' dovrò cercarmi un'altro mestiere, mi ci sto ammalando a star dietro a questa gente 😞 sono veramente triste vedendo ciò di cosa è disposta fare la gente , per alcuni far del male è piu' semplice che spurae in terraX-( ...... se decidessi di chiudere tutto ......... tanti saluti e buon lavoro.
in data 18-01-2012 23:53
il secondo se hai prove scritte che pretendeva la restituzione a carico tuo lo puoi bastonare
con gli stranieri invece sarebbe comunque tempo perso
in data 19-01-2012 11:29
.... per scritto non ti mette piu' niente nessuno, preferiscono telefonare perchè ormai molti hanno capito come funziona, al telefono dicono una cosa, scritta un'altra, anzi nel mio ultimo caso a cui faccio riferimento, neanche risponde ai messaggi e alle mail !!!!!???????