in data 11-10-2012 11:41
Ciao a tutti
ho spedito un articolo con Posta Free il 25 settembre e l'acquirente non lo ha ancora ricevuto dal monitoraggio risulta " atteso " ho gia' aperto il reclamo ...ma ormai dispero che lo consegnino...posso aspettare ancora qualche giorno... ma poi
che debbo fare ??? e' stato pagato con Paypal e c'e' scritto che e' idoneo per la protezione venditore...
rimborso l'acquirente di tasca mia o le faccio aprire reclamo su Paypal per oggetto non ricevuto ? e in questo caso usufruirei della protezione venditore in quanto in possesso della ricevuta di spedizione ???
Quale e' l'esatta procedura da seguire in questi casi ?
E' la prima volta che un mio pacchetto si ...perde 😞
Grazieeeeeeeeeee
in data 11-10-2012 18:01
La protezione venditori NON rimborsa sia te che l'acquirente.
Semplicemente se dimostri di aver spedito, paypal riaccredita a TE l'importo, ma lo toglie al cliente (chissà perché a colpo d'occhio di queste cose non te ne accorgi e devi leggere tutto il regolamento per scoprire che va così).
Mi è capitato tempo fa per un pacco smarrito ed ho scoperto i veri termini della "protezione".
Se quindi hai intenzione di tutelare l'acquirente rimborsalo e basta, evitando contestazioni. Poi cerca di recuperare qualcosa da chi ha pero il pacco.
Nadia
in data 13-10-2012 16:29
Ciao grazie ...
ma allora la " protezione venditori " cos'e' ????
un nulla che non serve a una beata mazza ]:)
................................................
in data 16-10-2012 13:38
è questa:
con misero 3% di commissione di cui un 1-2% va alle carta di credito non si può pretendere che paypal si faccia anche carico dei disservizi di posteitaliane o dei corrieri....
cmq per postafree dopo 15gg lav il pacco è considerato perso quindi puoi già passare alla richiesta di rimborso (o far avanzare l'altro reclamo) e ottenere il rimborso max 100euro....
direi che l'acquirente lo puoi già rimborsare o rinviargli nuovamente la merce
ciao
in data 16-10-2012 16:09
Ciao hardware grazie per avermi chiarito le idee sulla protezione :-x
ho spedito il 25 settembre e fino a giovedi' scorso non si capiva che fine avesse fatto il pacco da venerdi' e' magicamente ricomparso e risulta in lavorazione nel centro postale di Lu Viareggio 😞 la cliente e' miracolo ..su Ebay paziente ..e prima di rimborsare aspetto perche' a questo punto potrebbe davvero riceverlo ....
buona giornata .......:-x
in data 17-10-2012 12:17
se la gestiscono come la raccomandata (pare di sì sotto vari aspetti) dovrebbero darti comunque i 100euro ....
facci sapere
in data 30-01-2013 11:17
Ciao dopo 20 giorni ho rinviato all'acquirente un altro vestito
dopo altri 10 giorni il pacco e' stato " ritrovato " e consegnato allo spotello all'acquirente che me lo ha gentilmente reso:-D ...acquirente che appunto definire un " miracolo e' poco ...
poi ho ricevuto una risposta al reclamo che ho fatto per lettera a Poste Italiane
e oggi ..ho ricevuto un vaglia di 100 euro !!!!
i tempi sono stati lunghi ma il risarcimento c'e' stato cosi' come
aveva pronosticato hardware ...:-x