annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco perso ...come devo procedere ???

sciana64
Utente della Community

Ciao a tutti 

ho spedito un articolo con Posta Free il 25 settembre e l'acquirente non lo ha ancora ricevuto dal monitoraggio risulta " atteso " ho gia' aperto il reclamo ...ma ormai dispero che lo consegnino...posso aspettare ancora qualche giorno... ma poi

che debbo fare ??? e' stato pagato con Paypal e c'e' scritto che e' idoneo per la protezione venditore...

rimborso l'acquirente di tasca mia o le faccio aprire reclamo su Paypal per oggetto non ricevuto ? e in questo caso usufruirei della protezione venditore in quanto in possesso della ricevuta di spedizione ???

Quale e' l'esatta procedura da seguire in questi casi ?

E' la prima volta che un mio pacchetto si ...perde 😞

Grazieeeeeeeeeee

Si torras su calche a s'ainu, dolet plus a tie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto: Pacco perso ...come devo procedere ???

La protezione venditori NON rimborsa sia te che l'acquirente.

Semplicemente se dimostri di aver spedito, paypal riaccredita a TE l'importo, ma lo toglie al cliente (chissà perché a colpo d'occhio di queste cose non te ne accorgi e devi leggere tutto il regolamento per scoprire che va così).

Mi è capitato tempo fa per un pacco smarrito ed ho scoperto i veri termini della "protezione".

Se quindi hai intenzione di tutelare l'acquirente rimborsalo e basta, evitando contestazioni. Poi cerca di recuperare qualcosa da chi ha pero il pacco.

Nadia

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

sciana64
Utente della Community

Ciao grazie ...

ma allora la " protezione venditori " cos'e' ????

un nulla che non serve a una beata mazza ]:)

................................................

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

è questa: 

https://www.paypal.com/helpcenter/main.jsp;jsessionid=BLTJP1XpyCZnQqtnZNyT9SXMJ1CG3QP9120TQL1StVsTr4...

con misero 3% di commissione di cui un 1-2% va alle carta di credito non si può pretendere che paypal si faccia anche carico dei disservizi di posteitaliane o dei corrieri....

cmq per postafree dopo 15gg lav il pacco è considerato perso quindi puoi già passare alla richiesta di rimborso (o far avanzare l'altro reclamo)  e ottenere  il rimborso max 100euro....

direi che l'acquirente lo puoi già rimborsare o rinviargli nuovamente la merce

ciao

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

sciana64
Utente della Community

Ciao hardware grazie per avermi chiarito le idee sulla protezione :-x

ho spedito il 25 settembre e fino a giovedi' scorso non si capiva che fine avesse fatto il pacco da venerdi' e' magicamente ricomparso e risulta in lavorazione nel centro postale di Lu Viareggio 😞 la cliente e' miracolo ..su Ebay paziente ..e prima di rimborsare aspetto perche' a questo punto potrebbe davvero riceverlo ....

buona giornata .......:-x

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

se la gestiscono come la raccomandata (pare di sì sotto vari aspetti)  dovrebbero darti comunque  i 100euro ....

facci sapere

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

sciana64
Utente della Community

Ciao dopo 20 giorni ho rinviato all'acquirente un altro vestito

dopo altri 10 giorni il pacco e' stato " ritrovato " e consegnato allo spotello  all'acquirente che me lo ha gentilmente reso:-D ...acquirente che appunto definire un " miracolo e' poco ...

poi ho ricevuto una risposta al reclamo che ho fatto per lettera a Poste Italiane

e oggi ..ho ricevuto un vaglia di 100 euro !!!!

i tempi sono stati lunghi ma il risarcimento c'e' stato cosi'  come

aveva pronosticato hardware ...:-x

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta