REGOLE SUI FEEDBACK NEGATIVI..NOI VENDITORI SEMPRE PENALIZZATI !
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-11-2012 18:58
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare delle regole dettagliate in merito ai feedback negativi? Ho ricevuto due feedback negativi nella stessa settimana dallo stesso utente, avendo letto da qualche parte sul regolamento che 2 feedback, lasciati nella stessa settimana dallo stesso utente, vengono conteggiati come un'unico feedback, l'ho fatto presente poco fa all'assistenza clienti, ma la stessa mi dice che questa regola vale solo per i feedback positivi ! In effetti andando a rivedere il regolamento cita testuali parole:
un Feedback ripetuto viene calcolato nel Punteggio di Feedback solo se la nuova transazione per cui l'utente lascia un commento di Feedback si conclude in una settimana diversa. Per "settimana" si intende il periodo dal lunedì alla domenica.
Ad esempio, l'acquirente si aggiudica un oggetto il martedì, lo riceve e lascia un commento di Feedback positivo il giovedì. Se l'acquirente si aggiudica un altro oggetto la stessa settimana dallo stesso venditore, il nuovo Feedback che lascia non viene conteggiato nel Punteggio di Feedback del venditore. Se invece l'acquirente si aggiudica un altro oggetto il martedì successivo, il nuovo Feedback lasciato per questo acquisto verrà contato.
Ma la domanda nasce spontanea...è possibile che non c'è un regolamento che specifichi la stessa regola per quanto riguarda i feedback negativi?? Ed è possibile che noi venditori dobbiamo sempre essere penalizzati in tutto e per tutto??!!
Oggetto: REGOLE SUI FEEDBACK NEGATIVI..NOI VENDITORI SEMPRE PENALIZZATI !
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-11-2012 19:28
purtroppo è così.
i venditori servono solo a pagare le tariffe....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-11-2012 19:39
è un peccato aver ricevuto 2 feed neri per un motivo così stupido
certi acquirenti meriterebbero loro un feed negativo a vita
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-11-2012 20:01
@faciliaffari2012 ..a chi lo dici..e il bello è che c'era un avviso a caratteri cubitali sull'asta che diceva prodotto non disponibile !
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2012 01:00
Ai fini del conteggio ne viene calcolato uno ma vengono visualizzati nel profilo tutti e due.
Forse l'addetto all'assistenza si è spiegato male!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2012 01:36
no no..ha proprio detto che la regola del conteggio unico di due feedback rilasciati dallo stesso utente vale solo per i positivi ! Tra l'altro, nel mio primo msg, ho fatto copia e incolla del regolamento dove viene citato solo un eventuale doppio feedback positivo..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2012 07:06
Ai fini del conteggio ne viene calcolato uno ma vengono visualizzati nel profilo tutti e due.
Il problema del conteggio di due o più stelline negative dallo stesso cliente e per lo stesso ordine è più o meno lo stesso. In una riunione a Milano i dirigenti avevano affermato, pubblicamente, che quando uno stesso utente e per uno stesso ordine inserisce in due valutazioni un punteggio basso, ne viene conteggiato solo uno.
Per prova provata da alcuni di noi (in primis cartashopping) questo NON RISULTA.
Se un cliente fa tre acquisti, ti rifila tre punteggi bassi, vengono conteggiati TRE VOLTE, Vero Massimiliano????
A lui un gentile cliente tedesco, per ritardata consegna (causa il vettore!) e nonostante prove fornite ad ebay della spedizione nei termini,, hanno tolto il titolo di affidabilità top!
Sempre più facile affossarci!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2012 10:36
Io vi dico solo questo:
Sperate mai di non trovarvi in situazioni dove le avversità metereologiche vi creano danni e ritardi nelle spedizioni.
Ebay essendo un BRADIPO non può intervenire, avviserà in ritardo,e al massimo metterà un annuncio in bacheca, ormai a fatto compiuto.
E in tutto questo se un utente vi lascia delle valutazioni basse " giustamente essendo estranio al mondo lui non concepisce ritardi a causa di un TIFONE" può lasciare valutazioni basse.
NON vi aspettate risposte positive da ebay, anche se mandate copia delle informazioni del vostro corriere che attestato l'effettivo disservizio.
Ebay se ne frega. Il regolamento è regolamento.
Personalmete sono 2 anni che effettuo corsi sulle vendite online (in forma gratuita presso il mio comune), sponsorizzando il mio amico Ebay.
Ieri durante la seconda lezione, ho personalmente evidenziato le grosse problematiche che ha ebay.
Regole fatte in una sola direzione, Tutela del venditore quasi nulla, gente che gioca con chi paga le tasse e si fa un ...... per andare avanti.
Una serie di cose che mi hanno spinto ad evidenziare che ebay ha grosse Falle nel sistema. Falle così grosse che se non chiuse in tempo possono farti crollare le vendite.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2012 11:39
Per esperienza vengono, venivano, calcolati 2 volte, poi potrebbero intervenire e, se riguardano un eccezzione nel tuo status le stelline non vengono calcolate, in questo caso te lo fanno presente tramite mail...
.
Suggerimentto, se momentaneamente hai esaurito un articolo e non vuoi chiudere l'inserzione, oltre che a segnalarlo nella stessa cambia il prezzo rendendolo anzichè a 25 euro a 925 euro....
.
Prova a contattare telefonicamente l'acquirente per vedere, se ne hai disponibili, di modificare il feed......
.
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-11-2012 17:09
Ripeto..per chi ancora non l'avesse capito, se si prendono due feedback positivi, ne viene conteggiato uno come specificato nel regolamento, se si prendono due feedback negativi vengono conteggiati entrambi e questa seconda regola, da quanto ho capito, non è scritta da nessuna parte! Purtroppo dobbiamo sempre sottostare a ciò che ci dice l'assistenza e non possiamo controbattere, perchè anche se le regole sono formulate a voce dall'assistente e non c'è nulla di scritto non ci si può far nulla!