in data 08-09-2011 18:03
Ciao a tutti,
con il metodo di cui si è discusso anche in questi giorni è molto facile capire con i report chi ha lasciato stelline basse, quante, dove ecc. Avendo capito il meccanismo ho estratto tutti quelli che hanno lasciato stelline 1-2 negli ultimi mesi.
Uno mi ha lasciato un "2" in spedizione anche quando ha pagato alle 22.16 di un giorno, e la mattina dopo alle 10.00 ha avuto già il tracking, ma lasciamo perdere...
Il sassolino dalla scarpa con alcuni me lo sono tolto, gli ho scritto una "bella" mail, e li ho bloccati.
Ovviamente questi hanno farfugliato qualcosa per giustificarsi, ma ho anche capito che se le stelline non fossero (secondo quanto ebay gli racconta) anonime si sarebbero comportati diversamente.
Domandona:
anche se non esiste una risposta assoluta, in linea di massima conviene far finta di nulla, e lasciare che questi acquirenti continuino ad acquistare, o bloccarli per principio? Magari continuerebbero a partecipare anche in altre mie aste e le farebbero arrivare a valori finali maggiori, anche non aggiudicandosele. E magari sapendo adesso di essere sgamabili, non lascerebbero piu' punteggi bassi.
Antonello.
in data 10-09-2011 22:55
in data 11-09-2011 08:05
Faccio affermazioni VERE, documentate, non oggetto di fanfaronate o frasi dette a metà, faccio affermazioni alle quali si può credere o non credere e su quelle debbo rendere conto a chi porto in causa: e poi, basta.
Non scrivo senza dare spiegazioni, nè indicazioni, tantomeno nomi, come ha fatto qualcuno, quando ha scritto (post 25 del 27 agosto, nel 3D: Stelline: Ebay potrebbe barare?)
Devo però tuttavia dire che io sono riuscito a farmi rimuovere una valutazione ad 1 sui tempi di spedizione da un cliente che ha ricevuto la merce il giorno dopo averla acquistata.
Per. quanto riguarda il resto, ti dico solo che una persona davvero in gamba che, ahimè, non legge più qui da tempo ha scritto:
la persona intelligente sa quando smettere lo stolto non ha nemmeno compreso di aver cominciato 😉
Io, ahimè, finora sono stato più stolto che intelligente, ma alla mia età è concesso essere stolti perchè è anche divertimento l'esserlo, alla tua è concesso???? :^O
Per cui, visto che il tema è diventato privato ossia un colloquio tra me e te, se vuoi, come abbiamo già fatto, sai come continuarlo e ti darò ogni ragguaglio che desideri: a te posso darli, perchè TU sai tenere le confidenze. Qualcun altro, meglio dire i nomi, ALDO non sa neppure dove stia di casa la riservatezza.
in data 11-09-2011 09:01
in data 11-09-2011 16:54
Ti ho già detto che la tua quota non è servito a quello, ce la siamo bevuta insieme quando sono venuto a Roma... non ti ricordi?!?!?!? :^O
in data 12-09-2011 13:51
Mò mi dovete dire come si fa a sgamare i dispensatori di stelline.
Sono l'unica che ignora l'ambaradan?
Chi mi risponde seza sfottermi?:-(
in data 12-09-2011 14:28
Mò mi dovete dire come si fa a sgamare i dispensatori di stelline.
Sono l'unica che ignora l'ambaradan?
Chi mi risponde seza sfottermi?:-(
http://community.ebay.it/topic/Forum-Powerseller/Individuzione-Utenti-Stelline/1900027859
Leggi i lpost n. 2
in data 12-09-2011 16:56
Mò mi dovete dire come si fa a sgamare i dispensatori di stelline.
Sono l'unica che ignora l'ambaradan?
Chi mi risponde seza sfottermi?:-(
Carissima collega, non puoi.
Ma se pure con calcoli stechiometrici al barometro goniometrico con scappellamento a destra tu ci riuscissi, sarebbe come tirare via la cacca col cucchiaino invece che tirare lo sciacquone obbligando chi ha messo su il baraccone ad esserne responsabile.
Scegli un po' tu, calcoli stechiovelometrici e cucchiaino oppure sciacquone in tribunale?
La cacca in qualche modo va eliminata se no puzza terribilmente per il venditore onesto.
Cosa preferisci?
in data 12-09-2011 22:18
Ho capito, ci rinuncio e nuoto nella cacca.
Io sono una che spedisce anche il giorno stesso che pagano eppure tanti stronzi hanno dato una valutazione bassa per quanto riguardai tempi di spedizione.
D'ora in poi li farò aspettare i 3 giorni canonici previsti per l'imballaggio.
in data 13-09-2011 08:59
Ho capito, ci rinuncio e nuoto nella cacca.
Io sono una che spedisce anche il giorno stesso che pagano eppure tanti caratteriali o concorrenti sleali hanno dato una valutazione bassa per quanto riguarda i tempi di spedizione.
Rinunciare é purtroppo cosa assai diffusa avanti alla stragrande maggioranza delle problematiche ricorrenti ed é per questo che tali problematiche rimangono.
Il cliente ebay, sia esso venditore vessato dalla contrattualità con le società mediatrici della compravendita o acquirente truffato, il piu' delle volte rinuncia quando vittima di un abuso.
Perchè?
Perché ritiene di non poterci far niente, che la controparte sia troppo forte e che il sistema giuridico sia inefficace.
Ritiene spesso "che il gioco non valga la candela" o "che non abbia troppo tempo da perdere per un problema non indispensabile e se non messo con le spalle al muro, difficilmente reagisce.
E' il principio dell'abuso perfetto.
Tanti abusi sopportabili in un sistema che richiede forte volontà da parte di chi vuole reagire diventano piu' impuniti che non un unico insopportabile abuso.
Ci raccontava una ragazza molto carina:
"Per andare al lavoro devo prendere i mezzi pubblici perché mi pagano talmente poco che non posso permettermi l'auto e il tratto é troppo lungo per andare a piedi, in bicicletta o con altro mezzo quando fa brutto tempo"
"Quando i mezzi sono strapieni, quasi sempre c'é chi fa apposta a strusciarsi addosso o toccarmi sopra o sotto davanti o dietro facendo piu' o meno finta di niente. Diverse volte ho reagito protestando con il risultato di sentirmi dire dal colpevole che stavo sognando e farmi guardar male da altri passeggeri disturbati dalle mie proteste"
"E' un vero e proprio abuso, un atto di libidine violenta per la legge, ma cosa devo fare? Fare querela? Contro chi? Chiamare un poliziotto? E dove sono? C'é un traffico spaventoso e non c'é un poliziotto neanche a pagargli lo stipendio tutti i fine mese"
"Una signora anziana una volta mi ha consigliato di farmi accompagnare dal fidanzato. Le persone danno consigli paradossali senza nemmeno rendersene conto"
"Così cerco di evitare i mezzi troppo pieni e quando non posso HO RINUNCIATO e subisco, cerco di spostarmi, di mettermi nei posti meno a rischio, di arrabattarmi per cercare in posticino dove forse starò tranquilla"
"Una volta uno mi ha risposto che dovrebbe farmi piacere. Credo che a molte persone gli abusi continui possano poi risultare indifferenti, ma piacere forse é davvero troppo. La verità é che é pieno di abusi da ogni parte e non ci puoi far niente"
Ecco un'altra rinuncia.
Solo che una rinuncia tira l'altra.
E la persona ne soffre nel suo quotidiano, si rovina parte della vita perché impotente per un abuso, un'ingiustizia piccola o grande che sia.
E ti trovi a un certo punto a protestare un po', ma a chinarti poi da sola per abitudine.
Anche se non é facile, serve sempre reagire per principio. Certo con i mezzi adeguati, studiando il problema e trovando il sistema giusto.
E sui mezzi pubblici con gli atti di libidine violenta?
Beh, a Roma e Milano si sono formate delle associazioni di tutela che hanno introdotto un sistema ingegnoso per perseguire e scoraggiare... ma questa é un'altra storia.
C'é sempre una possibilità di sano diritto.
in data 13-09-2011 10:04
Caro Robyepierre, hai fatto un discorso lunghissimo ma poco chiaro.
Io non sono una rinunciataria, sono una persona che nella vita lotta, e tanto.
Ebay ha un meccanismo perverso che è difficile battere; meglio aggirarlo, cercare di non sbattere la faccia contro un macigno.
Se sai che non serve fare la voce grossa, perchè urlare e sfiancarsi?
Meglio tentare con l'informazione al cliente. Tu che ne dici?
E' vero pure che in giro ci sono tante teste di c***o, ma purtroppo anche se ti ergi ad educatore non combini niente. Dalle mie parti si dice:" xe inutie insegnare al musso, nol capise e te infastidisci la bestia".
Credo si capisca, ma traduco per i non veneti: è inutile insegnare all'asino. Non capisce e si infastidisce.
Se ho capito tu fai parte di una qualche associazione di ebay per migliorarlo: sarà mica possibile che siano tutti ottusi?