annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sgamato chi lascia stelline basse, bloccare o no?

Ciao a tutti,

con il metodo di cui si è discusso anche in questi giorni è molto facile capire con i report chi ha lasciato stelline basse, quante, dove ecc. Avendo capito il meccanismo ho estratto tutti quelli che hanno lasciato stelline 1-2 negli ultimi mesi.

Uno mi ha lasciato un "2" in spedizione anche quando ha pagato alle 22.16 di un giorno, e la mattina dopo alle 10.00 ha avuto già il tracking, ma lasciamo perdere...

Il sassolino dalla scarpa con alcuni me lo sono tolto, gli ho scritto una "bella" mail, e li ho bloccati.

Ovviamente questi hanno farfugliato qualcosa per giustificarsi, ma ho anche capito che se le stelline non fossero (secondo quanto ebay gli racconta) anonime si sarebbero comportati diversamente.

Domandona:

anche se non esiste una risposta assoluta, in linea di massima conviene far finta di nulla, e lasciare che questi acquirenti continuino ad acquistare, o bloccarli per principio? Magari continuerebbero a partecipare anche in altre mie aste e le farebbero arrivare a valori finali maggiori, anche non aggiudicandosele. E magari sapendo adesso di essere sgamabili, non lascerebbero piu' punteggi bassi.

Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 1 di 123
Ultima risposta
122 RISPOSTE 122

Re: Sgamato chi lascia stelline basse, bloccare o no?

E' inutile che cerchi di cambiare il discorso

siamo sempre in attesa per il bene comune di sapere da pineron chi e che ha avallato la possibilità della modifica delle stelline in deroga ai regolamenti così da poter fruire di questa nuova norma a molti sconosciuta e non utilizzata

pineron qui siamo tutt'orecchie non penso che vuoi fare la figura del quaquaraqua
Messaggio 81 di 123
Ultima risposta

pineron
Utente della Community

E' inutile che cerchi di cambiare il discorso

siamo sempre in attesa per il bene comune di sapere da pineron chi e che ha avallato la possibilità della modifica delle stelline in deroga ai regolamenti così da poter fruire di questa nuova norma a molti sconosciuta e non utilizzata

pineron qui siamo tutt'orecchie non penso che vuoi fare la figura del quaquaraqua

Vedi, caro Luca, la figura del quaquaraquà la fa chi lo è, per natura, per abitudine, per scrivere senza pensare, oppure chi dice falsità. Io non mi identifico in nessuna di queste categorie, assolutamente.

Faccio affermazioni VERE, documentate, non oggetto di fanfaronate o frasi dette a metà, faccio affermazioni alle quali si può credere o non credere e su quelle debbo rendere conto a chi porto in causa: e poi, basta.

Non scrivo senza dare spiegazioni, nè indicazioni, tantomeno nomi, come ha fatto qualcuno, quando ha scritto (post 25 del 27 agosto, nel 3D: Stelline: Ebay potrebbe barare?)

Devo però tuttavia dire che io sono riuscito a farmi rimuovere una valutazione ad 1 sui tempi di spedizione da un cliente che ha ricevuto la merce il giorno dopo averla acquistata.

Per. quanto riguarda il resto, ti dico solo che una persona davvero in gamba che, ahimè, non legge più qui da tempo ha scritto:

la persona intelligente sa quando smettere lo stolto non ha nemmeno compreso di aver cominciato 😉

Io, ahimè, finora sono stato più stolto che intelligente, ma alla mia età è concesso essere stolti perchè è anche divertimento l'esserlo, alla tua è concesso???? :^O

Per cui, visto che il tema è diventato privato ossia un colloquio tra me e te, se vuoi, come abbiamo già fatto, sai come continuarlo e ti darò ogni ragguaglio che desideri: a te posso darli, perchè TU sai tenere le confidenze. Qualcun altro, meglio dire i nomi, ALDO non sa neppure dove stia di casa la riservatezza.

.
Messaggio 82 di 123
Ultima risposta

Caro Pino
vedo che continui a tergiversare e girare nella rotonda senza fine.

Vi ricordo che :

avete partecipato o siete stati invitati grazie e dico grazie ai contatti,le adesioni e/o incontri vari

Ti/vi ricordo che questi incontri che vi hanno dato lustro sono stati finanziati tramite quota associativa anche dal sottoscritto

ciò premesso

Avete fatto un incontro e come hai riportato " un dirigente ebay ti ha detto che in caso di stellie errate seguendo una certa procedura la cosa e' risolvibile "

detto ciò

Visto che' siete stati invitati grazie a noi ,alle nostre adesioni, ai nostri contatti e al nostro lavoro (come fu per le varie mozioni su cui tutti abbiamo dato un apporto)

visto che vi siete presentati come soggetto rappresentante di tante ditte anche con la sola presentazione di mozioni controfirmate da tutti

ora che c'è un risultato ossia avere un nominativo da citare in caso di controversie con le stelline te lo vuoi tenere per te e per i tuoi compagni di merende

ora ti chiedo ti sembra giusto essere andato li aver sentito delle cose riportarle pubblicamente sul forum per poi non dare la possibilità a chi vi ha dato credito di fruire di un agevolazione ??

Ti ricordo che l'assistenza non e' a conoscenza di questa deroga e per tanti venditori poter dite me l'ha detto tizio o caio può fare la differenza

Questa e' la prova provata se non scriverai i nomi che non vuoi assumerti alcuna responsabita e che tante cosine nonostante i proclami e le adunate ve le state tenendo ben strette alla portata dei pochi

e chissà quante ce ne saranno ....
Messaggio 83 di 123
Ultima risposta

iada79
Utente della Community

Ti ho già detto che la tua quota non è servito a quello, ce la siamo bevuta insieme quando sono venuto a Roma... non ti ricordi?!?!?!? :^O

Aggregati anche tu al gruppo disinteressato di Quelli che eBay lo sanno usare...

http://community.ebay.it/forum/Quelli-Che-Ebay/Pagina-Iniziale/1900000929ù
Messaggio 84 di 123
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Mò mi dovete dire come si fa a sgamare i dispensatori di stelline.

Sono l'unica che ignora l'ambaradan?

Chi mi risponde seza sfottermi?:-(

Messaggio 85 di 123
Ultima risposta

http://community.ebay.it/topic/Forum-Powerseller/Individuzione-Utenti-Stelline/1900027859

Leggi i lpost n. 2

Messaggio 86 di 123
Ultima risposta

Carissima collega, non puoi.

Ma se pure con calcoli stechiometrici al barometro goniometrico con scappellamento a destra tu ci riuscissi, sarebbe come tirare via la cacca col cucchiaino invece che tirare lo sciacquone obbligando chi ha messo su il baraccone ad esserne responsabile.

Scegli un po' tu, calcoli stechiovelometrici e cucchiaino oppure sciacquone in tribunale?

La cacca in qualche modo va eliminata se no puzza terribilmente per il venditore onesto.

Cosa preferisci?

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 87 di 123
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Ho capito, ci rinuncio e nuoto nella cacca.

Io sono una che spedisce anche il giorno stesso che pagano eppure tanti stronzi hanno dato una valutazione bassa per quanto riguardai tempi di spedizione.

D'ora in poi li farò aspettare i 3 giorni canonici previsti per l'imballaggio.

Messaggio 88 di 123
Ultima risposta

Ho capito, ci rinuncio e nuoto nella cacca.

Io sono una che spedisce anche il giorno stesso che pagano eppure tanti caratteriali o concorrenti sleali hanno dato una valutazione bassa per quanto riguarda i tempi di spedizione.

Rinunciare é purtroppo cosa assai diffusa avanti alla stragrande maggioranza delle problematiche ricorrenti ed é per questo che tali problematiche rimangono.

Il cliente ebay, sia esso venditore vessato dalla contrattualità con le società mediatrici della compravendita o acquirente truffato, il piu' delle volte rinuncia quando vittima di un abuso.

Perchè?

Perché ritiene di non poterci far niente, che la controparte sia troppo forte e che il sistema giuridico sia inefficace.

Ritiene spesso "che il gioco non valga la candela" o "che non abbia troppo tempo da perdere per un problema non indispensabile e se non messo con le spalle al muro, difficilmente reagisce.

E' il principio dell'abuso perfetto.

Tanti abusi sopportabili in un sistema che richiede forte volontà da parte di chi vuole reagire diventano piu' impuniti che non un unico insopportabile abuso.

Ci raccontava una ragazza molto carina:

"Per andare al lavoro devo prendere i mezzi pubblici perché mi pagano talmente poco che non posso permettermi l'auto e il tratto é troppo lungo per andare a piedi, in bicicletta o con altro mezzo quando fa brutto tempo"

"Quando i mezzi sono strapieni, quasi sempre c'é chi fa apposta a strusciarsi addosso o toccarmi sopra o sotto davanti o dietro facendo piu' o meno finta di niente. Diverse volte ho reagito protestando con il risultato di sentirmi dire dal colpevole che stavo sognando e farmi guardar male da altri passeggeri disturbati dalle mie proteste"

"E' un vero e proprio abuso, un atto di libidine violenta per la legge, ma cosa devo fare? Fare querela? Contro chi? Chiamare un poliziotto? E dove sono? C'é un traffico spaventoso e non c'é un poliziotto neanche a pagargli lo stipendio tutti i fine mese"

"Una signora anziana una volta mi ha consigliato di farmi accompagnare dal fidanzato. Le persone danno consigli paradossali senza nemmeno rendersene conto"

"Così cerco di evitare i mezzi troppo pieni e quando non posso HO RINUNCIATO e subisco, cerco di spostarmi, di mettermi nei posti meno a rischio, di arrabattarmi per cercare in posticino dove forse starò tranquilla"

"Una volta uno mi ha risposto che dovrebbe farmi piacere. Credo che a molte persone gli abusi continui possano poi risultare indifferenti, ma piacere forse é davvero troppo. La verità é che é pieno di abusi da ogni parte e non ci puoi far niente"

Ecco un'altra rinuncia.

Solo che una rinuncia tira l'altra.

E la persona ne soffre nel suo quotidiano, si rovina parte della vita perché impotente per un abuso, un'ingiustizia piccola o grande che sia.

E ti trovi a un certo punto a protestare un po', ma a chinarti poi da sola per abitudine.

Anche se non é facile, serve sempre reagire per principio. Certo con i mezzi adeguati, studiando il problema e trovando il sistema giusto.

E sui mezzi pubblici con gli atti di libidine violenta?

Beh, a Roma e Milano si sono formate delle associazioni di tutela che hanno introdotto un sistema ingegnoso per perseguire e scoraggiare... ma questa é un'altra storia.

C'é sempre una possibilità di sano diritto.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 89 di 123
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Caro Robyepierre, hai fatto un discorso lunghissimo ma poco chiaro.

Io non sono una rinunciataria, sono una persona che nella vita lotta, e tanto.

Ebay ha un meccanismo perverso che è difficile battere; meglio aggirarlo, cercare di non sbattere la faccia contro un macigno.

Se sai che non serve fare la voce grossa, perchè urlare e sfiancarsi?

Meglio tentare con l'informazione al cliente. Tu che ne dici?

E' vero pure che in giro ci sono tante teste di c***o, ma purtroppo anche se ti ergi ad educatore non combini niente. Dalle mie parti si dice:" xe inutie insegnare al musso, nol capise e te infastidisci la bestia".

Credo si capisca, ma traduco per i non veneti: è inutile insegnare all'asino. Non capisce e si infastidisce.

Se ho capito tu fai parte di una qualche associazione di ebay per migliorarlo: sarà mica possibile che siano tutti ottusi?

Messaggio 90 di 123
Ultima risposta