annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sgamato chi lascia stelline basse, bloccare o no?

Ciao a tutti,

con il metodo di cui si è discusso anche in questi giorni è molto facile capire con i report chi ha lasciato stelline basse, quante, dove ecc. Avendo capito il meccanismo ho estratto tutti quelli che hanno lasciato stelline 1-2 negli ultimi mesi.

Uno mi ha lasciato un "2" in spedizione anche quando ha pagato alle 22.16 di un giorno, e la mattina dopo alle 10.00 ha avuto già il tracking, ma lasciamo perdere...

Il sassolino dalla scarpa con alcuni me lo sono tolto, gli ho scritto una "bella" mail, e li ho bloccati.

Ovviamente questi hanno farfugliato qualcosa per giustificarsi, ma ho anche capito che se le stelline non fossero (secondo quanto ebay gli racconta) anonime si sarebbero comportati diversamente.

Domandona:

anche se non esiste una risposta assoluta, in linea di massima conviene far finta di nulla, e lasciare che questi acquirenti continuino ad acquistare, o bloccarli per principio? Magari continuerebbero a partecipare anche in altre mie aste e le farebbero arrivare a valori finali maggiori, anche non aggiudicandosele. E magari sapendo adesso di essere sgamabili, non lascerebbero piu' punteggi bassi.

Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 1 di 123
Ultima risposta
122 RISPOSTE 122

perchè non faccio parte della categoria cornuti e contenti

Infatti. Basta bloccarlo ed evitare futuri rapporti. Se poi è lui a contattarti gli spieghi.

Io non ero a Pavia

Messaggio 51 di 123
Ultima risposta

A prescindere da ciò, la mia domanda era per capire se poi non si rischia una ripercussione da parte di Ebay per aver violato una regola.

le regole bisogna saperle violare ]:)

di certo il primo contatto lo farei telefonico

ed in base al risultato della conversazione deciderei poi se agire con le mail

questo perchè prima mi dovrei accertare se l'acquirente ha agito per creare volutamente danno

(in questo caso la valutazione bassa data per un costo di 7 euro, ben specificato nell'inserzione e accettato al momento dell'acquisto per me è un danno voluto)

e quindi vedere se vi sono tutti i presupposti affinchè io possa tutelare la mia attività in sede legale

ebay secondo voi potrà mai dire che io non dovevo tutelarmi??? non credo proprio

perchè aspettare di essere penalizzati o addirittura totalmente bloccati prima di agire????

meglio prevenire che curare

Messaggio 52 di 123
Ultima risposta

(in questo caso la valutazione bassa data per un costo di 7 euro, ben specificato nell'inserzione e accettato al momento dell'acquisto per me è un danno voluto)

e quindi vedere se vi sono tutti i presupposti affinchè io possa tutelare la mia attività in sede legale

Ma quale sede legale ....... Lui può anche avere accettato di pagare 7 Euro per la spedizione perchè gli serviva l'oggetto. nessuno può però impedirgli di giudicarla comunque cara.

Qualsiasi magistrato, in un caso analogo, si farebbe una grande risata.

Messaggio 53 di 123
Ultima risposta

pineron
Utente della Community

A prescindere da ciò, la mia domanda era per capire se poi non si rischia una ripercussione da parte di Ebay per aver violato una regola, quindi poi oltre ad essere cornuti e contenti si è anche inc..ati!

Franco, Ribadisco quello che ho scritto più volte e su cui sono testimoni il centinaio di Grandi venditori che erano presenti a MILANO (non a Pavia): lì è stato affermato da parte di dirigenti di ebay (non assistenti) che gli interventi per eliminare le stelline devono essere consequenziali alla messaggistica su ebay. Ritengo, quindi, che non ci possa essere alcuna ripercussione.

le regole bisogna saperle violare

Le regole in ebay sono una marea: sono tutte rispettate????

.
Messaggio 54 di 123
Ultima risposta

porto un esempio che esula dalla discussione

per il mio feedback negativo ho naturalmente fatto una denuncia

senza contattare chi l'ha rilasciato e quindi chiedere la revisione

semplicemente perchè voglio vedere andando sino in fondo dove riesco ad arrivare

lo so ci vorrà del tempo

ma se i risultati saranno quelli che spero

creo un buon precedente di cui eBay si dovrà seriamente preoccupare

Messaggio 55 di 123
Ultima risposta

La domanda nasce spontanea

se l'utente ti risponde picche quindi vai per vie legali così come dici giusto ?

E cosa porti per avvolarare la tua tesi ?

I report che non hanno nessun valore

le tue impressioni

una certificazione di ebay che dovrebbe attestare le stelline rilasciate che sono anonime e incontrollate ?

Giusto per capire perché vedo molti utenti che a parole agiscono legalmente anche per una virgola ma ai fatti l'unico che ha postato una sentenza e' stato Aldo
Messaggio 56 di 123
Ultima risposta

Ma quale sede legale ....... Lui può anche avere accettato di pagare 7 Euro per la spedizione perchè gli serviva l'oggetto. nessuno può però impedirgli di giudicarla comunque cara.

se la valutazione non ha ripercussioni per la vendita del negozio sono d'accordo

ma se in realtà crei un danno allora ne devi rispondere

la legge parla chiaro

La responsabiltià civile significa che per legge mi devi risarcire i danni causati da negligenza, imprudenza o imperizia

ma tu per quale motivo credi che ebay abbia scritto che è vietato contattare ecc... sulle valutazioni?

Messaggio 57 di 123
Ultima risposta

La domanda nasce spontanea

se l'utente ti risponde picche quindi vai per vie legali così come dici giusto ?

se leggi bene quello che ho scritto vedi che il primo contatto è telefonico

se da questo si palesa il dolo o altro tento di "fregare" la controparte con le mail tentando di ottenere scritti che mi permettano di farmi tutelare

se dall'altra parte ho uno sveglio non ottengo nulla

Messaggio 58 di 123
Ultima risposta

Giusto per capire perché vedo molti utenti che a parole agiscono legalmente anche per una virgola ma ai fatti l'unico che ha postato una sentenza e' stato Aldo

fino a quando non ho sentenze non posso pubblicare

ma ne arriveranno due

qualsiasi sia l'esito

Messaggio 59 di 123
Ultima risposta

Franco, Ribadisco quello che ho scritto più volte e su cui sono testimoni il centinaio di Grandi venditori che erano presenti a MILANO (non a Pavia): lì è stato affermato da parte di dirigenti di ebay (non assistenti) che gli interventi per eliminare le stelline devono essere consequenziali alla messaggistica su ebay.

:^O :^O :^O

Ancora con questi grandi venditori ma dove sono ????

Messaggio 60 di 123
Ultima risposta