annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Siamo stati truffati...help me!

Cerco di ridurre al minimo possibile la cronologia.....

Un utente ha acquistato un oggetto, che gli è stato spedito e consegnato del costo di € 179

Pochi giorni dopo la consegna richiede il reso.

Provo a telefonare il cellulare indicato del destinatario 

mi risponde, ma dalle sue risposte  intuisco subito che ci sta qualcosa di strano.

Giorno successivo: 

Inserisce un codice di spedizione falso, 

il giorno successivo inserisce altro codice di spedizione

che risulta essere di una lettera ( e non di un pacco di 5kg ....) 

Consegnata, ma non è possibile avere ne mittente, ne destinatario, ne prova di avvenuta consegna con relativa firma

 

Contatto assistenza ebay.....

Niente....

Oggi mi arriva messaggio che hanno rimborsato il truffatore.

Contatto pay pal: scarica responsabilità a ebay

Ricontatto assistenza ebay che conferma decisione presa.

 

Quindi, basta , acquistare, pagando con pay pal, richiedere il reso

indicare un numero di spedizione anche di una lettera di un qualsiasi destinatario...

della sola città del destinatario...e la truffa è servita!

 

Ho intenzione di agire legalmente nei confronti dell acquirente....ma:

ID UTENTE: NOMINATIVO 1 , RISULTA : NOME COGNOME CITTà TELEFONO FISSO FALSO 

INDIRIZZO DESTINATARIO: NOMINATIVO 2 RISULTA : NOME COGNOME VIA CITTA'  CELLULARE 

INTESTATARIO ACCOUNT PAY PAL: NOMINATIVO 3 NOME COGNOME - TELEFONO FISSO FALSO 

 

Viene difficile anche individuare la persona a cui fare una azione legale.

A chi è mai capitato? 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

Aggiungo: il truffatore dopo la prima chiamata, non mi ha più risposto....ho provato a chiamare con altri numeri ma appena capiva che ero io mi chiude il telefono in faccia.

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

è uno schifo totale... mi dispiace tantissimo per la tua esperienza, e da venditore professionale non mi è mai capitato, o perlomeno sono capitati soggetti simili ma cifre alte prendo molte precauzioni... ma il reso te l'ha aperto tramite eBay?
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

Purtroppo con Paypal le cose vanno bene fino a che non ci sono problemi...

Merce spedita con "ok" da paypal; dopo che abbiamo spedito , paypal apre un "controllo" sulla transazione (ok ogni tot succede ma di solito sempre PRIMA di spedire); passano però troppi giorni, la cosa ci puzza...; intanto abbiamo la prova di consegna ma , paypal ci storna definitivamente il pagamento per transazione non autorizzata; non solo , ci applica anche il chargeback perché la transazione non era in euro. Ci siamo arrabbiati e non poco ma da parte loro solo un "non possiamo farci nulla".

Morale: merce persa...soldi persi...soldi rimessi per la transazione e il truffatore ride beffardo alla faccia nostra.

Questo è paypal

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

Si , la richiesta di reso l' ha aperta su ebay, pay pal al mio primo contatto mi ha detto che a loro non risultava nulla. In effetti ha gestito tutto e solo ebay dando ragione al cliente, probabilmente pay pal non avrebbe accettato quel codice di spedizione, ha solo "obbedito" all ' ordine di rimborso partito da ebay.

Mi spiace dirlo ma in questa occasione....quasi complice del truffatore accettando un codice di spedizione 

di cui non è possibile verificare NIENTE.

 

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

posta1.jpg

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

Secondo ebay , il codice di spedizione di una posta 1 che può essere massimo in una busta di 5mm di spessore....poteva contenere un oggetto da 5kg spedico da me con un pacco. 

Sono molto amareggiato dalla scarsa attenzione e ZERO TUTELA 

del venditore.

Comunque sono in contatto con il mio legale per denunciare per truffa l 'acquirente. 

Manca solo avere i dati reali del proprietario dell account pay pal che ha ricevuto

il rimborso fornendo dati falsi.

 

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

ULTIMO AGGIORNAMENTO:

Hanno rivisto nuovamente il caso dopo la mia cinquantesima email....

Pare che rimborseranno anche me. 

Questa volta ci rimette ebay....spiace per loro.... ma hanno dato frettolosamente ragione 

a un truffatore basandosi su dati FALSI.

 

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

la verità paga sempre! 😉 contento per te
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

Ho ricontattato nuovamente l ' assistenza ebay....in quanto il rimborso promesso non è ancora arrivato!

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta