annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

Nota per i moderatori: non sto pubblicizzando un servizio commerciale, né ho inserito informazioni di contatto di terzi pertanto non ho infranto alcuna regola.


Ciao a tutti.
Stanca di copiare ed incollare di continuo nomi, indirizzi e dati dei clienti per creare le lettere di vettura necessarie per i vari corrieri, ho deciso di scrivere un software che mi semplifichi il lavoro.

Solitamente preparare una lettera di vettura per la spedizione di un pacco comporta molte operazioni:
i software dei corrieri, o i loro siti internet, richiedono di inserire una ad una tutte le voci relative al destinatario (Ragione sociale, referente, indirizzo, CAP, Città, Provincia, telefono, ecc.) ed in alcuni casi anche relative al mittente.

Questo significa che tali dati vanno copiati singolarmente dal proprio sito di ecommerce, da ebay, o dal sito sul quale è stata effettuata una vendita con una conseguente perdita di tempo per ogni spedizione.

Il mio software è quindi in grado di trasformare un indirizzo completo, copiato in un solo colpo ed incollato nell'apposito box di inserimento, in una lettera di vettura (LDV) compatibile con le specifiche richieste dal corriere.
Registra poi alcune informazioni come il numero progressivo della spedizione e lo ripropone, aumentato di un'unità, per la spedizione successiva.

Inoltre il software avvisa l'utente se si sta inviando la spedizione in località disagiate o soggette a sovrapprezzi in base al proprio contratto.

Infine, poiché in molti casi è opportuno applicare al pacco anche un'etichetta con l'indirizzo del mittente e del destinatario, il software è in grado di stampare direttamente sulla stampante termica DYMO, o su altre stampanti installate sul computer, in un solo click.


Attualmente il software è compatibile con SDA (InvioWEB), eBoost (sia con in vecchio software "Eboost" che con il nuovo "SoluzioniTecnologicheSDA"), GLS, e BRT (Bartolini).


Se volete potete passarmi anche il tracciato di altri corrieri e, se i campi sono compatibili, provvederò, appena possibile, ad integrarli.

Si tratta di un tool molto semplice, ma io lo ritengo comodissimo. Lo sto usando da parecchi mesi e mi fa risparmiare un bel po' di tempo.

Da mio e-commerce ho poi personalizzato il formato dell'indirizzo di spedizione così da essere perfetto per la copia (ho aggiunto anche la mail, così da non doverla copiare da un altro punto della pagina), è possibile farlo con quasi tutti i CMS. Gli indirizzi nei formati presentati da ebay sono automaticamente interpretati nel modo corretto.

Trattandosi di un tool che aggiorno quando ho tempo, ci sono ancora diverse limitazioni che andrò ad eliminare con il tempo. Per ora supporta solo le spedizioni nazionali, normali o con contrassegno (solo BRT supporta anche spedizioni internazionali, e consegne particolari).

Chiunque lo voglia scaricare, gratuitamente, o desideri conoscerlo nel dettaglio mi può contattare (qui non è possibile inserire collegamenti diretti)



È sviluppato con Adobe Air ed è quindi multipiattaforma: installabile su Win, Mac e Linux.

Spero possa esservi utile, ciao

Nadia

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

Utilizzo questo programma di diversi anni e devo dire che è semplicvemente perfetto ed utilissimo.

 

Una GRANDE idea !!!!

 

Complimenti davvero

Messaggio 21 di 23
Ultima risposta

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

Grazie, troppo gentile 🙂

Messaggio 22 di 23
Ultima risposta

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

Da oggi è disponibile una IMPORTANTE NOVITÀ: versione 1.5

 

Integrazione con il software Gestionale Danea Easyfatt

- Grazie all'integrazione con Danea Easyfatt adesso è possibile esportare uno o più documenti (Fatture accompagnatorie, ordini cliente e DDT) con un semplice click ed ottenere immediatamente il file compatibile con il corriere espresso selezionato.

L'importazione avviene in due modalità:

 

  • Per un documento singolo, si avvale del Modulo di Importazione Dati
     
  • Per più documenti da elaborare contemporaneamente, si avvale del Modulo Importa CSV

Per maggiori dettagli: Cerca su google "LDV Generator" e guarda l'ultima pagina nella sezione "istruzioni" (qui non posso inserire link)


Per poter usufruire della novità introdotta è necessario aggiornare il software: (pagina download)
(l'aggiornamento del software non comporterà alcuna perdita delle impostazioni già salvate)

A presto

Nadia

Messaggio 23 di 23
Ultima risposta