annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso Turbo Lister e mi addebitano € 8000 opzioni visibilità

mediamondo
Utente della Community

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è accaduto prima delle vacanzie anche per capire se è già successo a qualcun altro e come ne è uscito.

Dovevo variare i costi delle spedizioni e del contrassegno e avendo oltre 4000 articoli in vendita, il modo più veloce era utilizzare Turbo Lister. La seconda settimana di agosto, prima di chiuedere l'attività per le ferie estive ho chiuso il negozio ebay con le impostazioni per le vacanze e ho incominciato a fare le modifiche decise, così da riaprire a fine agosto con già tutte le inserzioni in ordine con i nuovi costi. Quindi dalla sezione inserzioni in corso di TL, ho incominciato a modificare le tariffe di spedizione, facendolo per categorie del mio negozio ebay.

Ho fatto le prime modifiche su categorie con pochi articoli così da verificare eventuali problemi fino a quando ho modificato i costi nella categoria Film Dvd, la categoria più numerosa con oltre 3000 inserizioni attive. Fatte le modifiche le ho inviate con la sincronia, ho spento il computer e lì è terminata la giornata lavorativa. Il mattino dopo acceso il pc, dal mio ebay noto che il mio saldo per le "Nuova attività non ancora fatturata" era di oltre 8000 €. Prima mi stupisco, poi vado a vedere le attività fatte e verifico che su tutte le inserzioni relative alla categoria "film dvd" erano state inserite delle opzioni di visibilità. Io sono CERTISSIMO di non aver fleggato alcuna opzione del genere. Chiamo immediatamente l'assistenza e un operatore mi dice di chiudere subito tutte le inserizioni interessate dall'errore e di mandare una mail con il riepilogo degli oggetti e degli importi, cosa che faccio facilmente perché ho il riepilogo delle attività. Chiudo le inserzioni con TL, invio la mail e poi faccio le modifiche necessarie sempre da TL per rimettere in ordine le inserzioni così da avere il negozio pronto alla riapertura di fine agosto.

Torno al lavoro alla fine di agosto e vedo che è stata emessa regolarmente la fattura senza nessuno storno degli importi. Richiamo l'assistenza e mi dicono che NON CI SARA' ALCUNO STORNO perché le opzioni le ho scelte io. Scrivo e riscrivo che non ho fatto alcuna scelta dl genere, che TL non mi ha segnalato alcuna scelta del genere, che accortomi degli errori ho fatto tempestivamente tutto quello che mi ha consigliato l'assistenza e che tutto questo è avvenuto a negozio chiuso con le impostazioni per le vacanze. Ad oggi nulla, non mi hanno autorizzato alcun accredito, in settimana il rid ritornerà indietro e sicuramente mi chiuderanno l'account, Ma non posso certamente pagare una fattura di oltre 8000 €, sono 5 o 6 anni di fatture di ebay.

Non so veramente cosa fare. A qualcuno è capitato qualcosa di analogo e se sì ne è uscito come?

Mi sono dilungato un pò, ma era necessario per spiegare l'accaduto, Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi e soprattuto chi riuscirà a darmi una dritta.

Grazie. Tullio 

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Re: Uso Turbo Lister e mi addebitano € 8000 opzioni visibilità

Gulp...

La vedo dura....

Erano cose da controllare IMMEDIATAMENTE specie se non è stata scambiata una corrispondenza scritta....

Se ti ricordi il nome del primo interlocutore cerca di contattarlo o prova a ricostruire con un assistente la cronologiia di quanto accaduto per stabilirne la responsabilità...

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

mediamondo
Utente della Community

Ciao Indici .... tutto scritto. Dopo la prima telefonata fatta ad inizio agosto ho scritto citando anche il nome dell'assistente con cui avevo parlato. Ho la risposta automatica dove dicono di controllare tutto entro max 72 ore. Anche tutta la corrispondenza dal rientro delle vacanze è gelosamente conservata.

Il problema è che io sono certo che non ho scelto alcuna opzione a pagamento per le inserzioni e loro continuano a sostenere che invece io ho fatto la scelta delle opzioni consapevolmente.

Gli ho anche fatto notare come sia nota la poca affidabilità di TL, ma nulla.

Tutto successo nell'arco di 1/2 giornata e a negozio chiuso.

Mah! chissà come andrà a finire.

Tullio

Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

pescamania_faenza
Utente della Community

Un po' di tempo fa con un'altro account aprì un negozio e lo chiusi dopo dirca 10 minuti, nonostante tenefonata ed email dovetti pagare le tariffe del negozio per il mese.

Ti auguro ti vada meglio di come è andata a me.

Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

non penso che se chiudi l'account risolvi il problema penso che una fattura impagata di 8000 euro non la cancelli facilmente ti consiglio di rivolgerti ad un legale e cominciare a scrivere

come si dice chi mena prima mena due volte...

B-)

Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

mediamondo
Utente della Community

@pescamania_faenza, tu lo avevi aperto il negozio. Io son certo di non aver scelto alcuna opzione visibilità.

@arredoeregali, temo di non aver molte alternative. o faccio scrivere io o mi faranno scrivere loro.

Era proprio la chiusura dell'account che volevo evitare ... buttare nel ces... oltre 7000 feedback ... uffaaaaaaa.

Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

Sono certa che non lo hai fleggato tu l'opzione galleria e/o visibilita e ti dico anche che per esperienza personale turbo lister non e' affidabile, ma non so se e' fatto apposta i meno per guadagnarci di piu..
Ci sono delle volte che quando decido di modificare gli oggetti,l'opzione galleria e/o vidibilita e' gia' fkeggato da solo......
Mi successe la prima volta e ho dovuto pagare 200 euro per, diciamo, questa svista che non era mia....per fortuna poche inserzioni....
Da allora ho una attenzione maniacale ogni volta che utilizzo TL di controllare cosa e' fkeggato e cosa no...
Comunque altre volte e' successo che ho ritrovato queste opzioni fleggate da sole..
Per quanto mi riguarda e' una cosa gravissima che ovrebbe essere corretta da chi ha sviluppato e aggiorna tl
Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Chiedo scusa per errori di battitura, un po di stanchezza a quest ora..
Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Non do se girando un bideo e utilizzandolo come prova puoi usarlo per denunce legali, prova a verificare e sentire il tuo avvocato...
Non credo che hai altre strade e dubito che l'assistenza al telefono possa fare qualcosa...pero comunica per email tutto a ebay e se non fanno niente, un domani non potranno rispondere che non sapevano niente....
Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Hai provato il live help Americano.....

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 10 di 32
Ultima risposta