annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere in NERO !!

Anonymous
Non applicabile

Riscrivo il post perche l' altro mi è stato cancellato da ebay perchè era "astioso" e forse perchè dicevo che ebay non fa nulla per questo problema.

Dicevo:

Ma quando dopo aver pagato tasse, controtasse, commissioni, iva, spese varie trovate il "furbone" di turno che vende i VS. prodotti in nero alla metà del prezzo perchè non paga una "mazza"  allo Stato come vi comportate soprattutto quando il gestore Ebay se ne frega altamente ?

Scusate ma oggi sono sul piede di guerra !

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Oggetto: Vendere in NERO !!

ebay se ne lava le mani, certamente ebay non può sapere se il venditore emette o meno lo scontrino/fattura anche se l'inserimento obbligatorio della partita iva nelle inserzioni per i venditori professionali sarebbe cosa buona e giusta, ma poi cosa pretendete,ebay ha solo l'obiettivo di incassare il massimo.

amen

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Qualcosa fanno .....

Hanno cambiato il loro logo ......................

P.S.

Fare inserire la partita iva OBBLIGATORIAMENTE  via software è una bazzecola però si vede che in italia non abbiamo bravi programmatori......

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

ecco il link per il modulo per la segnalazione:

http://www.gdf.gov.it/repository/ContentManagement/node/N739082290/modulo_esposto.pdf?download=1

fatene buon uso!

]:)]:)]:)]:)]:)]:)]:)

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

🙂

GRAZIE, eppure non lo trovavo.

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

anch'io sono stato vittima di un concorrente che vendeva in nero, mi sono trovato di fronte a due opzioni, o vendere in nero anch'io assumendomi a malavoglia tutti i rischi o tentare di dissuadere il venditore in nero dal continuare la sua attività, quindi l'ho contattato, ho spiegato, e quando gli ho comunicato che avrei fatto denuncia alla finanza mi ha riso in faccia di gusto.

ho proceduto alla denuncia alla finanza ma di fatto non saprei quanto la denuncia possa risolvere

Ma poi la gdf ti ha risposto o fatto spare nulla ??

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

ho allegato alla denuncia tutta la documentazione disponibile quali feedback, copie delle inserzioni, etc. gli ho fornito anche il link della pagina ebay riservata alle forze dell'ordine.

il maresciallo della finanza mi ha detto che se il comandante, vista la documentazione, deciderà di procedere ci vorranno circa due mesi, acquisiranno la documentazione bancaria, postale e di paypal, poi chiameranno il venditore per interrogarlo e successivamente, comprovata l'attività di impresa, emetteranno le sanzione (salatissime) e poi manderanno il tutto dal giudice perchè ci sarebbero anche dei risvolti penali.

ho anche offerto la mia collaborazione alla GDF in caso di necessità

per adesso il venditore è sempre li che vende in nero, e io sono in attesa che passino i due mesi, poi telefonerò al maresciallo e chiederò notizie.

diciamo che sarei fiducioso, per adesso

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Ottima notizia, pensavo peggio.

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Quando avrai notizie, comunicale qui sul forum. Grazie, ciao

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Quando avrai notizie, comunicale qui sul forum. Grazie, ciao

Se vuoi ti aiuto io:

1. Controllo incrociato paypal e numero vendite ebay

2. Multa retroattiva ovvero controllo dell 'attività fino a 5 anni indietro.

Il commerciante non di ?professione? del web è, ad esempio, colui che vende un proprio bene (lo scooter, la chitarra o un qualsiasi altro oggetto), circostanza semplice da dimostrare da chi vende, ad esempio, una vecchia collezione di Lp, più arduo provare l' occasionalità quando il processo di cessione diventa un fatto sistematico e comunque monitorabile tra vendite emovimento di denaro elettronico. 
La vendita on line, se abituale, diventa attività d'impresa, così è per il Fisco. Di conseguenza, i guadagni derivanti dalle cessioni non occasionali effettuate via web non sono qualificabili come redditi diversi ma veri ricavi derivanti dalle transazioni in Rete, ricavi che rientravano con certezza, secondo l'ufficio tribiti, tra i redditi d'impresa, poiché derivanti dall' esercizio di impresa commerciale, così come definita all' articolo 2195 C.C

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

mah, secondo me è veramente da pazzi,  a meno che non si usino prestanomi nullatenenti o società inesistenti e non si lascino tracce (difficile), la cosa più semplice è avere lo storico delle vendite effettuate in nero da un operatore commerciale online, ancor peggio se totalmente in nero o come per alcuni come doppio lavoro, magari per arrotondare lo stipendio di impiegato pubblico!

mi chiedo come mai la GDF non controlli a tappetto tutti e proprio tutti i venditori su ebay e non solo quelli veramente professionali, si parla tanto di blitz nelle località vip e non si fa veramente un controllo serio sulle vendite online, sarebbe anche molto più facile e si andrebbe a colpo sicuro!

per come stanno raschiando da tutte le parti son sicuro che arriveranno anche a questo prima o poi...

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta