annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay aiuta i truffatori

Ho venduto un oggeto in Inghilterra. Il compratore mi ha denunziato il mancato ricevimento dell'oggetto.


Ho prodotto a Ebay UK la ricevuta della spedizione e la traccia delle poste italiane dove sta scritto Consegnato dal portalettere a Londra.


Ebay ha dato ragione al compratore e mi ha tolto i soldi!!!!!!!!


Le poste non mi rimborseranno.


EBAY COMPLICE DEI TRUFFATORI

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

questa e' la traccia delle poste italiane


 


Notizie in tempo reale della tua spedizione con Posta Raccomandata
Attenzione: la data di consegna reale della Raccomandata è quella che risulta dal timbro postale. Quella indicata dal sistema dovequando è solo indicativa.
Spedizione RA552750343IT con data 13/08/2012: Accettato dal centro postale di SIRACUSA 2 in data 13-AGO-2012 Consegnato dal portalettere nel paese GRAN BRETAGNA in data 20-AGO-2012

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

Ma hai provato a sentire paypal piuttosto che ebay? Anche se sono la stessa società dovrebbe essere la parte più indicata a risolvere queste controversie.

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

Penso che la contestazione ti sia stata fatta tramite PayPal..


.


Se hai inoltrato la documentazione ad eBay UK è ovvio che PayPal abbia chiuso a favore dell'acquirente per mancanza di dati a tuo favore...


.


Quando subentrano contestazioni PayPal suggerisco di telefonare, gli operatori sono affidabili e tendono a suggerire la soluzione corretta..


.


P.S.


aggiungendoci poco sarebbe meglio fare R.R.R.

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

Non e' Paypal che ha chiuso la contestazione.


La contestazione e' stata aperta tramite ebay buyer protection presso ebay.uk. Paypal mi ha detto che loro non c'entrano.


Ebay UK pur avendo io tramutato la contestazione in reclamo, dopo aver ricevuto la ricevuta della spedizione e la traccia delle poste italiane dove e' scritto che l'oggetto e' stato consegnato all'indirizzo, mi ha dato torto e rimborsato l'acquirente.


Non e' per i 38 euro persi (le poste italiane non mi rimborseranno) ma e' per il precedente creatosi, sarebbe a dire chiunque puo' reclamare presso ebay buyer protection e ricevere i soldi indietro.


EBAY SWINDLE BUYER PROTECTION

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

Questa e' la lettera che ho appena ricevuto da ebay italia


Le poste italiane non sono affidabili!!!!!! Spedite con i loro sistemi


Gentile Sebastiano Buscema,


ho ricevuto la tua mail relativa alla controversia aperta su eBay.co.uk dall'acquirente axa.001, per l'acquisto dell'oggetto numero 261079474933.


Sono spiacente di doverti comunicare che eBay UK ha preso una decisione finale a favore dell'acquirente, come tu stesso puoi verificare nella mail ricevuta il 6 ottobre 2012.


La tracciatura della spedizione, da te fornita, purtroppo non e' stata ritenuta valida al fine della controversia, in quanto si evince che l'oggetto e' arrivato in Gran Bretagna ma non che sia stato consegnato all'indirizzo dell'acquirente.


Tutte le volte che spedisci all'estero, ti consiglio di prevedere una spedizione tracciabile da mittente a destinatario. In questo modo, in caso di controversie, potrai fornire un codice di tracciatura che sara' ritenuto valido.


Spero che queste informazioni ti siano d'aiuto e rimango a disposizione per eventuali ulteriori delucidazioni.


Cordiali saluti,


Andrea Mastella


eBay Assistenza Clienti Top

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

certo che è un precedente che ci fa pensare!



forse sarebbe bastata la ricevuta di ritorno?



qualcun'altro che ha avuto una situazione simile e ha risolto a proprio vantaggio la contestazione?

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

Penso che come alcuni acquirenti sanno ]:) le tracciature in alcuni Stati finiscono alla frontiera, vedi Francia e a questo punto anche Inghilterra, provabile che le poste per consegnato, intendano al responsabile delle Poste Inglesi, ma non effettivamente consegnato al destinatario...


Forse la R.R.R. avrebbe modificato l'esito,


Per Francia e Inghilterra, parecchi Corrieri, fino a 2 kg hanno cifre simili alle Poste....


. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

Anonymous
Non applicabile


Già Già ... una manica di incompetenti .... o meglio un sistema che PRIVILEGIA in primis gli acquirenti e se ne f...te dei venditori, tanto ne hanno a bizzeffe.



Fatto stà che anche noi non spediamo più fuori dall' italia. In Francia poi non ti sto a raccontare i furbetti che ci sono !!

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

Quindi ebay uk a differenza di paypal vuole la prova di consegna e non basta la prova di psedizione giusto?


in qualche thread ho consigliato RR ma se il pacco non arriva non torna nemmeno indietro la prova di consegna....giustamente e'un'obiezione  sollevata da altri..


PT: minibox track.. e' tracciabile on line con spedizioni in europa



http://www.posteitaliane.it/postali/estero/miniboxtrack.shtml

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta