Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-03-2013 09:14
Ciao ragazzi , com'e' da titolo ho questo problema, ieri per puro sbaglio ho accettato un telefono con il compralo subito, ho mandato piu' email al venditore , per spiegarli l'accaduto ma non mi rispode, 3 email gli ho mandato fino adesso,alla fine gli ho mandato un email che se non mi risponde , la sua non risposta per me viene considerata come un annullamento dell'ordine.
Come posso risolvere questa situazione?
Grazie a tutti
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-01-2015 14:38
@marven84 ha scritto:
io lo stesso problema... nella home page di ebay mi è spuntata una stufa a 17euro... beh invece di aprire cliccando sulla foto ho cliccato su compra subito e mi sono ritrovato un totale di 17+6 di spedizione che nella home non spuntava... il venditore non risponde... ma io dico se vado in un negozio prendo l articolo e poi alla cassa decido di lasciarlo mica il venditore fa problemi
Contatta il venditore ed annullate tutto da persone civili.
Tuttavia......l'esempio dell'oggetto lasciato alla cassa in un negozio normale qui non è attinente perchè qui c'è eBay che nel negozio normale non c'è.
Ebay addebita le commissioni sulla vendita (soldini fitti) immediatamente, cioè non quando l'oggetto viene pagato ma quando (per stare all'esempio che hai fatto tu) viene preso dallo scaffale.
Da qualche mese hanno messo su uno scherzo di carrello che secondo me sta facendo più danni che altro (perchè la gente fa confusione comunque tra aggiungi al carrello e compralo subito).
E' per questo che un acquisto avventato rischia di fare danni.
Inoltre la procedura per annullare non è senza complicazioni ed il tempo per le procedure è anche quello un costo, specialmente se si hano molte o moltissime transazioni e prodotti particolarmente "in voga".
Infine tra un acquisto ed un annullamento possono volerci dei giorni ed a cavallo del periodo di fatturazione potrebbe voler dire anticipare denaro (pagando la fattura) anche per soldi che eBay se va bene scalerà dalla fattura del mese successivo.
Insomma secondo me un venditore serio e professionale non deve battere ciglio e concedere l'annullamento anche mille volte al giorno se necessario, ma ciò non toglie che sia una rottura di scatole, un danno potenziale ed una colossale perdita di tempo........ergo un costo.
Ciao
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-01-2015 18:36
SE IL VENDITORE SI RIFIUTA DI ANNULLARE L ACQUISTO , LO PAGATE E COME VI ARRIVA " SORPRESA " E' ROVINATO E SE LO RIPRENDE ROVINATO E DEVE RESTITUIRE LA SOMMA DA VOI PAGATO - LA SPEDIZIONE.
@bozuzu68 ha scritto:Ciao ragazzi , com'e' da titolo ho questo problema, ieri per puro sbaglio ho accettato un telefono con il compralo subito, ho mandato piu' email al venditore , per spiegarli l'accaduto ma non mi rispode, 3 email gli ho mandato fino adesso,alla fine gli ho mandato un email che se non mi risponde , la sua non risposta per me viene considerata come un annullamento dell'ordine.
Come posso risolvere questa situazione?
Grazie a tutti
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-02-2015 15:52
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-02-2015 20:31
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-02-2015 06:54
Devi dirlo al venditore, non ha nessun obbligo di venirti incontro!
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-02-2015 16:41
Ovviamente non sto parlando di un acquisto particolarmente dispendioso, altrimenti avrei fatto sicuramente più attenzione nell'accertarmi che fosse originale, magari richiedendo altre foto o informazioni aggiuntive (peraltro, è un venditore particolarmente affidabile, ho trovato solo due feedback negativi).
Ad ogni modo, devo attendere che sia lui ad aprire la controversia nel centro risoluzioni per annullare la transazione? Grazie mille
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-02-2015 06:10
Quand'e' che imparerete a porvi le domande prima di fare danni?
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-04-2015 07:37
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-04-2015 08:05
Mai usato!
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-04-2015 22:44
Salve, mi intrometto anch'io in questo argomento perchè, ahimè, m'è successa una cosa analoga a quella degli altri compratori che hanno scritto in questa discussione (e purtroppo so pure cosa ho combinato).Se posso permettermi un'opinione personale vorrei dire che ebay, come piattaforma di vendita e shopping online, ad impatto mi pare un po' obsoleto e forse per questo ci sono alcuni intoppi di tanto in tanto. Questo a parte, scrivo perchè non mi è ben chiaro se l'ordine effettuato venga comunque spedito o il venditore attenda il dovuto pagamento prima dell'invio. Normalmente, nella vita reale prima paghi, poi porti a casa e qui non avrebbe senso il contrario, però se qualcuno potesse illuminarmi lo ringrazio fin d'ora (sperando di non dare vita ad una nuova guerra di opinioni come ho notato).
