in data 19-09-2017 23:20
Ho acquistato un oggetto da 1 Euro la cui spedizione era offerta solo tramite Posta Prioritaria. Non ho ricevuto l'oggetto e ho quindi richiesto il rimborso, seguendo la procedura di e-bay (l'inserzione prevedeva la protezione degli acquisti pagati tramite Paypal). Il mio feedback è 100%.
Ho ricevuto una telefonata dal venditore, in cui mi chiedeva di annullare la controversia, impegnandosi a spedire nuovamente l'oggetto e chiedendomi di fidarmi.
Nei feedback però ho trovato un discreto numero di acquirenti che evidentemente avevano accettato e non avevano né ricevuto l'oggetto né ottenuto il rimborso. Ho quindi risposto cortesemente che volevo attenermi alle procedure di e-bay, e che considerato l'esiguo importo, avrei eventualmente riacquistato l'oggetto chiedendo una diversa modalità di spedizione.
Ho cominciato a ricevere e-mail al mio indirizzo personale, di tono intimidatorio e infine francamente minatorio.
Mi sono rivolta all'assistenza di e-bay che mi ha confermato la correttezza del mio operato, suggerendomi di non rispondere ai messaggi ma di attendere la conclusione della controversia, perchè sarei stata sicuramente rimborsata.
Sono però rimasta molto male per l'accaduto, mai verificatosi in tanti anni di transazioni con venditori di tutto il mondo.
Per confrontarmi con altri utenti che avessero vissuto una situazione analoga, trascrivo il testo dell'ultima mail ricevuta.
----------------------
in data 20-09-2017 01:39
Salve. Papale papale...SONO PALLE! Lei non può fare nessun reclamo come destinataria. Se hanno voglia di perdere tempo lo faccia fare all'acquirente e non spedisca nessuna copia del suo documento. Se continuassero le minacce o le mail offensive vada dalla polizia postale a fare una querela contro ignoti ma portandosi dietro fotocopia di TUTTE le minacce & c che ha avuto. E .... queste "brave persone" abbaiano ma non mordano! Saluti
in data 20-09-2017 18:44
Oggi ho ricevuto quattro SMS minatori dal venditore.
L'ultimo dice così:
"Bene. L'ho rimborsata ma da domani contatteremo i suoi vicini di casa per informare che li incolpa di averle sottratto la posta e denunceremo alle autorità competenti la sua truffa. A breve le manderemo e-mail con informazioni".
Mi sembra veramente strano che un venditore professionale, i cui dati sono verificabili dal profilo utente, si comporti in questo modo.
Mi stupisce soprattutto che e-bay non tuteli da questo punto di vista gli acquirenti. bloccando immediatamente l'account del venditore.
Sicuramente sporgerò denuncia.
Grazie per la risposta.
in data 21-09-2017 13:25
STIA PIU' CHE TRANQUILLA! Questo suo venditore o e scemo o ha dei grandi problemi psitici! Porti TUTTE le mail che ha ricevuto più TUTTI I DATI in suo possesso di questo "galantuomo" come le ho spiegato. Lo Stalking è oggi più che mai condannabile. Quindi ripeto...TRANQUILLA. Saluti
21-09-2017 14:40 - modificato 21-09-2017 14:43
PROVE
nel senso...
se un venditore mi viene a dire che il mio vicino velabianca03 mi incolpa di avergli sottratto la sua posta chiederei prima al venditore in questione le prove scritte di quanto dice che attestino le lamentele di velabianca03 scritte di suo(di velabianca03) pungo e, qualora me le fornisse poi chiederei al vicino velabianca03 in base a quali prove formula un'affermazione simile.
visto che non credo proprio che il venditore in questione abbia prove del primo tipo scritte da te in cui formuli ipotesi sulla assoluta certezza sulla condotta 'postale ' equivoca della vicina che ti spia dalle tendine ogni volta che esci di casa senza che tu l'abbia mai vista e senza esserne peraltro certa (ed escludo a priori il fatto che tu abbia prove del secondo tipo, ovvero un filmato in presenza di testimoni affidabili e super partes che riprende i tuoi vicini mentre furtivamente di notte si appropinquano alla tua cassetta delle lettere con fare sinistro vestiti di calzamaglia nera , muniti di visore a raggi infrarossi e spray obnubilante in caso di ritiri tardivi di pacchi e missive da parte tua , nè tanto meno video dei tuoi vicini in catsuit stavolta di pizzo ma sempre nero mentre irretiscono con profferte di dubbia natura , dal punto di vista morale ed etico, il postino stesso 😄 al fine di sottrargli la tua posta ) a questo punto esistono solo un genere di prove certe:
i messaggi che tu velabianca03 hai ricevuto... che potrai usare a tuo giudizio come meglio ritieni opportuno
detto questo, mi chiedo che tipo di denuncia possa millantare il venditore e come i tuoi vicini possano consociarsi in un'azione legale collettiva ai tuoi danni 😄
elementare ,Watson 😄
scusate la scivolata sul faceto, ma credo che Gianfranco abbia colto in pieno la situazione 🙂
in data 21-09-2017 18:14
Quoto Gianfranco,
la migliore cosa e' chiamare il 118 , e mandare un TSO all'indirizzo del venditore
🙂
in data 21-09-2017 21:02
Bbuonasera, ma oltretutto anche la postaquanta ne viene recapitata a indirizzi sbagliati, oppure smarrita??
@pixgr ha scritto:PROVE
nel senso...
se un venditore mi viene a dire che il mio vicino velabianca03 mi incolpa di avergli sottratto la sua posta chiederei prima al venditore in questione le prove scritte di quanto dice che attestino le lamentele di velabianca03 scritte di suo(di velabianca03) pungo e, qualora me le fornisse poi chiederei al vicino velabianca03 in base a quali prove formula un'affermazione simile.
visto che non credo proprio che il venditore in questione abbia prove del primo tipo scritte da te in cui formuli ipotesi sulla assoluta certezza sulla condotta 'postale ' equivoca della vicina che ti spia dalle tendine ogni volta che esci di casa senza che tu l'abbia mai vista e senza esserne peraltro certa (ed escludo a priori il fatto che tu abbia prove del secondo tipo, ovvero un filmato in presenza di testimoni affidabili e super partes che riprende i tuoi vicini mentre furtivamente di notte si appropinquano alla tua cassetta delle lettere con fare sinistro vestiti di calzamaglia nera , muniti di visore a raggi infrarossi e spray obnubilante in caso di ritiri tardivi di pacchi e missive da parte tua , nè tanto meno video dei tuoi vicini in catsuit stavolta di pizzo ma sempre nero mentre irretiscono con profferte di dubbia natura , dal punto di vista morale ed etico, il postino stesso 😄 al fine di sottrargli la tua posta ) a questo punto esistono solo un genere di prove certe:
i messaggi che tu velabianca03 hai ricevuto... che potrai usare a tuo giudizio come meglio ritieni opportuno
detto questo, mi chiedo che tipo di denuncia possa millantare il venditore e come i tuoi vicini possano consociarsi in un'azione legale collettiva ai tuoi danni 😄
elementare ,Watson 😄
scusate la scivolata sul faceto, ma credo che Gianfranco abbia colto in pieno la situazione 🙂
in data 21-09-2017 21:04
in data 21-09-2017 21:09
può succedere
ma un conto è dire ' le ho spedito il pacco, probabilmente si è smarrito'
un conto è dire ' io la denuncio per truffa e vado a dire ai suoi vicini che lei li sta sospettando di furto'
son due piani diversi
ci sta che il pacco potrebbe essere stato smarrito ; in questo caso il venditore , dopo segnalazione di mancato recapito da parte del destinatario ,dovrebbe prendere atto della spedizione smarrita e ripromettersi di optare, se conviene, per un diverso tipo di inoltro per le prossime occasioni.
non ci sta tutto il resto.
in data 21-09-2017 21:56