annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi minatori da parte di un venditore

Ho acquistato un oggetto da 1 Euro la cui spedizione era offerta solo tramite Posta Prioritaria. Non ho ricevuto l'oggetto e ho quindi richiesto il rimborso, seguendo la procedura di e-bay (l'inserzione prevedeva la protezione degli acquisti pagati tramite Paypal). Il mio feedback è 100%.

 

Ho ricevuto una telefonata dal venditore, in cui mi chiedeva di annullare la controversia, impegnandosi a spedire nuovamente l'oggetto e chiedendomi di fidarmi.
Nei feedback però ho trovato un discreto numero di acquirenti che evidentemente avevano accettato e non avevano né ricevuto l'oggetto né ottenuto il rimborso. Ho quindi risposto cortesemente che volevo attenermi alle procedure di e-bay, e che considerato l'esiguo importo, avrei eventualmente riacquistato l'oggetto chiedendo una diversa modalità di spedizione.

Ho cominciato a ricevere e-mail al mio indirizzo personale, di tono intimidatorio e infine francamente minatorio.

 

Mi sono rivolta all'assistenza di e-bay che mi ha confermato la correttezza del mio operato, suggerendomi di non rispondere ai messaggi ma di attendere la conclusione della controversia, perchè sarei stata sicuramente rimborsata.

Sono però rimasta molto male per l'accaduto, mai verificatosi in tanti anni di transazioni con venditori di tutto il mondo.

 

Per confrontarmi con altri utenti che avessero vissuto una situazione analoga, trascrivo il testo dell'ultima mail ricevuta.

Dall'italiano sgrammaticato, presumo che il venditore non sia italiano, anche se la persona che mi ha telefonato parlava correttamente la nostra lingua.
Vorrei tutelarmi presentando una denuncia alle Forze dell'Ordine, cosa ne pensate? Vi ringrazio.
 

----------------------

"Salve.
Non mi ha risposto alla email e nemmeno ai messaggi nel contenzioso.
La comunica il responsabile, la pregheremmo di risponderci poiche' oggi e' l' ultimo giorno.
Stamattina contatteremo le abitazioni confinanti alla sua in via  per sapere se hanno il suo pacchetto, non ci ha risposto dettagliatamente ai messaggi nel contenzioso su chi ha fatto l' acquisto e tutto il resto.
Se lei vuole il rimborso lo emettiamo ma dobbiamo fare Una Denuncia presso i Carabinieri alla posta che ha digitalizzato inviandocene screenshot la busta.
E' Un reato penale e ci serve copia del suo documento per inoltrare reclamo.
Anche Un Esposto presso il Giudice di Pace, non ci stiamo a perdere anche Un Euro se chi compra non legge l' inserzione che equivale ad Un contratto.
Attendiamo copia suo documento. Grazie".
 
------------------

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Messaggi minatori da parte di un venditore

" Perche chiamare l'ambulanza??? "

 

Tu vedi altre soluzioni?? le forze dell'ordine non sono adatte al caso.

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Messaggi minatori da parte di un venditore

CERTO, UN PERSONAGGIO COSI E' DA DENUNCIARE, COME PUO PERMETTERSI DI CHIEDERE DOCUMENTI. IO NON SO QUANTE CONTROVERSIE ABBIA APERTO CON VENDITORI CINESI, ARTICOLI MAI ARRIVATI, E PARECCHIE VOLTE RIMBORSATO DA LORO SENZA BISOGNO DI PAYPAL

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Messaggi minatori da parte di un venditore

Scusa ma ho capito ben poco di quello che hai scritto.

 

Vorrei comunque precisare che nell'unica conversazione telefonica che ho avuto con la venditrice nessuno ha parlato di "vicini di casa", nè di posta sottratta o sospetti di alcun tipo.


Per un oggetto del costo di 1 Euro + 0,99 per la spedizione con posta prirotaria (unico mezzo offerto dalla venditrice) non so quanto valga la pena di impelagarsi in denunce penali. Certo è che segnalerò l'accaduto alla Polizia postale e alla Camera di Commercio della città (del Nord Italia) in cui il negozio è registrato (si tratta di un venditore professionale).

 

Mi stupisce e amareggia, comunque, che dall'Assistenza E-bay non abbia ricevuto la minima indicazione sulle azioni sanzionatorie nei confronti dell'utente e che mi sia accorta che i feedback negativi, adesso, vengono conteggiati solo per gli ultimi 12 mesi, dopodichè il venditore disonesto torna ad avere il 100%.

 

Mi sono accorta di questa cosa verificando il feedback di un'altro venditore che non aveva inviato l'oggetto, né rimborsato l'importo e per il quale avevo rilasciato feedback negativo oltre 12 mesi fa. E' sempre al suo posto e ora ha nuovamente il feedback positivo al 100%.

 

Devo però anche dire che esistono altre piattaforme commerciali on line forse un poco più sicure e affidabili di e-bay.

 

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Messaggi minatori da parte di un venditore

Ciao Pixgr, bentornato! Smiley Felice

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Messaggi minatori da parte di un venditore

Assolutamente d'accordo, il TSO è perfetto!

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Messaggi minatori da parte di un venditore

molto seplicemente ti ho dato piena ragione dicendo che dubito fortemente che il venditore abbia prove per poterti denunciare per truffa o che tu abbia detto che i tuoi vicini siano dei ladri....ho sottolineato l'assurdità e gli aspetti ridicoli della faccenda se fosse vero quanto dice il venditore...

in soldoni; che prove ha per dire quanto ti scrive?

non credo proprio tu abbia mai detto o scritto quanto il venditore dice

 

per quanto riguarda poi ebay; è una piattaforma di intermediazione...nient'altro

 

assicurano dei contatti.....come poi procedano non rientra nel loro compito/ volontà di intervento

 

sii serena 🙂

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Messaggi minatori da parte di un venditore

Cizeta, grande , immenso 🙂

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta