annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

pulcewife
Utente della Community
Ciao Ivana!! Photobucket

http://incisionidipietra.spazioblog.it/136095/Oddio
Image and video hosting by TinyPic

http://incisionidipietra.spazioblog.it/136095/Oddio
Messaggio 21 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

materdeigallery
Utente della Community
ciao Fede!!!!!
leggo spesso il tuo blog soprattutto di notte, ma scusami se non ti rispondo, non è un ran periodo e cerco di limitare l'uso del pc..ma il tuo blog mi fa compagnia...
...tornando a noi..qualche acquisto modaiolo???

io mi sto guardando tutte le collezioni estive e sto tentando di tornare in forma..chissà che non mi faccia un bel regalino ]:) -
-
-


-
-
-


Messaggio 22 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

atenamenrva
Utente della Community
Difficilmente ho visto un Bambino brutto come questo!

MAI visto un bambino più brutto di questo!
nemmeno io che sono il più insignificante essere su questa terra, antifiga per eccellenza, son stato mai in quelle condizioni:^O .
.

SII SPECIALE;-) leggimi E guardami:-x
Video della mia ultima MOSTRA -SAVONA- clicca qui c'è tutto il reportage

Mentre navighi..ascolta RADIO ANALPHABETA Click qui SII SPECIALE;-) leggimi E guardami:-x
Leggi CRIBA on-lineClick qui
Messaggio 23 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

hellintonia
Utente della Community
sinceramente sono rimasto un po' deluso dal vostro comportamento, mi sarei aspettato un po' piu'di entusiasmo nell'accogliere l'amico lesdessins, che sta cercando solamente di dare una mano a chi come me in arte ne capisce ben poco, nel mio caso come ho gia' detto altre volte sono ignorante in materia ma riesco a riconoscere una cosa bella da una brutta,nel caso del quadro che ho fatto vedere a lesd so' benissimo che si tratta di cosa di poco conto,ma io non ho nessuna pretesa, non e' mia intenzione fare la scoperta del secolo, sono solamente curioso e ho tanta voglia di imparare, intanto sulla periodo del quadro ci ho azzeccato in pieno, qualche progresso lo sto' facendo poi come dice il saggio a spendere poco si gode di meno (bo!! qualche cosa del genere) X ADRIANO, adesso non fare il geloso, il fatto e' che qualche giorno fa, sul forum, ho fatto una promessa che intendo mantenere, e cioe' di non rompere piu' le balle con le mie ciofeghe, anche per non urtare la sensibilita'artistica di alcuni Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 24 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

gianmo41
Utente della Community
Il bambino della Madonna postata da Morfeodomenico sembra un adulto!
Forse il pittore ha usato per modello un nano:-D

La faccenda mi ha fatto ricordare che su un libro antico lessi che, almeno in quel luogo ed in quel tempo, esisteva la curiosa professione del "succhialatte".
All'epoca la mortalità infantile era assai elevata e molte puerpere finivano senza bimbo ma con tanto latte da smaltire.
Ad evitare dolori e complicazioni, si ricorreva ad un tizio (adulto) che, sostituendosi al figlio, si attaccava alla tetta della donna per liberarla dell'ingombro.
Il libro non precisava se la prestazione fosse gratuita od a titolo oneroso.Probabilmente, considerato che il succhiatore durante la giornata aveva l'opportunità di rimediare complessivamente all'incirca un pasto, il lavoro veniva svolto gratis.



PS non chiedetemi la citazione del libro perchè non lo ricordo (potrei fare una lunga e noiosissima indagine ma solo dietro pagamento:-)).Garantisco però l'autenticità.
Ricordo comunque che la città era Firenze ed il periodo il 1800.
---------------------------------------------------------------------------------





Caso mai non lo si capisse, avverto che non sono un esperto di arte/ antiquariato.
Messaggio 25 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

materdeigallery
Utente della Community


detto in altri modi anche Carità..
anche il grande Caravaggio fa una citazione di Cimone e Pero nelle sette opere della misericordia, per rappresentare :date da mangiare agli affamati.

Ivana -
-
-


-
-
-


Messaggio 26 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

materdeigallery
Utente della Community
Ciao Hellintonia!
Credo ti stia sbagliando... i commenti scherzosi sulla ruttezza del bambino non erano rieriti al tuo dipinto, ma a quello di Morfeo...

Sottoscrivo e sottolineo il benvenuto a LesDessin..
Chi conosce ll'arte è sempre benvenuto perchè non si finisce mai di imparare!!!!!
Ivana -
-
-


-
-
-


Messaggio 27 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

morfeodomenico
Utente della Community
LESDESSINS mi dice che è del 700'materdeigallery dice che è moderno, io ho un expertise che dice che è della meta' del 600
Chi ci ha preso??? Ecco altre due foto per capire!


http://i40.tinypic.com/e865nt.jpg



http://i44.tinypic.com/vpamw7.jpg

Un ulteriore informazione nella tela sono presenti parecchi buchini fatti dai tarli
Messaggio 28 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

hellintonia
Utente della Community
Hellintonia, hai provato un altro consulente? Non ti fidavi di noi?:^OB-)
Almeno ti sentivi dire: "vale quello che qualcuno è disposto aq spendere per comprarlo".....chissà se un giorno comprerai qualcosa di guardabile


ciao ivana,con il mio messaggio mi riferivo solamente a questa battuta ripetuta all'infinito di adriano, Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 29 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

adrianoselezione
Utente della Community
Beh Helli mi pareva evidente che scherzassi....solo un troll come quel tikoio può "leggere" in ogni intervento le motivazioni per sfogare un astio degno di miglior causa e certamente "dedicato" a destabilizzare il forum (pare con non grandi risultati), dica e faccia quel che vuole, per me un personaggio del genere vale come il due di briscola in generale e se pensa altrettanto di me ne sono orgoglioso, con un malmostoso di tal fatta non andrei a prendere neppure un caffè: punto!
Per quanto riguarda altre persone che possano dar consigli utili a chi li richiede, per me sono sicuramente i benvenuti, ho fatto solo presente la questione dell'e-mail e leggo con piacere quel che dicono, ma ho anche specificato in apertura che non me ne può fregare di meno se l'inserisce, regolamento a parte è comunque pericoloso......potrebbe scriverti in privato gente di tutte le risme....B-) -----------------------------------------------------------------------
Photobucket
----------------------------------------------------------------------------
Messaggio 30 di 234
Ultima risposta