annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto, soldi persi, feedback cancellato da ebay

stebrubol
Utente della Community

Salve, scrivo sul forum perchè è l'ultimo mezzo che mi è rimasto dopo esser stata TRUFFATA.

Ho acquistato un oggetto dal venditore, un utente che mi aveva rassicurata visto che ha oltre 300 feedback.

Il pacco non mi viene mai consegnato perchè il corriere scrive di non avermi trovato in casa al momento della consegna. Chiedo quindi di prendere un nuovo appuntamento per la consegna così da esser sicura di stare in casa quando sarebbe venuto. Il venditore mi dice che non è possibile, perchè avrei dovuto pagare altri soldi (più di quelli che avevo già pagato) per avere una nuova consegna, pur essendo la merce nel deposito del corriere e quindi non dovendo rifare tutta la trafila della spedizione,consegna ecc ecc.

Mi sono rifiutata di pagare altri soldi visto che sarebbe stato in totale un prezzo di acquisto oggetto fuori da ogni logica, quindi decide di fare un conto deposito della merce.

Ma essendo io impossibilitata ad andare a ritirare, vista la distanza, visti i miei impegni lavorativi e visti gli orari che il corriere BRT prevede per i ritiri, la merce rimane la ferma.

Dopo 1 giorno mi chiama il venditore minacciandomi di non rendermi nemmeno 1€ se mai avessi aperto una controversia.

Detto fatto!

Apro la controversia su ebay che però NON mi tutela visto che avevo pagato tramite paypal con carta di credito e non accedendo al mio conto paypal, stesso motivo per il quale paypal se ne LAVA LE MANI di questa cosa.

La controversia viene perciò chiusa a favore del venditore.

Intanto io, avendo perso circa €20 per un oggetto che non ho mai ricevuto e mai riceverò, lascio un feedback negativo su questo acquisto, spiegando i motivi (OGGETTO MAI RICEVUTO E NON TUTALATA DA EBAY), ma dopo 2 ore eBay mi elimina anche il feedback, impedendomi di "difendermi" in qualche modo.

In sostanza:

OGGETTO NON RICEVUTO, RIMBORSO NON RICEVUTO, FEEDBACK CANCELLATO, ED ANCOR PEGGIO SAPERE CHE SIA EBAY CHE PAYPAL SE NE SONO LAVATE LE MANI, ANCHE SE SBANDIERANO AI 4 VENTI CHE LA TUTELA E' LA LORO PRIORITA'!!!

Avevo pensato di scrivere un reclamo con avvocato, ma questo per me comporterebbe spese altissime rispetto al prezzo di acquisto oggetto, ma questo ovviamente il venditore lo sa, ecco perchè era così sicuro e spavaldo quando mi minacciava di non rimborsarmi nemmeno 1cent quando chiedevo la consegna dell'oggetto acquistato e pagato.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Oggetto non ricevuto, soldi persi, feedback cancellato da ebay

stebrubol
Utente della Community
ho la sensazione che anche paypal dia ragione a questo disonesto, perchè figurati se vanno a controllarsi le note dove dice MERCE DISTRUTTA. A loro basterà la dicitura che BRT scrive CONSEGNATA, anche se non c'è mia firma perchè realmente NON consegnata, per dare ragione al venditore.
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

stebrubol
Utente della Community
10.03.2017 12.00 BOLOGNA ROVERI 2 (125) CONSEGNATA
10.03.2017 BOLOGNA ROVERI 2 (125) IN CONSEGNA
10.03.2017 00.43 BOLOGNA ROVERI 2 (125) FERMO DEPOSITO:NESSUNO RITIRA
07.03.2017 00.27 BOLOGNA ROVERI 2 (125) ASSENTE DOPO LASCIATO AVVISO
03.03.2017 17.40 BOLOGNA ROVERI (001) Destin.Assente:LASCIATO AVVISO
03.03.2017 BOLOGNA ROVERI 2 (125) IN CONSEGNA
02.03.2017 10.42 BOLOGNA ROVERI (001) Destin.Assente:LASCIATO AVVISO
02.03.2017 BOLOGNA ROVERI 2 (125) IN CONSEGNA
02.03.2017 06.39 BOLOGNA ROVERI 2 (125) ARRIVATA IN FILIALE
01.03.2017 21.00 GENOVA CORNIGLIANO (002) PARTITA
01.03.2017 18.00 GENOVA CORNIGLIANO (002) RITIRATA

omettendo di leggere le note, paypal vedrà solo questo, mentre...
10.03.2017
N. Giacenza 125 / 4570
Motivazione FERMO DEPOSITO:NESSUNO RITIRA
Data disposizioni 10.03.2017
Disposizioni DISTRUGGERE MERCE
Nostra azione CONSEGNA
Data esecuzione 10.03.2017
Addebito spese SI al mittente

07.03.2017
N. Giacenza 125 / 4570
Motivazione ASSENTE DOPO LASCIATO AVVISO
Data disposizioni 07.03.2017
Disposizioni RICONSEGNARE - F.D. RITIRERA XXXXXXXXX
Nostra azione CONSEGNA
Data esecuzione 07.03.2017
Addebito spese SI al mittente
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

"
ho la sensazione che anche paypal dia ragione a questo disonesto, perchè figurati se vanno a controllarsi le note dove dice MERCE DISTRUTTA. A loro basterà la dicitura che BRT scrive CONSEGNATA, anche se non c'è mia firma perchè realmente NON consegnata, per dare ragione al venditore."

Allora resta sulle tue convinzioni e finiamola qui, non capisco che cosa ti costi provare ma contenta tu contenti tutti, l'importante è che tu non dica che PayPal se ne lava le mani perchè non è del tutto vero, sei tu che non hai più voglia di sbatterti per far valere le tue ragioni.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

stebrubol
Utente della Community
Sto provando a contattare paypal telefonicamente da 3 giorni, solo che mi mettono in attesa infinite (tipo 2 ore) e quindi desisto dallo stare al telefono così tanto.
Sto cercando il momento giusto in cui mi mettano in attesa per un tempo accettabile per provare a spiegargli il tutto telefonicamente.
Ma secondo te ho speranze di avere un rimborso?
Grazie mille
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Son riuscita a parlare con paypal finalmente.
Mi hanno detto che la prassi non prevede rimborso visto che il venditore ha fatto il furbo e quindi ha fatto distruggere la merce pur di non farmi avere nè soldi nè merce e quindi risulta consegnata (anche se ditstrutta).
Quindi non mi spetterebbe nulla, però in via del tutto eccezionale, visto che non ho mai aperto controversie su paypal, visto che la cifra è minima (mi ha detto che se l'acquisto fosse stato già €50 non avrebbe potuto) mi ha rimborsato.
Persona gentilissima e cortese!
Ho nuovamente ritrovato fiducia in paypal :-), meno in eBay 😞
Grazie mille del consiglio e di avermi "spronato" a chiamare paypal!!!
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Avrai almeno imparato anche che devi pagare passando dal conto.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta