annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato, richiesta di annullamento, nessuna risposta.

h2o880
Utente della Community
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare se magari è ricaduto nella stessa situazione.
Ho fatto un acquisto e pagato per un oggetto segnalato in condizioni come nuovo, guardando bene le foto mi sono accorto che questo non era il caso e non era neanche il modello indicato in descrizione. Ho scritto al venditore dopo due giorni (acquisto fatto di venerdì) di annullare l'ordine prima di spedirlo, in quanto non mi sembrava in condizioni come nuove e anche perché aggiungendo una piccola somma in più lo avrei acquistato Nuovo.premetto che ho fatto l'acquisto tramite proposta, ma anche prima di effettuare il pagamento il venditore non ha mai risposto alle mie domande, ma ha solo accettato la proposta. Mi ha risposto dicendomi di trovarne un altro, ma non ha accettato di annullare l ordine e ne risponde alle mie richieste. E da lunedì che gli chiedo di annullare ed effettuare il rimborso. Controllando i suoi feedback (ahimè cosa fatta dopo, lo ammetto mi sono lasciato prendere nel fare l acquisto) ho notato che anche in passato ha ricevuto feedback neutri o negativi per aver venduto oggetti come nuovi ma in realtà usati e parecchio anche. Ora come posso procedere per avere il rimborso visto che ne risponde e ne spedisce? Nella descrizione accetta il reso entro 30 giorni ma vorrei evitare di ricevere l'oggetto e doverlo rispedire in un secondo tempo. Il pagamento lho fatto tramite paypal. Grazie a chiunque mi possa dare una mano
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Oggetto pagato, richiesta di annullamento, nessuna...

Se non spedisce puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto MA se spedisce e fornisce una prova di spedizione e consegna lo perderai.

Se ricevi un oggetto non conforme potrai contestarlo e restituendolo otterrai il rimborso sempre con una apposita controversia.

Insomma ti sei cacciato in un guaio, perchè qualsiasi cosa tu faccia adesso potresti ottenere l'esatto contrario di ciò che ti aspetti di ottenere, ad esempio la spedizione di un oggetto che ormai non vuoi più.

Se il venditore avesse sale in zucca dovrebbe annullare la transazione se effettivamente non ha ancora spedito (cosa peraltro non del tutto certa, potrebbe non aver segnalato ma avere comunque effettuato già la spedizione).

Purtroppo sono le cose che capitano quando si fanno le cose esattamente al contrario di come andrebbero fatte.

Ciao

P.S.: il tutto sperando che tu abbia pagato con PayPal, perchè altrimenti il guaio è davvero grosso

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Ho contattato ebay mi hanno detto di aspettare fino al 14 e di aprire una richiesta di rimborso... Ma a questo punto andrebbe a suo discapito spedire l'oggetto... Io ho pagato con paypal quindi le spese di reso mi vengono rimborsate, sarà lui a rimetterci..
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Poi accetta il reso entro 30 giorni.. Puoi resiturilo con il diritto di recesso in questo caso o mi sbaglio? Vendo anche io... Non mi compoeterei mai così
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Il recesso non c'entra un tubo, non sei tu ad averci ripensato ma è l'oggetto a non essere conforme, in caso di recesso saresti tu a dover pagare le spese di reso in caso di non conformità le spese del reso sarebbero a carico del venditore.

Vero è che con PayPal recuperi sui resi fino a 30 euro ma è il principio che è diverso.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Non lho specificato io... Ma l'oggetto è venduto sotto forma di usato e non nuovo... Quindi non credo possa aprire un reclamo per oggetto non conforme, non ne sono sicuro di questo. Sta di fatto che nella descrizione era segnalato come nuovo... Buu vediamo come si evolve e ti faccio sapere.. Sta di fatto che spedire l'oggetto a questo punto, sapendo perfettamente che ti verrà rispedito indietro la vedo una mossa sciocca e controproducente.. Grazie comunque per il tuo interessamento e contributo. Mi rendo conto che sia una situazione univoca più che rara.
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Certo che lo puoi aprire, anche gli oggetti usati devono essere conformi alla descrizione

Non è così rara come pensi, di acquisti fatti senza verificare cosa e da chi si compra è pieno il Forum.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Adesso stavo pensando... Visto che è capitato anche a me, un acquirente furbetto mi ha fatto più o meno la stessa cosa, solo che io avevo ragione e lui torto.. E se aprissi una controversia paypal?
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

E' uguale, la mia prima risposta vale anche in questo caso, la "Garanzia Cliente eBay" non è altro che la copia della Protezione Acquisti PayPal, i soldi tanto ce li mette sempre e comunque il venditore/PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Problema risolto. Ebay ha chiuso la controversia e ha effettuato un rimborso. Grazie per la collaborazione
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta