in data 20-05-2014 12:17
Ho vinto un'asta su ebay, dopo 5 email senza risposta il venditore mi fa sapere che ha problemi con eBay che gli blocca l'account in quanto lui si trova in nigeria (anche se sul profilo risulta italiano). Mi ha comunicato anche che manca un pezzo dell'oggetto acquistato dicendo che non riesce a trovarlo (un caricabatterie di una PSVita) e mi chiede un contatto email per comunicare al di fuori di eBay in caso, a detta sua, gli venga bloccato nuovamente l'account.
Costui pare accettare solo bonifico bancarcio, assolutamente niente Paypal.
Come da titolo, io sospetto una frode.
Nonostante il feed positivo al 100% dell'utente mi sembra un comportamento particolarmente strano.... ci sono gli estremi per ritirarmi in qualche modo dall'asta? Premetto che non ho ancora pagato nulla.
Grazie a tutti nel dubbio non ho incluso link all'asta o all'utente, se servono li aggiungo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-05-2014 12:22
Non servono, l'ho trovata.
L'inserzione non prevedeva PayPal ma solo bonifico, questo già al momento della tua offerta.
Chiedi l'annullamento della transazione al venditore, se non te lo concede non pagare comunque, beccherai una segnalazione onp ma è sempre meglio che gettarsi in una compravendita con delle opacità.
Ciao
in data 20-05-2014 12:22
Non servono, l'ho trovata.
L'inserzione non prevedeva PayPal ma solo bonifico, questo già al momento della tua offerta.
Chiedi l'annullamento della transazione al venditore, se non te lo concede non pagare comunque, beccherai una segnalazione onp ma è sempre meglio che gettarsi in una compravendita con delle opacità.
Ciao
in data 20-05-2014 12:27
in data 20-05-2014 12:37
20-05-2014 12:38 - modificato 20-05-2014 12:38
PSsss....il negativo come acquirente non puoi riceverlo lo sai?? Bè adesso si..nemmeno il neutro solo positivo con commento positivo..come non pagante ricevi un'ammonizione che è altra cosa....già con due hai problemi ad acquistare da chi imposta i blocchi...con più di 4 ammonizioni ti bloccano l'account...quindi bada bene la prossima volta dove acquisti magari le domande le fai prima di procedere ad offrire
Ciao Moria:D
Ciao Sergente:D
saluti Tytta
in data 20-05-2014 12:50
in data 20-05-2014 12:54
in data 20-05-2014 12:57
in data 20-05-2014 13:31
in data 22-05-2014 00:10
Anch'io mi trovo nella stessa situazione, mi ritrovo con l'obbligo di pagare esclusivamente tramite bonifico e la spedizione è dichiarata impossibile prima di un mese dal pagamento - tra l'altro mi sono accorto (troppo tardi) che erano indicati max. 20 gg. -
se aggiungiamo che l'account del venditore esiste solo dallo scorso febbraio....
Lo so, ho fatto una c.....a, qualche suggerimento per tirarmene fuori? grazie