annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetto una frode, come posso tirarmi fuori?

marlinglave
Utente della Community

Ho vinto un'asta su ebay, dopo 5 email senza risposta il venditore mi fa sapere che ha problemi con eBay che gli blocca l'account in quanto lui si trova in nigeria (anche se sul profilo risulta italiano). Mi ha comunicato anche che manca un pezzo dell'oggetto acquistato dicendo che non riesce a trovarlo (un caricabatterie di una PSVita) e mi chiede un contatto email per comunicare al di fuori di eBay in caso, a detta sua, gli venga bloccato nuovamente l'account.

Costui pare accettare solo bonifico bancarcio, assolutamente niente Paypal.

Come da titolo, io sospetto una frode.

Nonostante il feed positivo al 100% dell'utente mi sembra un comportamento particolarmente strano.... ci sono gli estremi per ritirarmi in qualche modo dall'asta? Premetto che non ho ancora pagato nulla.

Grazie a tutti nel dubbio non ho incluso link all'asta o all'utente, se servono li aggiungo 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Non servono, l'ho trovata.   L'inserzione non prevedeva P...

Non servono, l'ho trovata.

L'inserzione non prevedeva PayPal ma solo bonifico, questo già al momento della tua offerta.

Chiedi l'annullamento della transazione al venditore, se non te lo concede non pagare comunque, beccherai una segnalazione onp ma è sempre meglio che gettarsi in una compravendita con delle opacità.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Non servono, l'ho trovata.

L'inserzione non prevedeva PayPal ma solo bonifico, questo già al momento della tua offerta.

Chiedi l'annullamento della transazione al venditore, se non te lo concede non pagare comunque, beccherai una segnalazione onp ma è sempre meglio che gettarsi in una compravendita con delle opacità.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Sisi lo accettavo pure il bonifico, ho voluto provare a chiedere anche Paypal in seguito al fatto che non ricevevo risposta, che mi veniva chiesto un contatto fuori ebaye che l'oggetto non si trova in italia ma in nigeria. Comunque farò come dici, meglio un feed negativo che 100€ persi.
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

un negativo non lo beccherai mai
i venditori non possono rilasciarlo
al massimo ti prenderai un'ammonizione che tramite un semplice ricorso ti verrà abbonato ( se si tratta del primo)

leggi come
http://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

PSsss....il negativo come acquirente non puoi riceverlo lo sai?? Bè adesso si..nemmeno il neutro solo positivo con commento positivo..come non pagante ricevi un'ammonizione che è altra cosa....già con due hai problemi ad acquistare da chi imposta i blocchi...con più di 4 ammonizioni ti bloccano l'account...quindi bada bene la prossima volta dove acquisti magari le domande le fai prima di procedere ad offrireSmiley Strizza l'occhio

Ciao Moria:D

Ciao Sergente:D

saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Grazie a tutti, per ora gli ho chiesto di accordarci per un annullamento. Se non accetta proverò a fare ricorso.
Se non mi risponde più (come dice che rischia visto che, a detta sua, ebay gli blocca continuamente l'account)
cosa devo fare? Inoltro io reclamo perchè non ho ricevuto risposta? Dopo quanto tempo potrei eventualmente farlo?
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Tu non puoi fare nessuna azione.....solo lui in due modi..controversia di annullamento....o controversia per oggetto non pagato.
Nel primo caso accetta e finisce "bonariamente" per entrambi...
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Quindi in caso sparisce nel nulla nuovamente rimane l'asta in sospeso?
Voglio chiederlo visto che l'utente stesso mi ha detto che ha difficoltà ad entrare su ebay perché l'account gli viene continuamente bloccato e in caso non ricevessi nessun'altra sua mail vorrei sapere cosa dovrei fare o come dovrei comportarmi... se mi dite nulla ok, attenderò intanto la sua risposta 🙂
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

è suo interesse fare una qualsiasi azione
controversia per oggetto non pagato
annullamento
solo in questi due casi non pagherà le commissioni che già gli sono state addebitate in fattura

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

jenalightbay
Utente della Community

Anch'io mi trovo nella stessa situazione, mi ritrovo con l'obbligo di pagare esclusivamente tramite bonifico e la spedizione è dichiarata impossibile prima di un mese dal pagamento - tra l'altro mi sono accorto (troppo tardi) che erano indicati max. 20 gg. -

se aggiungiamo che l'account del venditore esiste solo dallo scorso febbraio....

Lo so, ho fatto una c.....a, qualche suggerimento per tirarmene fuori?  grazie

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta