annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cosa fare in caso fi truffa

aastrakan
Utente della Community

Salve a tutti ho acquistato un macbook pro retina da un venditore che non aveva moltissimi feedback ma tutti positivi,anche su cifre di medio importo. Per il  pagamento bonifico bancario.

Non arrivandomi il portatile nei tempi richiesti,  mi veniva propostom il rimborso in quanto il materiale era in ritardo di consegna.

Questo mi aveva fatto pensare all'onestà del venditore e gli ho detto che avrei aspettato qualche giorno in più.

Ma passato un mese nel quale c'erano dentro le vacanze pasquali, ho chiesto il rimborso, che continuava a slittare.

Ho aperto una controversia, ebay ha chiuso l'account del venditore , che nel frattempo aveva truffato altre persone.

Nonostante abbia scritto numerose volte al servizio assistenza di ebay, non ho avuto nessuna risposta e nessun consiglio su come ci si deve comportare in questi casi e  se loro stessi avviano una procedura legale nei confronti del venditore.

Devo io stesso andare dai carabinieri a sporgere denuncia?

Devo aspettare che mi facciano sapere qualcosa?

Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?

Grazie

Alberto

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

thy_0
Utente della Community
Ciao, non avendo pagato con paypal la controversia non serve praticamente a nulla. Devi provvedere a sporgere denuncia presso la polizia postale, ma purtroppo al 99,9% i soldi sono andati.. Mi dispiace.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ma che tu sappia ebay avvia qualche procedura legale in merito?
Sono un po' rattristato che nonostante le numerose mail a loro inviate non abbia mai avuto da loro alcuna risposta . L'aver tolto il contatto telefonico, che fino a qualche anno fa ricordo era presente, non è molto professionale per un colosso di queste dimensioni, specialmente con buoni clienti come posso esserlo stato io
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Dimenticavo di ringraziarti per l'interessamento!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Innanzitutto clicca qui e troverai altri truffati dallo stesso venditore:

Rif.: Un mese e ancora niente... - ( ‎22-04-2014 23:36 )

Poi metti un bel macigno grosso sui soldi che sono certamente persi.

Vai in Procura, non dai carabinieri perchè loro non fanno altro poi che mandare la tua querela in Procura, andandoci tu abbrevi il percorso.

Nel thread che ho linkato ci sono anche diversi interventi che spiegano bene perchè quell'acquisto era a rischio.

Se può interessarti su google si trova ancora la cache dell'inserzione, stamparla potrebbe servirti per documentare la querela.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

eBay non avvia un bel niente, lo ha rimosso e basta insieme alle sue inserzioni, tutto qui.

Anche perchè eBay in realtà non partecipa mai alle transazioni, offre solo spazi commerciali senza peraltro fare alcuna verifica sul modo in cui vengono utilizzati.
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta