in data 03-05-2014 09:11
Vi sarete accorti che certi Venditori -da accertare- praticano un rilancio automatico dell'offerta appena fatta. Appare un messaggio ben evidenziato e quindi preparato appositamente, che dice che è stata effettuata una offerta maggiore da parte di un altro compratore, e questo immediatamente dopo la vs offerta appena fatta e a qualsiasi ora del giorno o della notte !
Ora non credo che in qualsiasi momento ci sia un altro compratore "appostato" ad effettuare un rialzo di poco superiore a quello appena fatto, e così via.
A parer mio sembra un modo artefatto, per non dire altrimenti, di rialzare un prezzo che in partenza in genere appare basso.
Non rientra per caso in un sistema fraudolento di rialzo ?
EBay cosa fa? Ne è a conoscenza ? Come si accerta di questo fatto e cosa intende fare per sanare questo malcostume che inficia questo sistema di vendite.?
Ed il messaggio tutto colorato e preparato chi lo ha fatto?
Meditate o spiegatemi cosa succede.
Grazie
Paolo
in data 03-05-2014 10:45
Paolo, come si suol dire, mi hai tolto la parola dalla bocca, in questo caso dal...mouse.Ebbene sì.Ho pensato anch'io le stessa cosa e proprio in questi giorni dato che sono in "gara" per l'acquisto con asta di alcune borse.Ieri sera, a tarda ora, c'è stato questo "balletto" di rialzi immediati.Ho notato poi che succede quando il prezzo di partenza è molto basso, tipo specchietto per allodole.Se davvero quello che pensiamo dovesse risultare veritiero, allora Ebay deve ripristinare la correttezza della vendita. A questo punto, io cedo dall'andare avanti con le aste se non mi assicuro della trasparenza
in data 03-05-2014 11:33
salve, è normale che sia così. Se un possibile acquirente mette la sua offerta massima a 50 euro e tu offri 20, automaticamente ebay va a 20,50 e così via finchè tu non superi l'offerta. L'email che ti arriva è quella automatica che invia ebay. Non c'è niente di strano in questo.
in data 11-05-2014 09:38
in data 11-05-2014 10:08
in data 18-05-2014 18:34