annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rilancio automatico di offerta

pwqaz
Utente della Community

Vi sarete accorti che certi Venditori -da accertare- praticano un rilancio automatico dell'offerta appena fatta. Appare un messaggio ben evidenziato e quindi preparato appositamente, che dice che è stata effettuata una offerta maggiore da parte di un altro compratore, e questo immediatamente dopo la vs offerta appena fatta e a qualsiasi ora del giorno o della notte !

Ora non credo che in qualsiasi momento ci sia un altro compratore "appostato" ad effettuare un rialzo di poco superiore a quello appena fatto, e così via.

A parer mio sembra un modo artefatto, per non dire altrimenti, di rialzare un prezzo che in partenza in genere appare basso.

Non rientra per caso in un sistema fraudolento di rialzo ?

EBay cosa fa? Ne è a conoscenza ? Come si accerta di questo fatto e cosa intende fare per sanare questo malcostume che inficia questo sistema di vendite.?

Ed il messaggio tutto colorato e preparato chi lo ha fatto?

Meditate o spiegatemi cosa succede.

Grazie

Paolo

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Paolo, come si suol dire, mi hai tolto la parola dalla bo...

rollit8
Utente della Community

Paolo, come si suol dire, mi hai tolto la parola dalla bocca, in questo caso dal...mouse.Ebbene sì.Ho pensato anch'io le stessa cosa e proprio in questi giorni dato che sono in "gara" per l'acquisto con asta di alcune borse.Ieri sera, a tarda ora, c'è stato questo "balletto" di rialzi immediati.Ho notato poi che succede quando il prezzo di partenza è molto basso, tipo specchietto per allodole.Se davvero quello che pensiamo dovesse risultare veritiero, allora Ebay deve ripristinare la correttezza della vendita. A questo punto, io cedo dall'andare avanti con le aste se non mi assicuro della trasparenza

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

ivy12.76
Utente della Community

salve, è normale che sia così. Se un possibile acquirente mette la sua offerta massima a 50 euro e tu offri 20, automaticamente ebay va a 20,50 e così via finchè tu non superi l'offerta. L'email che ti arriva è quella automatica che invia ebay. Non c'è niente di strano in questo.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

rollit8, il mio "allarme" è scritto in modo soft...da ex informatico mi permetto di dire che dal momento che da qualche tempo il " rilancio " è scritto all'interno di un cartello ben colorato e circostanziato, e ce ne sono ben due simili - da me fotografati - vuol dire che " qualcuno " non credo il singolo venditore lo ha - confezionato ad hoc - e quindi a conoscenza di.....eBay ? ..... dato che un anno fa era solo una riga in rosso. Altra ipotesi potrebbe essere che è stato fatto un programmino che si compra e si abbina ad un compratore (familiare-amico-inesistente-compiacente) e come una " loop" (gira in continuazione su se stessa) entra automaticamente in funzione fino -immagino- ad un certo importo -soglia da raggiungere-
Per combinazione mi uscì una tabella con una serie di importi crescenti in GBP che ogni tanto interrompevano la sequenza, se si offriva una di quelle cifre si era incappati nel rilancio se si offriva una delle cifre mancanti ritornavi il massimo offerente.....eh ? - Non dico di più, ma le mie sono solo ipotesi ragionando su come e perchè.
Credo che una presa di coscenza da parte di eBay sarebbe doverosa ecc ecc.
Qualche volta sono riuscito a precedere il sistema......ma ci vuole audacia e tempismo......mi fermo quì.!!!!!!
Saluti a tutti, compratori e venditori....di questi ne ho conosciuti, per mail, di eccezionale gentilezza, per cui ad ogni acquisto ringraziamenti e baci....quanti ce ne saranno ancora..????
Paolo
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Vedo che non hai compreso il caso.....se l'oggetto è fermo a 10 eu e ti propone di offrire 12 eu e tu offri invece 15 o più e scatta il meccanismo "strano" e tu offri allora 25 eu e si ripropone il gioco, magari alle 2 di notte !!!
e si ripete tutto....... è più chiaro così ?
Paolo
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Come ti ha detto ivy è normale. Si chiama offerta per procura ed è assolutamente lecito in ebay. Molto probabilmente un altro acquirente ha puntato molto di più prima te e finche non arrivi a quella cifra ebay continuerà a dirti di rilanciare.
In questo caso non c'è nulla di strano, ma solo una persona che magari non potendo stare al pc costantemente indica subita la cifra massima che è disposta a spendere.
Poi naturalmente ci sono acne i rialzi a trabocchetto di certi venditori, ma qui si apre un mondo a parte.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta