annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnallazione venditore scorretto.

pazamm
Utente della Community

Buonasera a tutti, ho acquistato dal venditore **** due prodotti al prezzo di € 19,90. Il pacchetto, che secondo l'inserzione doveva essere inviato con posta raccomandata standard, è stato invece inviato con posta normale e, sebbene risulti consegnato, è andato perduto, in quanto probabilmente lasciato sopra la cassetta delle lettere alla portata di chiunque. EBay e PayPal non mi hanno rimborsato in quanto l'oggetto risulta appunto consegnato, ma il venditore è stato scorretto, in quanto ha affermato di usare un sistema di spedizione tracciabile e poi non l'ha utilizzato, grazie a tutti per l'attenzione, Paolo Zammitti ( pazamm ).

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Segnallazione venditore scorretto.

luc488
Utente della Community

Per poterti aiutare in maniera proficua ed efficace abbiamo bisogno di sapere di più.

Ma come fa a risultare consegnato se è stato spedito con posta normale? Guarda che se gli risulta consegnato qualcuno deve aver firmato la raccomandata o la spedizione, sai? Come primo passo vai alle Poste e risali alla firma per capire chi ha firmato al tuo posto.

Poi in base a quello che trovi, se hai tempo e voglia, devi iniziare con le denunce.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Anche se il postante non chiarisce molto, in realtà un modo per fare risultare la consegna senza firma esiste, ed è la spedizione con posta 1, per esempio, o con servizi analoghi di Nexive. Potrebbe trattarsi di un caso del genere.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Innanzitutto grazie di cuore per le gentili risposte. Allora, esatto, il pacchetto inviato con posta1 risulta consegnato il 17 aprile 2019 alle ore 14,21, ma non è stata apposta alcuna firma. Probabilmente, visto che io ero assente, è stato lasciato sulla cassetta condominiale delle lettere e successivamente rubato da qualcuno. Tutto questo mi è stato riferito dall'ufficio postale di competenza. Grazie ancora per l'attenzione.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

P.S.: In buona sostanza comunque non sono stato rimborsato nè dal venditore, nè da eBay, nè da PayPal, in quanto il pacchetto risulta consegnato.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

E' una trappola del sistema posta 1. Di fatto il postino mette come "consegnato" una volta che quel pacco entra o si avvicina, alla buca delle lettere. Non esiste alcuna firma di consegna e ci si deve fidare, purtroppo, semplicemente delle poste.

In teoria Ebay e Paypal non dovrebbero riconoscere questo come un sistema tracciato, ma da quando hanno messo la postilla che il sistema può essere controllato anche solo elettronicamente, nel sito poste risulta consegnato e non c'è niente da fare. Se ne lavano semplicemente le mani.

La scorrettezza del venditore è proprio, in questo caso, nel metodo di spedizione utilizzato. Se vende una servizio per raccomandata (ovvero un servizio con certificazione legale di consegna, cosa che il servizio posta 1 non ha), quello dovrebbe essere.

E' una falla del sistema a quel punto. Il venditore risulta in teoria avere mandato un sistema tracciabile (che invece costa molto meno di una raccomandata), ed anche se non è colpa sua realmente il furto od una mancata consegna, poi risulta come avere spedito una posta tracciabile che invece tracciabile non è.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Esattamente quello che penso anch'io, grazie mille
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta