in data 07-07-2019 14:17
Buongiorno, spiego velocemente l'assurda situazione in cui mi ritrovo, premettendo la mia totale inesperienza come venditore e/o nel "mondo" delle vendite.
- Vendo chitarra usata in data 2 giugno ;
- UPS consegna a Montecarlo ( basandomi sul traking da Sito UPS/vendita Ebay e transazione PayPal) il 5 Giugno ;
- dopo un paio di settimane, Ebay e Paypal mi sbloccano i soldi della vendita e incasso;
- Il cliente non mi dice NULLA fino al 1° Luglio;
- Il cliente apre una richiesta di restituzione in data 1° Luglio, lamentando che la chitarra é arrivata danneggiata ;
- la versione del cliente (senza che abbia fornito la minima prova, al momento) é che UPS ha mentito, che il pacco non gli é mai stato consegnato il 5 giugno a Montecarlo e che lui l'ha appena ritirato da una magazzino UPS a Nizza ;
- nell'aprire la richiesta reso, allega sia foto del presunto danno della chitarra che gli ho venduto, sia foto di chitarre ben più danneggiate ma che non sono la chitarra oggetto della transazione (foto allegate prese direttamente dalla procedura di reso) ;
- durante la controversia, il cliente si é sempre rifiutato di fornirmi prove a conferma della sua versione dei fatti o ulteriori foto della chitarra in oggetto, continuando a mandare immagini di altre chitarre a caso;
- io contemporaneamente faccio aprire un'indagine allo spedizioniere verso UPS, indagine che é ancora in corso, e lo comunico al compratore;
- Dopo 5 giorni di asilo mariuccia, arriva il momento di Ebay, che in tempo zero dà ragione all'acquirente e mi intima/consiglia di accettare la restituzione, senza di fatto che ci sia una qualsiasi prova al momento;
- Protesto ed attualmente il contenzioso sembra sospeso, ma dalle poche risposte che ho avuto, sembra che difficilmente cambieranno opinione ;
Chiedendomi, a questo punto, in cosa consiste la presunta "Protezione venditori" che dovremmo avere, vi chiedo pareri e consigli su questa tragicomica situazione......
in data 15-07-2019 21:56
20-07-2019 16:01 - modificato 20-07-2019 16:04
Rieccomi con il solito, fantozziano, aggiornamento.
A questo giro, lascio parlare solo le immagini.
Odessa, inizio a pensare che non dovrebbero aver vita breve solo i "furbetti truffatori" 😞
in data 20-07-2019 18:29
22-07-2019 00:44 - modificato 22-07-2019 00:45
Odessa, la controversia ora é stata aperta su Paypal, per lo stessop motivo per il quale era stata aperta qui su Ebay, con "l'aggravante" di avermi mandato un pacco vuoto al posto del reso.
E Paypal é da più di una settimana che "sta decidendo". I miei fondi su Paypal sono stati bloccati dal 1° al 14 Luglio per la controversia (da me poi vinta) su Ebay.
Dal 14 Luglio in poi però, sono sempre bloccati su PayPal, ma per una controversia aperta dal tipo direttamente su Paypal dopo aver perso quella su Ebay.
in data 22-07-2019 19:55
23-07-2019 09:55 - modificato 23-07-2019 09:58
Ciao Cizeta, in realtà no, PayPal non risponde e non comunica come succede su Ebay. Sia per telefono che per mail, non dicon niente e dicon sempre di attendere la decisione.
La documentazione é già stata inviata dal 14 luglio, ieri (si, una mail di domenica) me l'hanno chiesta nuovamente.
Lascio parlare le immagini allegate che a raccontarla non ci si crede. Ho chiesto le generalità dell'operatore del 14 Luglio, che verrà inevitabilmente integrato nella denuncia. Cose da pazzi.
in data 23-07-2019 18:51
in data 23-07-2019 21:30
25-07-2019 13:32 - modificato 25-07-2019 13:35
Non pensare di essere l'unico, e-bay e Pay-pal si comportano così con tutti i venditori, anche io potrei raccontare di cose simili, e in più occasioni, La PROTEZIONE VENDITORI è una bufala ed è TOTALMENTE ASSENTE
Ho provato la prima volta a parlarne con gli operatori di E-Bay , ma senza risultato, erano stati istruiti BENE a fare orecchie da mercante, poi ho rinunciato e messo in conto le "PERDITE" come ingiuste ma inevitabili.
L' ultimo il mese scorso, ha preso 10 libri in condizioni perfette vecchi di 50 anni ad un prezzo medio di 2,50 euro l'uno (tre volte meno della valutazione su e-bay) poi ha voluto per non aprire contestazioni il rimborso del 50 % perche i volumi ( di 50 anni) erano ingialliti ed inpolverati sul taglio superiore, malgrado tale condizione fosse per ben due volte specificata nell'inserzione, ricattato non potevo far altro che rimborsare, praticamente si è fatto le letture per l'estate gratis o quasi.
Grazie E-Bay
in data 25-07-2019 13:46