annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

 

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

2011*pinocchio
Utente della Community
Io stò aspettando un pacco dalla Russia è da 10 gg che è fermo in dogana a Milano , mi sa tanto che ha ragione quel signore che ha scritto che in Italia sono dei fannulloni , NON hanno voglia di lavorare e pertanto il pacchi hanno un fermo deposito per molti gg. Questa situazione è disdicevole , la colpa è sempre dei responsabili che se ne sbattono . Una vergogna l' Italia non potrà mai crescere ....
Messaggio 31 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Dopo quasi un mese che era ferma al famigerato  centro operativo postale di Milano , oggi è arrivato a casa il mio pacco proveniente dalla cina con 30 euri di tassa su cento che ne avevo speso.... nion aggiungo altro ... !!!!

Messaggio 32 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

a parte confermare  che il centro operativo postale  e' la dogana , vorrei anche segnalare  che  se il pacco  viene  fermato  e  non trovano  niente  di anomalo  e tassabile  ,dopo averti  spedito  una raccomandata  ,con diversi  fogli  da compilare e aspettare  un paio di mesi ,ti arriva il pacchetto e  dovrai  pagare un bel 10  euro  per  il loro disturbo(spedizione  moduli  e controllo  merce  . E' una cosa vergognosa degna  del  ruonda  burundi  .

Messaggio 33 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

ziparo85
Utente della Community
Povera Italia
Messaggio 34 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@plupano ha scritto:

a parte confermare  che il centro operativo postale  e' la dogana , vorrei anche segnalare  che  se il pacco  viene  fermato  e  non trovano  niente  di anomalo  e tassabile  ,dopo averti  spedito  una raccomandata  ,con diversi  fogli  da compilare e aspettare  un paio di mesi ,ti arriva il pacchetto e  dovrai  pagare un bel 10  euro  per  il loro disturbo(spedizione  moduli  e controllo  merce  . E' una cosa vergognosa degna  del  ruonda  burundi  .


Certo ormai lo sappiamo bene che è la dogana purtroppo .... nel mio caso era scritto che si sono attenuti ai documenti allegati al pacco e quindi non mi hanno mandato nessuna richiesta di presentare miei documenti di copravendita    ma ho visto che la busta di plastica che avvolgeva il pacco era stata leggermente aperta da un lato o cosi sembrava , magari forse era solo una piccola escoriazione del sacchetto dovuto al lungo viaggio, ma io credo che abbiano guardato dentro visto di cosa si trattava e gli sia bastato cosi.... in pratica ci sono il 22% di tasse per l'iva piu spese di spedizione postale italiana , cosa che non dovrebbe esserci in realtà perchè noi già paghiamo il costo della spedizione perchè la merce arrivi a casa ma poichè  la finanza italina blocca i pacchi e li trattiene per molto tempo , la socetà di trasporto che noi abbiamo pagato e che la ditta ha assunto non lo prende piu in carico e cosi ci dobbiamo accollare le addizzionali spese di postali per il recapito a casa proprio per colpa del fisco italiano . Cosa assolutamente ingiusta .

Messaggio 35 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@luca123-321 ha scritto:
in pratica ci sono il 22% di tasse per l'iva piu spese di spedizione postale italiana , cosa che non dovrebbe esserci in realtà perchè noi già paghiamo il costo della spedizione perchè la merce arrivi a casa ma poichè  la finanza italina blocca i pacchi e li trattiene per molto tempo , la socetà di trasporto che noi abbiamo pagato e che la ditta ha assunto non lo prende piu in carico e cosi ci dobbiamo accollare le addizzionali spese di postali per il recapito a casa proprio per colpa del fisco italiano . Cosa assolutamente ingiusta .

Non è così, c'è l'IVA (ed eventualmente il dazio, per valori oltre i 150 euro) ma gli altri costi accessori non sono spese postali come dici tu ma il costo della pratica di sdoganamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 36 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Esattamente la dicitura è " ONERI E SPESE DI SDOGANAMENTO "  e cosa credi che siano in realtà questi oneri e queste spese???

....visto che proprio le finanze hanno dichiarato (in un link poi riportato  anche qui su questo forum pochi post fa )  che loro si avvalgano in tutto e per tutto sul servizio postale nazionale e loro sono li per controllare e basta , alla fine questi oneri non sono altro che i soldi che le poste richiedono a loro per far muovere i pacchi e poi farli recapitare a casa , mica lo fanno gratis LE POSTE tutto questo  servizio perchè sono belli i doganieri e finanzieri  !!!!

Messaggio 37 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@luca123-321 ha scritto:

Esattamente la dicitura è " ONERI E SPESE DI SDOGANAMENTO "  e cosa credi che siano in realtà questi oneri e queste spese???

....visto che proprio le finanze hanno dichiarato (in un link poi riportato  anche qui su questo forum pochi post fa )  che loro si avvalgano in tutto e per tutto sul servizio postale nazionale e loro sono li per controllare e basta , alla fine questi oneri non sono altro che i soldi che le poste richiedono a loro per far muovere i pacchi e poi farli recapitare a casa , mica lo fanno gratis LE POSTE tutto questo  servizio perchè sono belli i doganieri e finanzieri  !!!!


La norma la conosco a memoria, e stai sbagliando, gli Oneri e Spese di Sdoganamento sono le Tasse (iva e dazi) + il costo della pratica (detto anche DAU).

 

E non sono solo le Poste a fartelo pagare ma anche i corrieri, e molto salato anche, un corriere come TNT o FedEx può chiederti anche 20 euro solo per la pratica di sdoganamento.

 

Quindi Poste non ti fa pagare né le giacenze né spostamenti e/o trasporti aggiuntivi, ma proprio l'esecuzione della pratica di sdoganamento, oltre ovviamente alle tasse; un diritto fisso per la gestione delle pratiche doganali.

 

Tu stai facendo passare quel  costo per un uteriore costo di spedizione quando NON E' COSI', assolutamente no.

 

Tanto è vero che sulle merci che non vengono tassate (che la dogana la passano comunque) non si paga nulla, nemmeno la pratica di sdoganamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 38 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

ziparo85
Utente della Community
A me il pacco è arrivato ieri ahahahah
Messaggio 39 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

orchidea-68
Utente della Community

dal 28 febbraio è al centro operativo postale di Milano ma deve arrivare a Roma e siamo al 3 febbraio .... perchè succede questo?? il pacchetto arriva dalla russia 

Messaggio 40 di 375
Ultima risposta