annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@marcop500 ha scritto:

 

 sta funzionando tutto ma semplicemente gli aggiornamenti non sono in tempo reale? 

 


Esatto!

 

Quanto di più diverso dal concetto "in tempo reale" tu riesca ad immaginare.

 

Non è necessario andare in ansia, hai pagato con PayPal e questo di da fino a 180 giorni di tempo dal pagamento per aprire una controversia, seppur disastroso questo programma sono certo che 180 giorni siano una quantità di tempo assolutamente sufficiente.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 251 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Grazie! 🙂 Ciò mi rincuora! Un'ultima cosa: l'"international destination" si riferisce al centro in UK da cui poi riparte, giusto? 

Messaggio 252 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@marcop500 ha scritto:

Grazie! 🙂 Ciò mi rincuora!

 

Un'ultima cosa: l'"international destination" si riferisce al centro in UK da cui poi riparte, giusto? 


Contento tu! Uomo Triste

 

Io penso che una società come eBay poteva studiarla meglio, un sistema che impiega settimane ad aggiornare lo stato della spedizione, prevede due o tre trasbordi (o passaggi di mano) ed altrettanti cambi di codice, che costa un botto, non mi sembra proprio questa gran trovata.

 

Credo concorderai.

 

"International destination" è il tuo domicilio, il problema è che prima di arrivarti cambierà mani ancora una volta, nel senso che chi fa l'inoltro dall'UK in Italia non è lo stesso che poi realizzerà effettivamente la consegna a casa tua.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 253 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ahaha, con mi rincuora intendevo "sempre meglio che proceda in modo assurdamente lento e disorganizzato piuttosto che mi perdano il pacco". Se ancora non devo farmi prendere dall'ansia, allora tanto vale aspettare pensando positivo. Per il resto, in effetti - a prescindere dal risultato finale - penso che se mai dovessi acquistare nuovamente dagli USA, cercherò di evitare i venditori che offrono questo servizio.

Messaggio 254 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

salve,

ho appena ricevuto un pacco (ordinato il 23 novembre arrivato il 9 dicembre) con la modalità spedizione internazionale e volevo esprimere il mio parere.

 

Confermo che tutto avviene come ben descritto nel post 132.

Consiglio caldamente questa modalità di spedizione nel caso in cui il prodotto acquistato abbia un certo valore, ci si tenga particolarmente, sia abbastanza raro o particolare.

 

è una spedizione lenta nel suo sviluppo perchè si cambiano almeno 3 corrieri quindi tra un passaggio e l'altro si perdono dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

il tempo perso si guadagna però (ed è per questo che lo suggerisco caldamente) nella fase di sdoganamento perchè:

  1. lo sdoganamento avviene in Inghilterra (ben più seri che in Italia),
  2. questa operazione avviene in tempi relativamente brevi (2-3 giorni).
  3. non si avranno sorprese del costo della procedura di sdoganamento.
  4. tutti i documenti necessari sono già allegati con il pacco

 

Onestamente preferisco una spedizione più lenta piuttosto che il pacco mi arrivi in Italia in una settimana e poi rimanga nel limbo della dogana italiana per giorni o anche settimane senza che abbia modo di sapere niente (provate a leggere le 53 pagine di questo post), con il rischio che venga rubato, che manchino i documenti, che manchi la fattura (che bisognerà inviare), senza sapere il costo delle tasse.

 

rimane la considerazione che il servizio potrebbe essere ampiamente migliorato:

  1. si hanno buchi di 3-5 giorni per quanto riguarda l'aggiornamento del tracking che crea un ansia incredibile (basta leggere i post precedenti)
  2. facile che i corrieri utilizzati siano economici (basta vedere il servizio di tracking)
  3. non si capisce come vengono calcolate le tasse di sdoganamento, se si paga secondo il vat (l'iva inglese visto che lo sdoganamento avviene a Londra) o secondo l'IVA italiana. 

insomma ci sono molti lati poco chiari.

 

nel caso in cui dovessi acquistare un prodotto comune, che non ho fretta di ricevere che mi interessa poco se dovesse venir perso (tanto con paypal vengo rimborsato e posso procedere con un nuovo acquisto) allora conviene procedere con un altro tipo di spedizione.

 

ciao

 

 

Messaggio 255 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Sei perdonabile perche' hai poca esperienza, il GSP e' sempre peggio
Messaggio 256 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ciao, ti racconto la mia esperienza:

non sono sicuro riguardo i parametri decisionali da parte di Pitney Bowes in riferimento al GPS ma ho avuto una spedizione da Erlanger al mio comune in provincia di Novara in ventidue ( 22 ) ore esatte, con appoggio su DHL, ho seguito il tracking quasi in tempo reale e non ci credevo finchè non mi hanno suonato alla porta.

Spero tanto che si ripeta presto.

Saluti

 

Messaggio 257 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

carlo6542
Utente della Community

Buongiorno a tutti,per la prima volta ho usato questo sistema di spedizione per farmi spedire un orologio dal Texas (11/01/2016) a tuttoggi il pacco è fermo ad Erlanger KY,so che è ancora presto ma questo sistema non mi entusiasma e ammetto di avere una certa apprensione,spero che tutto si risolva nei tempi previsti,vi terrò aggiornati.

Messaggio 258 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

ciao a tutti. 

vorrei condividere con voi la mia prima esperienza con il programma di spedizione internazionale.

L'oggetto è arrivato in soli 10 giorni con mia somma sorpresa 🙂

questo il tracking dal 12 gennaio, giorno in cui il venditore ha spedito:

 

In Transit with Destination Carrier  --> tracciato dal sito di Poste Italiane come prente al loro Hub Milano

Jan-21-16, 20:59 PM

In Transit with Destination Carrier

Jan-19-16, 19:24 PM

In Transit with Destination Carrier

Jan-19-16, 15:37 PM

Shipped from the Global Shipping Center to International Destination

Jan-16-16, 18:44 PM, Erlanger

Customs Documentation and Labeling

Jan-16-16, 03:04 AM, Erlanger

Processing at Global Shipping Center

Jan-16-16, 02:36 AM, Erlanger

Arrived at Global Shipping Center

Jan-14-16, 07:20 AM, ERLANGER, KY 41025

In Transit-Arrived at Post Office

Jan-14-16, 03:54 AM, CINCINNATI, OH 45235

In Transit-Arrived at USPS Origin Facility

Jan-12-16, 23:19 PM, OPA LOCKA, FL 33054

In Transit-Acceptance

Jan-12-16, 11:25 AM, HIALEAH, FL 33018

 

 

Data di consegna: 22 gennaio!

 

Che dire, contrariamente a quanto leggevo in questa e in altre discussioni, non è poi così male questo programma. Forse il periodo di maggiore ansia l'ho avuto dal 14 al 19 gennaio dove non sapevo dove fosse il pacco, ma d'altronde penso che abbiano una marea di pacchi in arrivo dall'america, quindi è normale che non li registrino e smistino tutti in un solo giorno.

 

Poi, secondo me, il fatto di poter pagare anche i dazi doganali in anticipo velocizza un po' gli smistamenti.

Messaggio 259 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

ciao, ma dopo che ti è arrivato il codice delle poste tramite LPKEN, quanto ci hanno messo le poste a cosegnarti la merce? perchè io ho ricevuto il cod LPKEN il 22 gennaio, su trackyourparcel dice che la data di spedizione è stata effetuata sempre il 22 gennaio, ho il codice delle poste italiane, ma ancora non è registrato nulla, la data di consegna era stimata per domani 26 gennaio, ma qui ancora non si vede nulla, ottimo il servizio americano, in manco una settimana mi hanno sdoganato il pacco, ma come sempre, le poste italiane si rivelano per quello che sono...

Messaggio 260 di 546
Ultima risposta