annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

1 lira 1860 Firenze Re Eletto

Ho comprato all'ultima Inasta un lotticino di 4 monete. Nel lotto doveva esserci tra le altre cose 1 lira 1861 Firenze ma mi sono ahimè ritrovato invece 1 lira 1860 Firenze, variante mano con scettro e titolatura dopo la barba, in brutta conservazione, un MB+ come rilievi ma con tracce di montatura. Ero convintissimo che la moneta valesse al massimo un paio di Euri visto che il mio vecchio Gigante la dà comune, poi vado su ebay e trovo venditori che la piazzano, in MB, a 70/80 Euro. D'accordo, su ebay tutti sparano rarità inesistenti, però trovo anche un passaggio recente in asta da Varesi dove un MB ha fatto una quarantina di Euro+diritti. Prima di rendere il lotto vorrei rendermi conto se sta moneta ha un minimo di valore o se non vale una cioppa; per starci dentro con le spese mi basterebbe che valesse 15/20 Euro..... li vale o rendo tutto?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Re: 1 lira 1860 Firenze Re Eletto

jeffff_it
Utente della Community

Ciao Paolino!!

Secondo me 25euri li prendi sempre..io ho venduto la mia che giudicavo mb/bb a 35. Poi se tu fossi come quelli bravi di Ebay riusciresti a far chiudere l'asta a 50 euro.. magheggi vari ahahahahahah

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Re: 1 lira 1860 Firenze Re Eletto

Grazie Jeffffffffffffffff!

Sì, ho cercato un pò anch'io sulle aste scadute di ebay, nonostante sia una moneta abbastanza comune (c'erano un sacco di inserzioni) è piuttosto richiesta, si prendono minimo 15 Euro, e ho visto rottami indescrivibili fare anche 40 Euro.

Mi tengo il lotto allora, anche perchè gli Inastiani a mò di risarcimento mi hanno accordato uno sconto di 10 Euro sui prossimi acquisiti 😄

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Re: 1 lira 1860 Firenze Re Eletto

flakin
Utente della Community

vai tarnquillo Paolino metti in vendita  e a 60 ci arriva veloce veloce come i  neutrini della gelmini :^O.

 

e scherzando ovviamente vi saluto.Flak!

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta