annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Febbre dell'oro con scottatura !!

libeccio_it
Utente della Community

280619752360 

Tante perquisizioni a famosi commercianti e a tantissimi collezionisti, grandi collaborazioni da parte di ebay con le forze dell'ordine spesso per recuperare antiche monete di scarsissimo valore usurate e comunissime, ma questi individui nessuno mai li controlla, operano da anni recando danni al settore già critico con inserzioni trabocchetto, ma nessuno tutela noi acquirenti ......

Messaggio 1 di 52
Ultima risposta
51 RISPOSTE 51

Re: Febbre dell'oro con scottatura !!

libeccio_it
Utente della Community

Il tallero se lo è aggiudicato azahad, come si dovrà comportare ?
Comunque è uno schifo !!!

Messaggio 41 di 52
Ultima risposta

Il tallero se lo è aggiudicato azahad, come si dovrà comportare ?Comunque è uno schifo !!!

Semplice, le invia una email, dove spiega che vuole annullare la transazione perchè ha saputo che la moneta è falsa. Ho si inventa, che a causa di subita rapina non ha più i soldi per pagare la moneta.

Messaggio 42 di 52
Ultima risposta

incuso
Utente della Community

Prima di raccontargli che non ha piú i soldi suggerisco di richiedergli di farlo periziare 😉

Messaggio 43 di 52
Ultima risposta

azahad
Utente della Community

Ho preferito spiegare gentilmente al venditore  che la sua moneta era un brutto falsaccio e che ho fatto l'offerta non perchè ero interessato all'acquisto quanto per evitare che qualche igenuo la acquistasse.

Lui mi ha risposto che non è colpa sua se nella sua zona non ci sono negozi di numismatica e che i gioiellieri cui si rivolge gli dicono che le monete sono in oro o in argento.

Lui non sapendone molto e fidandosi dei gioiellieri li mette in vendita al prezzo del catalogo.

Con tutta la buona volontà che provo a mettere in queste situazioni mi sembra alquanto inverosimile che nei suoi riconi ci sia un solo grammo d'argento od oro, a partire dai marenghi che sembravano di latta, mah.

il venditore afferma che gli piace la numismatica, speriamo che smetta di cercare l'affare facile e ci metta un pò d'impegno e di studio e che non faccia più rivedere in giro questa roba.

comunque resto convinto che per quanti furbacchioni ci siano una parte della colpa sta all'acquirente incopetente, era impossibile comprare quei riconi possedendo una minima competenza (competenze del tipo riconoscere l'oro dalla latta).

sono sicuro ce se iuccio avesse messo in vendita quella roba con asta da un euro, con su scritto: "moneta della nonna trovata in soffitta, forse falsa, ma non ne sono sicuro al 100%", le monete avrebbero tranquillamente fatto i loro 50-60 euro.

A quel punto con chi prendersela?!

Messaggio 44 di 52
Ultima risposta

libeccio_it
Utente della Community

Appunto, sfrutta l'incompetenza di chi vorrebbe avvicinarsi alla numisnatica per rifilare fregature, non utilizza la consueta soffitta del nonno, ma si è inventato l'orefice che usa la bilancia, sono anni che rifila fregature perchè gli ingenui purtroppo sono parecchi, ma non per questo lo si può giustificare, ultimamente ha acquistato qualche moneta autentica perchè sai se vengono mischiate confondono ancor più l'incompetente, ora sarai uno dei suoi tanti utenti bloccati !!!

Messaggio 45 di 52
Ultima risposta

Il tizio è un furbone ben noto, sa perfettamente quello che vende, patacche probabilmente prese a qualche mercatino per un paio di Euro. Nella vecchia versione del forum avevamo anche aperto una discussione su di lui nella quale era pure intervenuto, inventandosi scuse più o meno fantasiose. Ricordo che nei primi tempi gli avevo pure scritto che vendeva patacche, all'inizio aveva messo il discorso su un piano cortese dicendo più o meno le stesse cose dette ad Azahad, ma messo alle strette diventò offensivo e ovviamente chiuse ogni discorso con il classico "fatti i caxxi tuoi".

Messaggio 46 di 52
Ultima risposta

Questa è la vecchia discussione in cui se ne parlò, sempre sperando che ebay non censuri anche questo link:

http://community.ebay.it/topic/Collezionismo/Attenzione-Iuccio73/500087327?&#msg501198264

Messaggio 47 di 52
Ultima risposta

jeffff_it
Utente della Community

Il personaggio è molto discutibile.

E' completamente consapevole di vendere delle ciofeche lubrificate,ma continua imperterrito.

Messaggio 48 di 52
Ultima risposta

Dopo aver segnalato la cosa a Ebay, questa è la risposta:

Gentile signor -------,ho inoltrato le sue segnalazioni al Dipartimento di Regolamento e Sicurezza e mi hanno informata che eBay non può intervenire in questo senso.Nonostante la nostra priorità sia rendere eBay un mercato piacevole e sicuro in cui fare affari, non possiamo rimuovere delle inserzioni perchè, non siamo in grado di valutare che le monete sono false.Possiamo rimuovere solo se le inserzioni che violano il Regolamento eBay.Se desidera portare avanti la sua  segnalazione puo’ mettersi in contatto con la polizia e sporgere denuncia. eBay è a disposizione delle autorità competenti per fornire tutti gli elementi in suo possesso che possano risultare utili ai fini di un'azione legale. Può chiedere agli agenti di polizia di mettersi in contatto con noi utilizzando il link relativo alla richiesta di informazioni ad eBay disponibile dalla pagina: http://pages.ebay.it/sicurezza/forze_ordine.htmlLe forze dell’ordine possono inoltre inviarci un’email attraverso il nostro sito eBay  cliccando sul link “trasmettere informazioni a eBay” presente nel riquadro in giallo disponibile alla pagina:http://pages.ebay.it/help/buy/role-of-ebay.htmlRimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.Cordiali saluti, --------;

Mi dispiace solo che ormai sono in pensione, se c'è qualcuno ancora in servizio, si facesse avanti  la denuncia sono pronto a firmarla e mandarla via email.

Per il resto, non ho parole.

Messaggio 49 di 52
Ultima risposta

jeffff_it
Utente della Community
Ebay è contento perchè una patacca venduta come dubbia frutta 50/100E. Una patacca riconosciuta come tale viene venduta a soli 10E... Rimane il fatto che il venditore è al pieno consapevole della cosa.
Messaggio 50 di 52
Ultima risposta