annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L.20 '28 / L.5 '11-'14 ...ovvia valutazione??

non riesco ad allegare le immagini quindi inserisco i link alle foto di 3 monete che mi sono state proposte... ho un idea ben precisa di ognuna.... non è proprio la stessa per tutte.... vorrei sapere cosa ne pensate anche voi per capire se il mio parere è concorde o discordante dal vostro.... gentilmente vi prego di farvi sentire....

Cordialmente

Seb

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/196171_116959315048506_100002033156861_130837_4557994...

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/190329_116959631715141_100002033156861_130838_6909160...

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Re: L.20 '28 / L.5 '11-'14 ...ovvia valutazione??

tarli67
Utente della Community

🙂

Ciao, sarà l'abbreviazione di qualcuno che vende lenti chiamate 'millefili' che servono per il cucito:^O

Ciao

Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

può essere un'ottima ipotesi....  :^O

ma tu dovevi vedere sto tipo come parlava di "quelli di MilFil".... "non credo che quelli di MilFil mi abbiano detto una cosa poco realistica, loro se ne intendono bene... lo sai...." "io non sono uno che vuole vendere un falso, se sapevo che non era autentica non andavo mica a fare brutte figure da MilFil..." ( !!! ) ..... mha.... certo ca a gente se ne inventa di cose per fregare 4 soldi... manco fosse l'affare (truffa) che cambia la loro vita.... per 100 euro tutte ste mosse.... mha..... questo è come il rinomato cetriolaro che ha aperto la sua "bancarella" qui.... eheheheheh

Grazie a tutti comunque

Seb

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

l'ultimo cappellone postato a primo impatto è effettivamente strano, però osservando attentamente il bordo sembra buono. Forse una foto non inclinata mi toglierebbe ogni dubbio

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

non lo comprerei perchè mi lascia dei dubbi, cmq se si tratta di falso, non è fatto male

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

le ultime tre foto che ho postato sono tutte della stessa moneta.... cosa intendi per inclinato? le prime due non mi sembrano molto inclinate.... anche a me aveva lasciato un pò di dubbi... però te l'ho detto, la cosa di quel fantomatico MilFil non l'avevo (e non l'ho tutt'ora capita)... comunque se non hai visto tutte e tre le ultime foto, guardale e dimmi cosa ne pensi, se non ti bastano fammelo sapere e proverò a farmene fornire delle altre, perchè, alla fine co sto tipo ero riuscito a trattare, mi ha bloccato solo la sparata del MilFil.... ed è per questo che l'ho "lasciato pa via"... ho pensato che era meglio perderlo e..... nessun rimpianto.... però il tuo parere, anzi il vostro di tutti (porcocane sveglia!!!) mi serve in un modo abnorme, perchè io è da poco che mi sto facendo le ossa in materia e voglio riuscire a capire se qualcosina l'ho imparata.... già il fatto che anche a te, a primo impatto, dal bordo t'è sembrata buona, mi rallegra perchè anche io ho fatto la stessa riflessione dallo stesso punto di vista........

Sei Stato Gentilissimo Per Avermi/ci Fornito la Tua Constatazione

Cordialmente

Seb

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

secondo un mio amico la sigla "MX" è troppo accentuata invece, secondo lui, l'originale dovrebbe avere tale sigla più debole di conio per dare profondità alla rotondità del fascio, in più secondo lui la rigatura del contorno è strana, "quasi dozzinale".... bho!! ditemi voi se, in caso, avevate, o meno, notato anche voi questi particolari......

Cordialmente

Seb

Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

ti ripeto che cmq non la comprerei perchè è strana... mi servirebbe una foto scattata perpendicolarmente alla moneta per capire meglio il dislivello che c'è tra il bordo e il campo della moneta soprattutto nella parte  bassa a destra dalla 3 alle 6, sia al dritto che al rovescio.

Riguardo alla rotondità del fascio effettivamente vedo che si nota poco. Questo è un problema che si riscontra sulle monete in bassa conservazione perchè si consumano i rilievi e quindi si perde il senso della rotondità. Però, giustamente come dici tu, allora anche le lettere del fascio dovrebbero essere usurate... come mai non lo sono?

In conclusione: moneta dubbia (soprattutto al rovescio) anche se il bordo sembra ok da queste foto.

E' giusto parlarne... così, ponendo le idee a confronto si arriva ad una decisione definitiva e si impara sempre qualcosa di nuovo.

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

se dovessi scommettere da queste foto direi falsa anche perchè il bordo dalle 3 alle 6 (dritto e rovescio) sembra un po troppo arrotondato e che ci sia poco dislivello dal campo

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Ma ...scusa tanto. non per fare la parte del saputello di turno, io ci capisco forse anche meno di te, però mi dici come possono essere autentiche se te le ha offerte a 70/80 euro cad. e poi addirittura a 150 euro tutte e tre ? Mettici una pietra sopra.

MiFill ?  Ammesso che esista il tipo ti ha raccontato un sacco di cazzate.

Ciao Alessandro.

Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

per questa moneta la richiesta non era di 70-80 euro, bensì più alta... per lo meno quella iniziale... per questo volevo un parere da voi tutti....

Cordialmente

Seb

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta