in data 16-09-2011 13:42
Salve, è la prima volta che intervengo in questo forum.
Quindi, per prima cosa, saluto tutti gli iscritti e non.
Volevo conoscere il parere di chi vorrà esprimersi, riguardo a certi venditori che, nelle loro pagine di vendita, si rivolgono ai potenziali acquirenti con frasi che, personalmente, trovo "eccentriche" o con inviti, piuttosto espliciti, alla violazione delle regole
Del tipo:
a) ULTIMO PASSAGGIO!!! Poi finirà in asta altrove...
b) Quando vi sarete stancati di frequentare famose aste numismatiche, in cui non acquisterete mai questa moneta a questo prezzo ed in più vi aggiungeranno sopra il 15-18% di commissioni d'asta.... allora la comprerete subito.
c) Si accettano proposte
Entrando nel merito, per conto mio:
a) Stica
b) Una frase che, personalmente, reputo inopportuna e con accento lievemente intimidatorio. In più, il prezzo indicato nella relativa pagina di vendita (140 Euro per uno scudo di Carlo Alberto, non raro, in BB-BB+) è, a mio avviso, esagerato; in un’asta pubblica, la moneta in questione non verrebbe battuta sopra i 70 Euro, che dunque, a conti finali fatti, arriverebbe a costare, al massimo, 90 Euro comprese le spese di spedizione. Cioè poco più della metà di quanto viene chiesto. Perciò, secondo me, quella frase, oltre che inopportuna, è anche non veritiera.
c) Capisco che la crisi “morde” (la morìa delle vacche è grande) e che Gran Capo Facciadiculoflaccido ha fatto scuola, però penso che ci vorrebbe sempre un po’ di dignità. Il minimo sindacale, diciamo.
Inoltre, al di là delle vostre osservazioni, chiedo: Secondo voi, questo tipo di inserzioni siffatte, “paga”?
Un saluto
in data 21-09-2011 18:41
Egr. sig. grandenoiadellevacche,
ho capito dove vuoi arrivare, ma la cosa rischia di prendere una brutta piega.
Ti dò però un consiglio, che sicuramente non accetterai, data la presunzione con cui scrivi:
attento a dare del disonesto al prossimo o a scrivere frasi come "In sostanza, l’asta così congegnata cercava di “accalappiare” una persona “sprovveduta” e, io penso, che questo sia un fatto eticamente censurabile" oppure "Io penso che basterebbe questo per dimostrare che quella era una frase di cui “vergognarsi”. Infatti l’ha cancellata. E, badate bene, io non avevo indicato un riferimento diretto che potesse rivelare l’asta in questione, né tantomeno il venditore... deontologicamente parlando, novello Sherlock Holmes, rischi di beccarti delle querele.
Ne sai qualcosa?
Di certo non sei mio "fratello" come scrivi (quello vero si è offeso).
Non so chi sia in questo thread il "disturbato" a cui fai riferimento ma da quello che scrivi non sono certo io (uno pubblica, poi lo riprendono, allora corregge, anzi cancella per ammissione di colpa, poi si nasconde... pazzesco).
Un pò arzichigolato, non molto lineare, se si può dire.
Non ho nulla di cui vergognarmi (deontologicamente parlando) nè tantomeno penso di dover rendere conto a te delle mie inserzioni.
Questo il sunto... non trascendentale e difficile da capire.
Penso decisamente che questa discussione sia sterile.
Te l'ha già cercato di spiegare anche Incuso, incolpevole spettatore, ma vedo che non recepisci.
Ad majora (nel senso a discussioni un pò più serie).
E siccome tu sei sicuramente uno che ci tiene a dire sempre l'ultima parola te la lascio. Questa è l'ultima volta che intervengo. Però non scappo. Sono sempre qui.
Sempre tuo
Egisto 2
PS io mi firmo con nome e cognome da sempre e tu?
in data 21-09-2011 18:44
Antò... armati di clava.
Ti dona.
Pensaci tu.
in data 21-09-2011 22:19
No, niente clava, da cavernicolo (come la vacca mi definisce) oltre alla clava ho altri mezzi persuasivi, più moderni.
Ma tu, lascia perdere la vacca, ma ti pare che uno che non ha mai scritto su questo, ormai, disastrato forum, si presenti con zero FB, con tanta spavalderia? Possibile che abbocchi all'amo? Ma non ci pensare, sappiamo che la vacca è vecchia di questo forum, e magari sono le ultime menate che riesce a sparare prima di finire al macello.
in data 22-09-2011 07:25
Antò... hai ragione. Con te posso ancora chiosare.
Non parli per partito preso, ma con animo obiettivo.
E' chiaro che il "neofita" si sente solo e sconfortato.
Unico conservatore della "sacra verità", non riesce a raccogliere proseliti e si spella le mani per trovarli.
Trapela parecchia invidia e l'astio che porta dentro.
La discussione si sta avvitando su se stessa.
Il forum dovrebbe essere centro di confronto su argomenti un pò più seri (dove sono i moderatori?). Sta veramente cadendo in basso... in verticale come dice lui.
Ma è questione di stile... che "decisamente" non ha.
"Decisamente" carne da macello.
ciao.
E.
in data 23-09-2011 13:36
Buongiorno a tutti.
Credo si sia verificato un fatto che reputo increscioso. Il mio intervento di ieri è stato censurato, cancellato, eliminato. Sono certo che non ci fossero ingiurie o parolacce.
Presumo che qualche furbetto del mercatino sia andato a piangere dalla mammina.
Potrei riscrivere le stesse cose, ma capisco che chi usa questi mezzucci non sia nel totale possesso delle proprie facoltà mentali e, considerando che non sono uno psichiatra, me ne vado lasciandolo nel suo brodo.
Buon proseguimento a tutti
Egisto
in data 23-09-2011 17:38
... sei proprio affetto da sindrome paranoica compulsiva ed ossessiva. E' evidente.
Se vuoi dò a TE il nome di 2 o 3 valenti psichiatri.
Se qualcuno ti ha "oscurato" avrà avuto i suoi motivi.
Di mammine e di pianti questuanti non ne esistono... se non nella tua immaginazione. Non ne abbiamo bisogno.
Sei TU adesso che stai piangendo.
UE UE UE UE UE
in data 24-09-2011 08:47
Buongiorno a lor cari signori.
In questo gruppo son presenti 2 moderatori, uno sono io e l'altro è il signor Paolino che tutti conoscete. A me questo compito è stato affibbiato perchè ho aperto io questo gruppo dopo le note disavventure combinateci da Ebay, Paolino è stato tirato in mezzo per aiutarmi.
Il compito più increscioso ad oggi è stato quello di approvare le foto per gli album fotografici, nessuno di noi 2 ha censurato nulla, tantomeno cancellato un post. Il fatto è che se si scrive un unmero oggetto qui i signori di ebay cancellano tutto a priori. Quindi prima di incolpare qualcuno e urlare al complotto magari informiamoci ( è tutto scitto nei regolamenti dei gruppi..).
Un saluto a tutti.
Fabio
-- Modificato da jeffff_it alle 24.09.2011 8:48in data 24-09-2011 12:17
in data 24-09-2011 18:06
I post che contengono link ad aste vengono cancellati dallo staff di ebay, a prescindere dal contenuto e senza alcun preavviso o comunicazione. A me ne hanno eliminati almeno una mezza dozzina in quest'anno di nuova versione del forum (e considerando che avrò scritto una ventina di messaggi in tutto, direi che la percentuale è rilevante).
Per il resto che dire? Che il forum è quasi defunto e non è certo questa discussione a far venir voglia di tenerlo in vita.....
in data 24-09-2011 20:48
Proviamo a dare un senso a questa discussione...
secondo voi c'è modo di aggirare il controllo di Ebay?
Lo chiedo perchè era comodo far riferimento ad un'asta per falsi o per aste trabocchetto...