annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come mai le regole sul punteggio feedback sono scritte così male?

c.rita2009
Utente della Community

Sto spiegando ad un nuovo utente che se anche compra 100 cose nella stessa settimana anche se ci scambiamo 100 feedback ne riceverà solo 1 sulla stellina ed è arrivato a pensare che sia colpa mia. Ora io gli ho dato il link dove speiga la differenza tra acquisti in settimane diverser  e nella stessa settimana,ma in italiano corrente £$%&& di quella !&%!%$! sembra che ci sia scritta la STESSA COSA ED AVREBBE RAGIONE A DIRMELO. Con tuta la precisione chirurgicva dove nesuno sfugge ai regolamenti mi piacerebbe o avere una traduzione di una persona che mi aiuti a spiegare la differenza per come è scritta nel regolamento o che mi aiuti a capire chi ha tutta questa lungimiranza. Meno male che sto cercando di spiegarglielo moltiplicando i feeddback che ho in una pagina con le pagine che ho e facendogli notare che i conti non tornerebbero neanche a me,però ragazzi smettessero di assumere persone disturbate,si farebbero un favore da soli,perchè per scrivere una regola ci sono a sua volta solo 2 regole universali: che sia chiara e inequivocabile altrimenti si chiama opinione o frase o niente.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Se vogliamo per forza trovare qualcosa OK ma almeno personalmente mi sembra espresso in forma chiara tale da NON prestarsi a nessun fraintendimento:

--------------------------------------------------------------

Come funziona il Feedback

http://pages.ebay.it/help/feedback/howitworks.html

Che cosa succede se acquisto più oggetti dallo stesso venditore?

Se acquisti più oggetti dallo stesso venditore, devi lasciare il Feedback per ciascuna transazione. Tuttavia, il Punteggio di Feedback del venditore viene calcolato in modo diverso a seconda che le vendite siano avvenute nella stessa settimana. Ai fini del Feedback, per "settimana" si intende il periodo dal lunedì alla domenica (ora della costa del Pacifico)

Se le vendite si sono verificate nella stessa settimana

Il Punteggio di Feedback verrà aumentato o diminuito per un totale di un punto, in base al numero totale di commenti positivi e negativi lasciati dall'acquirente.

Se il venditore riceve più commenti negativi che positivi dallo stesso acquirente nella stessa settimana, il Punteggio di Feedback diminuisce di un punto.

Se il venditore riceve più commenti positivi che negativi dallo stesso acquirente nella stessa settimana, il Punteggio di Feedback aumenta di un punto.

Se il venditore riceve lo stesso numero di commenti positivi e negativi dallo stesso acquirente nella stessa settimana, il Punteggio di Feedback del venditore non cambia.

.

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

c.rita2009
Utente della Community

Avresti ragione se li ci fosse davvero un punto invece cè una virgola,la frase è :

Il Punteggio di Feedback verrà aumentato o diminuito per un totale di un punto, in base al numero totale di commenti positivi e negativi lasciati dall'acquirente.

Questo per noi che lo viviamo il freedback lo vediamo e capiamo la traduzione cioè che in base al totale significa che un negativo ti può togliere quel positivo come punto esterno ma per chi è nuovo questa se è una regola chiara io sono la regina elisabetta e indosso un cappello poco vivace.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

c.rita2009
Utente della Community

Anzi per essere puntigliosi tende quasi a farti capire il contrario perchè in base al numero totale vuol dire proprio quel aumenta di uno a seconda del totale,cioè il totale cambia,il punteggio cambia...ed è esattamente il contrario il punteggio non cambia in base al totale...forse ma forse si potrebbe pensare in base al totale dei negativi confrontati ai positivi ma non è neanche così...semplicemente tornerebbe pari in caso di entrambi rilasciati (positivi e negativi) e non in egual misura ma indipendentemente dalla quantità e scenderebbe di uno se non ci fossero positivi ma solo negativi. Se mi avessero detto confondili nel creare una regola,non avrei fatto un lavoro così egregio,e pensa che invece a loro è venuto spontaneo.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Veramente mi ricordo che, quando lessi la spiegazione di questo sistema, la prima volta, ci pensai su...per molto tempo  e non capii...NIENTE.

Poi, visto applicato, tramite miei feedback rilasciati, fu subito chiarissimo.

Solo dopo pero', meglio sarebbe stato prima.

E devo anche dire che non e' affatto l' unica spiegazione alquanto interpretabile, nel sistema ebay, ahime'...

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

c.rita2009
Utente della Community

Infatti,e quando dice che cambia di un punto quando ci sono più positivi che negativi o viceversa o resta uguale quando ce nè in egual modo,si può pensare che applichi la regola solo dove entrambe queste tipologie di feedback siano presenti,..oltre al dubbio della frase iniziale.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

c.rita2009
Utente della Community

Sorry ho scritto una castroneria dichiarata nel terzo commento..si il punteggio dipende dalla quantità di feed e se ce ne sono di negativi dal confronto tra essi. Il che non risolve comunque le ipotetiche perplessità del nuovo utente a mio parere,ma grazie delle risposte,poi a ognuno la sua,giustamente

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

wolf_*
Utente della Community

il punteggio dipende dalla quantità di feed e se ce ne sono di negativi dal confronto tra essi.

E chiaramente di base, credo che chiunque pretenda di diventare venditore
(anche  se casuale) sia in grado di capirlo alla prima SENZA TANTE SPIEGAZIONI.

Quali ipotetiche perplessità?

Once upon a time . . .

NICE TO MEET YOU...

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

zanfalo
Utente della Community

brutta cosa non saper leggere bene il regolamento e pretendere di criticarlo

può sembrare difficile ma conoscendo una semplice regoletta algebrica tutto è chiaro

feedback ricevuti        punteggio profilo feedback

+ 2                            stessa settimana  +1

-  2                           settimana  diversa  - 2

- 6 + 4  = - 2               stessa settimana  - 1

settimana diversa - 2

- 4  + 6 = +2               stessa settimana  + 1

settimana diversa + 2

ribadisco che la regola è cristallina e non interpretabile accampando punti o virgole

Non siamo tutti perfetti ! specie tu e altri !!!

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

itreblasi
Utente della Community

.... e aggiungo, aprire la mente quando si legge no?

Mah! Non tutti sono perfetti....

Specialmente il ....

CIAO

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta