annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve,Ebay ha sospeso a tempo indeterminato il mio account come venditore

mambo3351
Utente della Community

Ciao a tutti,sono veramente amareggiato per quello che Ebay mi ha fatto,ecco la storia:

Il 9 Luglio 2013 Ebay mi invia un messaggio informandomi che le mie inserzioni sono state annullate ed il mio account come venditore sospeso a tempo indeterminato,poichè secondo loro la mia performance di venditore è sotto lo standard secondo il programma internazionale sugli standard della performance dei venditori e le inserzioni sono state chiuse anticipatamente a causa dei problemi relativi alla violazione delle regole sulla performance del venditore.

Sottolineo che ho feedback positivi al 100%,nessun contenzioso con Ebay e senza preavvisi mi hanno eliminato come venditore.

Ho contattato l'assistenza,la quale mi risponde così:"Dalla verifica del tuo account ho riscontrato che le tue prestazioni nelle Valutazioni Dettagliate di Comunicazione e Tempi di spedizione non rispettano i parametri minimi di eBay e quindi, dopo un’attenta revisione del tuo account, abbiamo stabilito che la tua attività di vendita non soddisfa i nostri criteri di fiducia e sicurezza, essenziali per la compravendita sulla piattaforma eBay.

Per questo motivo, d'ora in poi non ti sarà più possibile vendere oggetti su eBay. Ti ricordo, comunque che, se lo desideri, potrai ancora acquistare senza limitazioni".

Quindi per le famose stelline non posso più vendere,ricontatto telefonicamente e via email l'assistenza per maggiori delucidazioni,sottolineando che io avendo chiuso il mio negozio fisico,cioè al pubblico,con la loro decisione sono senza lavoro,ho perso decine di clienti,tempo e denaro,ma via email non mi rispondono più e telefonicamente mi dicono che non sarà più possibile la mia vendita con questo account.

A qualcuno di voi è capitata la mia stessa situazione?

E' possibile che per un dettaglio all'interno del feedback positivo,si possa decidere di eliminare un lavoratore?

Sono sconcertato,Ebay mi ha profondamente deluso e sopratutto danneggiato economicamente.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: E' accaduto varie volte, direi numerose, anche ad utenti...

E' accaduto varie volte, direi numerose, anche ad utenti con volumi decisamente elavati.

Una sintesi e la soluzione di uno di questi casi la puoi trovare qui (clikka sul link).

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Gli standard minimi accettabili sono 4.6, sotto si rischia e grosso, come hai scoperto a tue spese, i tuoi tempi di spedizione sono a 4.4.

Ebay avvisa quando sei borderline, possibile che tu non abbia almeno provato a migliorare?

Attenzione a non creare un altro account a nome di un famigliare, se fanno il collegamento salta l'account completo, ad entrambi, e non solo per le vendite

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Grazie per la risposta
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Grazie Chiaretta,ma quello che contesto io è proprio la valutazione delle stelline,è una scusa per eliminarti da ebay e un motivo loro ce l'hanno di sicuro.
Scusami,è come dire che gli hotel a 5 stelle sono legali,e quelli da 4 stelle in giù no!
Un cliente può decidere di pernottare in un hotel a 4 stelle?
Scusami per il giro di parole ma spero che abbi capito le mie perplessità,un saluto e di nuovo grazie per la risposta
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Sono gli acquirenti che ti danno le stelle, non ebay!

Quanto aspetti in media prima di spedire dall'avvenuto pagamento?
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Grazie ma lo so che sono gli acquirenti che rilasciano le stelline,non sono stupido,hai capito che non posso vendere o lavori per ebay?
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

No, non lavoro per ebay, ma ti dico, leggi sopra, che hai ricevuto degli avvisi nelle settimane/mesi scorsi per metterti in guardia che eri a rischio.

Non hai potuto o voluto fare nulla e ora ne paghi le conseguenze.

Ripeto la domanda di ieri sera: quanto tempo dal pagamento alla spedizione?
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Sono un venditore professionale, anzi ero, e la mia valutazione dettagliata è, o meglio era:
Oggetto conforme alla descrizione: 4,9
Comunicazione: 5,0
Tempi di spedizione: 4,9
Costi di spedizione e imballaggio: 4,9
EBAY MI HA SOSPESO A TEMPO INDETERMINATO perchè a causa di un problema sopravvenuto, sono stato costretto ad annullare molte transazioni, restituendo il denaro immediatamente ai clienti.
Mi hanno inviato una msg per avvisarmi ma al tempo stesso non mi hanno permesso di pubblicare più nulla e conseguentemente le vendite sono calate e la ripresa è stata impossibile.
Nonstante i difetti, causati dagli annullamenti delle transazioni stessero calando, EBAY MI HA SOSPESO L'ACCOUNT A TEMPO INDETERMINATO.
Il problema di Ebay è costituito dalle persone che lavorano all'interno, infatti a queste persone non interessa minimamente la realtà di noi venditori e leggono solo i numeri, ma quando c'è qualche venditore molto grande, allora si che guardano la situazione non soffermandosi sui numeri.
Aggiungo anche che a Giugno ho portato a termine 87 transazioni con un difetto, Luglio 201 transazioni con due difetti, Agosto 118 transazioni con 1 difetto, Ottobre 27 transazioni con 1 difetto.
Purtroppo a Luglio ho dovuto annullare ben 21 transazioni ed Agosto 22 transazioni!
Questa è stata la causa! Quindi vi consiglio vivamente di NON annullare transazioni, perchè anche se offrite un servizio top, Ebay non perdona.... chiaramente se sei un piccolo venditore, se sei invece un grande venditore, puoi permetterti anche 50 feedback negativi al mese, tanto non ti tocca nessuno.
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

QUANTE vendite annullate in neanche un anno?

Ma e' mai possibile che prendiate in giro la gente, che se ne risente con ragione, e poi veniate a piangere?

Sei/eri un professionale con Partita IVA, se compro scarpe nuove mi aspetto un servizio perlomeno dignitoso, ultimamente mi sono sentita raccontare la frottola della rapina al deposito, ci avrei creduto se il venditore non ci avesse messo quasi tre settimane per dirmelo, dopo il meritato negativo per i tempi sproporzionati di spedizione, e non era periodo di ferie
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta