in data 19-07-2013 13:56
Ciao a tutti,sono veramente amareggiato per quello che Ebay mi ha fatto,ecco la storia:
Il 9 Luglio 2013 Ebay mi invia un messaggio informandomi che le mie inserzioni sono state annullate ed il mio account come venditore sospeso a tempo indeterminato,poichè secondo loro la mia performance di venditore è sotto lo standard secondo il programma internazionale sugli standard della performance dei venditori e le inserzioni sono state chiuse anticipatamente a causa dei problemi relativi alla violazione delle regole sulla performance del venditore.
Sottolineo che ho feedback positivi al 100%,nessun contenzioso con Ebay e senza preavvisi mi hanno eliminato come venditore.
Ho contattato l'assistenza,la quale mi risponde così:"Dalla verifica del tuo account ho riscontrato che le tue prestazioni nelle Valutazioni Dettagliate di Comunicazione e Tempi di spedizione non rispettano i parametri minimi di eBay e quindi, dopo un’attenta revisione del tuo account, abbiamo stabilito che la tua attività di vendita non soddisfa i nostri criteri di fiducia e sicurezza, essenziali per la compravendita sulla piattaforma eBay.
Per questo motivo, d'ora in poi non ti sarà più possibile vendere oggetti su eBay. Ti ricordo, comunque che, se lo desideri, potrai ancora acquistare senza limitazioni".
Quindi per le famose stelline non posso più vendere,ricontatto telefonicamente e via email l'assistenza per maggiori delucidazioni,sottolineando che io avendo chiuso il mio negozio fisico,cioè al pubblico,con la loro decisione sono senza lavoro,ho perso decine di clienti,tempo e denaro,ma via email non mi rispondono più e telefonicamente mi dicono che non sarà più possibile la mia vendita con questo account.
A qualcuno di voi è capitata la mia stessa situazione?
E' possibile che per un dettaglio all'interno del feedback positivo,si possa decidere di eliminare un lavoratore?
Sono sconcertato,Ebay mi ha profondamente deluso e sopratutto danneggiato economicamente.
in data 19-07-2013 14:08
in data 19-07-2013 14:30
Gli standard minimi accettabili sono 4.6, sotto si rischia e grosso, come hai scoperto a tue spese, i tuoi tempi di spedizione sono a 4.4.
Ebay avvisa quando sei borderline, possibile che tu non abbia almeno provato a migliorare?
Attenzione a non creare un altro account a nome di un famigliare, se fanno il collegamento salta l'account completo, ad entrambi, e non solo per le vendite
in data 19-07-2013 14:40
in data 19-07-2013 14:53
in data 19-07-2013 21:58
in data 19-07-2013 22:04
in data 20-07-2013 10:09
in data 23-10-2014 09:55
in data 23-10-2014 10:12