ciao
Dovrei staccare una figurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-08-2012 12:56
dovrei staccare una fugurina da un album senza rovinarla. Qualcuno mi sa dare un consiglio di come fare?
Rif.: ciao Dovrei staccare una figurina da un album senza...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-08-2012 13:38
Beh dai, con un click su google le bel che staccata senza rovinarla:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-08-2012 13:46
banana, gli rispondi anche ??
Mi meraviglio !

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-08-2012 14:18
quoto tris x il commento, però complimenti a "banana" per il risultato e la perfetta risposta che ha dato. Buon ferragosto (pomeriggio).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-08-2012 17:09
Il problema è che quando si cerca qualcosa da qualsiasi parte, ti vengono chieste registrazioni di ogni sorta, dove dovrai rispondere a dozzine di quesiti del tipo: in che arma hai svolto il militare ? Hai capsuline a bassa caratura in bocca? Soffri di epilessia ? Sei un donatore di sangue occasionale? sei un fan dei Catalogna ? E via discorrendo. E quando entri nel sito, devi districarti tra labirinti di sub link, banner, pubblicità, tutto per sapere che il cavallo bianco di Napoleone Bonaparte era in realtà...bianco! Fa parte del gioco per inondarti di pubblicità, inviti, acquisti di ogni genere. nel tuo caso: storia interinale delle figurine mondiali. Un'opera colossale in 13 lingue urdu compreso, per la gioia della famiglia, a sole 35.000 euro pagabili in 66 rate mensili, approfittane !! Editore la frottola,milano.
Accertati che la figurina sia ancora saldamente attaccata all'album. A volte, possono cedere subito, specialmente se furono incollate con colla a pennellino tipo Coccoina, ormai completamente secca. Ma appena fa resistenza, tampona il retro sollevato di qualche cm. con acqua calda in un batuffolo di cotone strizzato. Bada che la figurina non si inzuppi. E' solo il retro che deve ammorbidirsi fino a cedere nelle parti attaccate.L'aria asciugherà poi la figurina se umida, e quando staccata, potrà essere riposta sotto dei pesi (libri) completamente asciutta però. E' un lavoro laborioso, che richiede precisione e tanta pazienza. Piccoli strappi posteriori della carta, se superficiali, andranno reincollati con adesivo a stick. Buon esperimento. PROVA PRIMA l'intervento su un vecchio pezzo di carta incollata, o su una vecchia figurina senza nessun valore amatoriale. Auguri e ciao !
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-08-2012 18:34
immergi l'album in acqua bollente,
VEDRAI ,SI STACCHERANNO TUTTE LE FIGURINE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-09-2016 00:07
Ciao ho cercato anche io, trovato utile queste pagine di questo sito, magari può tornare anche ate:
http://scambiofig.forumcommunity.net/?t=58593152
spiega 3 metodi.
Ha funzionato su diversi album, ma ci sono alcuni che sono veramente ostici, ho un album anni 80 che mi viene voglia di bruciare, per questo cerco ancora.
Se trovo di meglio (al momento le pagine sopra mi sembrano quelle meglio fatte) ti avviso! Ciao.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-09-2017 18:27
Ho trovato questa pagina ed è meglio delle altre segnalate prima
http://scambiofigurinecalciatoricucciolotti.forumcommunity.net/?t=60110526
Si si complimenti per la banana! 😉