annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feed negativo senza valido motivo ed mi ritrovo a pagare le spese senza aver venduto niente

bpas2687
Utente della Community

Salve, qualche tempo fa ho messo in vendita un pc e dopo l'asta ho avuto dei problemi con l'oggetto che si è rotto, io educatamente ho contattato l'acquirente e lo avvertito del disguido, intanto l'utente non aveva ancora pagato nulla ma nonostante ciò mi ha rilasciato il feed negativo non ha accettato di annullare la transazione non ha pagato nulla ed ora io mi sono ritrovato con un feed negativo che non merito e devo pagare anche le tariffe di ebay senza aver venduto nulla. Ora mi chiedo come possa accadere tutto ciò e vorrei sapere ebay che tutela mi da in questo caso? Sto pensando di rivolgermi ad un legale perchè mi sento preso in giro sia da ebay che dall'utente che ha anche deriso di questa situazione. Resto in attesa di una risposta

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

feed negativo senza valido motivo ed mi ritrovo a pagare le spese senza aver venduto niente

lumacci
Utente della Community

Ebay non centra nulla negli accordi tra le parti. La tutela è la controversia. Se non vuole annullare l'offerta gli fai semplicemente una controversia per oggetto non pagato e ti fai ridare le commissioni di vendita se lui non paga 8e non credo che lo farà). A quel punto chiedi anche l'annullamento del feedback negativo ad ebay, che lo toglie perché lui non ha pagato niente e quindi feedback negativi a quel punto non ne può dare. La tutela di ebay è questa qui. Basta muoversi per tempo ed entro i limiti temporali previsti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Ciao

lascia perdere azioni legali sono soldi e tempo sprecati.

I consigli di Lumacci danno la risoluzione ai tuoi problemi semplicemente seguendo le procedure all'interno della piattaforma eBay,regole scritte dunque che,per quanto alcune delle volte,ancora ai più sconosciute sono ben attuabili.

Muoviti in quei termini e riavrai le tue commissioni...

Roberto 

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

lumacci
Utente della Community

Ebay non centra nulla negli accordi tra le parti. La tutela è la controversia. Se non vuole annullare l'offerta gli fai semplicemente una controversia per oggetto non pagato e ti fai ridare le commissioni di vendita se lui non paga 8e non credo che lo farà). A quel punto chiedi anche l'annullamento del feedback negativo ad ebay, che lo toglie perché lui non ha pagato niente e quindi feedback negativi a quel punto non ne può dare. La tutela di ebay è questa qui. Basta muoversi per tempo ed entro i limiti temporali previsti.

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Ciao

lascia perdere azioni legali sono soldi e tempo sprecati.

I consigli di Lumacci danno la risoluzione ai tuoi problemi semplicemente seguendo le procedure all'interno della piattaforma eBay,regole scritte dunque che,per quanto alcune delle volte,ancora ai più sconosciute sono ben attuabili.

Muoviti in quei termini e riavrai le tue commissioni...

Roberto 

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Salve, qualche tempo fa ho messo in vendita un pc e dopo l'asta ho avuto dei problemi con l'oggetto che si è rotto, io educatamente ho contattato l'acquirente e lo avvertito del disguido,

il tarlo del dubbio

anche prendendo per buono quello che scrivi..

perchè il PC si è rotto ? non  ne hai avuto cura ? ( male !!! )

era non più riparabile ?

tuo compito era ripararlo e poi consegnarlo all'acquirente

altre storie non valgono

io credo che forse l'asta è finita con prezzo basso e hai fatto il furbetto disdicendo la vendita

e così l'acquirente ha correttamente espresso il suo rincrescimento

l'oggetto:

SONY VAIO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE COMPLETO

il feedback:

inventa scuse siccome non ha venduto al prezzo che voleva

ti servirà di lezione in futuro

attenzione ad avviare controversia in un caso di questo genere 

rischi parecchio

non parliamo poi di una causa legale dalla quale rischi di uscire molto malamente per cui la sconsiglio in modo assoluto

-

un cordiale saluto
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Lumacci, 19 gennaio, non può fare più nessuna controversia, il negativo se lo tiene

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Un negativo per una "supposta" scorrettezza di vendita, senza prove, è un atto di vendetta e non di giudizio su una vendita avvenuta e quindi è un atto del tutto scorretto. Se chi mi vende un oggetto mi dice che non è più vendibile, io non ho alcun titolo di supporre che mi stia ingannando. Inoltre, anche se fosse, non ho lo stesso nessun titolo a giudicarlo pubblicamente con uno scritto, perché significa che non ha volontà di concludere un accordo con me. E su questo ci si deve inchinare e basta. Tutte le altre cose sono vendette senza bisogno e senza senso. Quindi, se andasse in causa, è molto probabile invece che vinca una causa di diffamazione a suo favore per una cosa del genere. In ogni caso quello che richiede sono rimborsi di commissione per mancata vendita e rimozione di un feedback che non ritiene meritato (ed a mio parere non lo è in nessun caso). E siccome il pagamento non c'è stato ebay deve rimuoverlo, perché si giudica una vendita e non una intenzione e persino supposta, ed in mancanza di pagamento la rimozione ed il riaccredito delle commissioni di una vendita che non c'è stata sono atti del tutto dovuti. I giudizi della e sulla persona qui in questo contesto devono rimanerne fuori del tutto.

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

...dal punto di vista espressoo da Zerbinetto tutto cambia naturalmente se gli intenti erano quelli di non vendere ad un prezzo basso...bastava chiudere l'inserzione annullando tutte le offerte prima!

Ora aprendo tu una controversia per ONP se il tuo acquirente paga tu dovrai spedire...

Non lo fai poco male eBay rimborsa e tu paghi le commissioni ugualmente.

Se questi sono i fatti (parlo per ipotesi) allora risparmiati la trafila...tieniti il pc pagati le commissioni e il rosso ti serva come esperienza per evitare nuovi "errori" del genere.

Sempre tutto nel rispetto delle regole di Ebay.

Vedi tu...

Roberto

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

@ Lumacci

e se il suo acquirente dovesse pagare?

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Lo porto in tribunale due volte e chiedo i danni perchè a quel punto la volontà di diffamare, dopo tutto quello che è stato detto e risposto e gli atti fatti diventa chiara, chiara, chiara. E sò fatti sua poi e nun me frega nijente s'è bimbo, s'è babbo, s'è ricco o s'è povero. Ma questo io, poi lui non so. E naturalmente gli rimborso anche tutto. Scusate, eh! Ma il mondo non è solo dei furbi, giusto pè dì.......

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

dal 19 gennaio, data della vendita, ad oggi quanti giorni sono??????

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta