annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

cosetech
Utente della Community

Salve, vi scrivo in merito ad una mia vendita. Ho venduto un hard disk da 3 tera a 75€ comprese spese di spedizione. Oggi il cliente riceve la merce e mi invia la foto dell'hard disk col retro graffiato, lamentandosi che non funziona. 

Ho fatto un imballo a prova di bomba, avvolgendo l' hard disk nella sua bustina antistatica, successivamente tanto pluriball e come terzo strato ho avvolto tutto nella carta, successivamente ho imbottito per bene la scatola e ho infilato dentro il prodotto, chiudendo tutto per bene.

 

Cosa si fa in questi casi? Non mi è mai capitata un infamata del genere. Di seguito allego una foto del disco che al 100% ha danneggiato l'acquirente disonesto.

 

Aiutatemi, grazie.

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Ciao

 

Beh!

allo stato dei fatti le due immagini sono l'unica cosa a cui potrai appellarti per la controversia che certamente il "tipo maldestro del taglierino" ti aprirà

 

Prima

 

Prima.PNG

 

Dopo

 

dopo.PNG

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

cosetech
Utente della Community
Ho anche gli screenshot dei test di diagnostica, ovviamente tutti superati perfettamente (nei test di diagnostica si vede chiaramente il seriale dell’hard disk). Pretende il rimborso, con reinvio dell oggetto, ma gli ho fatto presente che sta tentando di truffarmi volendomi rispedire il prodotto inutilizzabile e danneggiato da lui stesso, pretendendo la restituzione dell’intera cifra spesa. Come posso contattare ebay telefonicamente? Come posso tutelarmi? Sono anche pronto a sporgere denuncia.
Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

cosetech
Utente della Community
Mi ha appena aperto una contestazione su PayPal e non tramite il portale e le funzioni apposite di eBay. È normale?
Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

prova con questo link ebay.

 

Puoi inviare documentazione anche attraverso "file immagini"

 

https://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?OCSUploadMemberDocuments&action=signin&deptName=ITRisk

 

oppure utilizza questo percorso 

 

https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=2292&levelHierarchy=3a1a7

 

Avrai tutti i contatti aperti

 

Cattura.PNG

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato


@cosetechha scritto:
Mi ha appena aperto una contestazione su PayPal e non tramite il portale e le funzioni apposite di eBay. È normale?

Certo che sì

 

Ha scelto ONC su Account Paypal direttamente...niente d'irregolare.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Ho notato che nel reclamo posso allegare dei Documenti di supporto.

Ho inviato le foto ma se ne sono sbattuti altamente. Hanno accettato la restituzione.

Sono dei ladri organizzati, io sono ancora sconvolto per gli approssimativi controlli che sono stati fatti.

 

Demoralizzatissimo.

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Tu prova a contattare l'assistenza paypal perchè facciano le verifiche meglio. Ormai hanno praticamente dato ragione all'acquirente e amen, ma a volte, in casi poco verificabili e con colpe difficialmente da accertare paypal potrebbe decidere di non prelevare soldi dal tuo conto ma di pagare lui stesso.

 

Vedi se riesci a ottenere almeno giustizia in tal senso insistendo che quei segni sono stati procurati da un cutter durante l'apertura

 

Provaci...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Purtroppo il tempo dei "furbetti del Taglierino" si è allargato a dismisura.

 

Quando ti arriva l'oggetto prova a testarlo magari non è irrimediabilmente da buttare.

 

Spiace dell'accaduto...ma di acquirenti onesti ce ne sono ancora tanti...non demoralizzarti troppo.

 

Ciao

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Già li ho contattati, mi sono lamentato dicendo che non mi capacito di come siano stati fatti i controlli, di una superficialità disarmante. Mi hanno risposto che loro non possono sapere se l'acquirente ha danneggiato il prodotto. Gli ho anche fatto presente che non sono stato tutelato in nessun modo, nemmeno inviando le mie uniche prove che avevo (Foto hard disk fronte retro + seriale + test diagnostica su cui si legge chiaramente il seriale). Non posso insistere, da come mi ha fatto capire non ha senso perchè è stato deciso così. Se questo adesso, pre sfregio, mi manda un mattone ...cosa faccio
Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Mi ha fatto capire anche per per cifre del genere i controlli non vengono effettuati. Solo su cifre superiori.
Inoltre quando ho esclamato che l'acquirente ha vinto in ogni caso, anche se mi spedisce un pacco vuoto o con contenuto diverso, mi ha detto che ci potrebbe anche essere una situazione del genere e l'acquirente non viene rimborsato.
Messaggio 20 di 28
Ultima risposta