annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio amletico su dicitura ebay.

eduardo8492
Utente della Community

Salve, mercoledì pomeriggio ho acquistato 3 giochi, uno per xbox 360 e due per ps3, quello 360 l'ho acquistato subito mentre per quelli ps3 ho fatto due proposte, poi accettate e quindi presi poco dopo. I due giochi sono stati quindi presi come un unico ordine. I 3 giochi sono stati spediti il giorno dopo, giovedì, verso le due di pomeriggio con posta 1 standard (mi è arrivata una foto con pacchetto e tracking in risposta dal venditore all'annuncio di quello per 360). Per i ps3 non ho avuto foto quindi suppongo abbia fatto un unico pacco per tutti e 3, glielo ho anche chiesto ma non mi ha risposto. Comunque, la consegna è prevista tra il 10 e il 15, tutto in regola visto che giovedì pomeriggio erano ancora sul tavolo della sua cucina e sabato non consegnano che io sappia quindi era impossibile il tutto arrivasse già. Ora vi spiego dopo questo preambolo cosa mi turba. Se dal mio ebay invece che in riepilogo vado su cronologia acquisti, per i due giochi ps3 ordine unico mi compare in alto la dicitura:

Spedizione combinata: ordine consegnato.
Cosa si intende? Che è stato consegnato al venditore o allo spedizioniere giusto? Perché consegnato a me è impossibile, sia perché il tracking che mi ha mandato dice prodotto non disponibile (e pure fosse solo per quello 360 li spediva assieme e non mi arrivavano tutti assieme?) Inoltre come fa a dire consegnato senza un tracking nel riepilogo e senza la scritta consegnato con data e il bollino verde? Scusate la lunghezza ma non avrei saputo spiegarmi più brevemente. Tutto porta a pensare che sia un modo di dire di ebay che non riguarda la consegna in sé del pacco, però sono diciture fuorvianti.
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Dubbio amletico su dicitura ebay.


@eduardo8492  ha scritto:
Tutto porta a pensare che sia un modo di dire di ebay che non riguarda la consegna in sé del pacco, però sono diciture fuorvianti.

Salve eduardo8492

Non ho presente la dicitura da te descritta ad ogni modo fa fede l'esito di consegna del codice della posta1

Se clicchi sul codice di tracciatura che il venditore ha inserito su ebay dovresti vedere che la consegna non e' stata ancora completata.

Come immagino saprai la posta1 fornisce solo l'esito di consegna ma non la tracciatura completa.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Dubbio amletico su dicitura ebay.

Ciao, infatti manco io l'avevo mai vista, lui mi ha mandato la foto di un solo codice via messaggio privato che per ora dà prodotto non disponibile sul sito poste (quindi l'oggetto ancora deve arrivare). All'interno dell'annuncio non lo ha proprio inserito, né nel singolo ordine per xbox 360 né nel doppio ordine ps3. Comunque allego una foto. 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Dubbio amletico su dicitura ebay.

Mai vista questa dicitura, probabilmente e' una cosa piuttosto recente.

Sinceramente non so perche' dice "ordine consegnato" considerato che tu hai acquistato il giorno 8 marzo oggi ne abbiamo 11 e sarebbe stato piuttosto difficile ricevere gia' gli oggetti.

Se il venditore non ha inserito il codice di tracciatura all'interno dell'apposito spazio non importa piu' di tanto, l'importante che lunedi' o martedi' ti arrivino gli oggetti acquistati.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Dubbio amletico su dicitura ebay.

Infatti, spedire giovedì pomeriggio equivale a dire venerdì mattina, sabato non consegnano poi il tracking non dà consegnato e pure fosse solo sul primo oggetto credo sia strano consegnarli separatamente visto stesso venditore e stessa data. Forse è una dicitura che ha a che fare solo con al spedizione combinata (che poi non ho chiesto nemmeno), a questo punto visto che è domenica ormai e il punto debole di questo venditore è proprio il lato comunicativo a questo punto aspetto fino a mercoledì come c'è scritto lì, poi lo contatto. Comunque come dici non essendoci tracking né niente e risultando gli oggetti come spediti nel dettaglio ordine penso che quantomeno ebay mi rimborserebbe.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Dubbio amletico su dicitura ebay.


@eduardo8492  ha scritto:

Comunque come dici non essendoci tracking né niente e risultando gli oggetti come spediti nel dettaglio ordine penso che quantomeno ebay mi rimborserebbe.


Oltre che a problemi comunicativi questo venditore deve migliorare la conoscenza sulle spedizioni.

Spedire 3 giochi equivale ad un posta1 oltre i 100 grammi e probabilmente formato non standard per cui paga 5.50 euro per una spedizione non tracciata a suo rischio e pericolo.

Se metteva un euro e qualcosa in piu' poteva prendere postedelivery web che era un vero corriere con tanto di tracciatura.

Comunque se dovessi incontrare dei problemi con la consegna torna pure a scrivere sul forum che qualcuno che risponde lo trovi sempre. 👍

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Dubbio amletico su dicitura ebay.

Allora, innanzitutto grazie mille per le risposte perché sei l'unico che mi sta aiutando. Per i pacchi io in effetti non so se siano 1, 2 o 3, glielo ho chiesto e non ho avuto risposta. Io semplicemente ho avuto un messaggio privato relativo all'articolo per xbox 360 (quello acquistato per primo mentre aspettavo le proposte per gli altri 2 ps3) e la foto di una busta con un tracking di posta 1 (che dà prodotto non disponibile, quindi almeno questo per ora è salvo). Per il pacco coi due giochi ps3 (o i due, vallo a capire) non ho avuto nulla, o addirittura potrebbe essere uno con tutti e tre (in quel caso starei sicuro visto che ho il tracking totale in effetti). Comunque pazienza, aspettiamo, l'importante è che non si arrivi a me che regalo soldi perché posta 1 va sempre contro l'acquirente, anche in quei casi dove non sta facendo il furbo. Comunque allego anche la foto da "riepilogo" invece che da "cronologia acquisti", qui nulla di strano. In ogni caso, non ti pare impossibile che un pacco spedito di giovedì pomeriggio possa essere già stato recapitato il sabato (giorno in cui non consegnano manco). Per me è o un bug di ebay o è un modo per intendere altro, almeno lo spero...

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Dubbio amletico su dicitura ebay.

Dipende dagli orari dei post, ci sono utenti piu' attivi la mattina o il pomeriggio e altri che come me all'una di notte stanno ancora a leggere e scrivere sul forum 😉

Comunque ho visto che il venditore e' un venditore professionale e ti ha gia' rilasciato i feedback.

Vedo anche che mensilmente fa molte vendite per cui magari non riesce a curare al 100% tutti gli aspetti della vendita che andrebbero curati ma si concentra solo sulle cose che lui ritiene essenziali.

Secondo me ha spedito tutto in una unica busta imbottita per cui riceverai tutti e 3 i giochi insieme in una unica spedizione con posta1.

L'unica cosa che ti consiglio di fare se puoi e' quella di far trovare qualcuno al momento che il postino passa a consegnare.

Questo perche' la posta1 non richiede obbligo di firma e il postino potrebbe anche non suonare al citofono e lasciare la busta incustodita sopra la cassetta delle lettere o dentro il portone condominiale.

Nel caso dovessi avere problemi con la consegna torna a scrivere sul forum.

Un saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Dubbio amletico su dicitura ebay.

No, ma io generalmente ci sono a casa, quindi quando viene me ne accorgo e venerdì al 100% non è venuto, sabato è da escludere, quindi... Vabbè, aspettiamo sviluppi, anche perché senza nemmeno un tracking nell' ordine è impossibile che si aggiorni oltre spedito, persino se fosse una raccomandata, quindi quella scritta sarà un bug o un modo per dire altro. 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Dubbio amletico su dicitura ebay.

eduardo8492
Utente della Community

Arrivato tutto in pacco unico un'oretta fa, meno male... Se mi avesse risposto al messaggio dicendo è un solo pacco e quello è il tracking non mi sarei intossicato (grazie ebay per non usare parole più chiare tipo "spedizione combinata: ordine spedito", ma basta sia andato tutto bene.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta