in data 29-08-2024 12:08
Compro un oggetto
Il prodotto arriva non conforme
Il venditore mi chiama offendendomi e minacciando
Decido in primis di lasciare un feed negativo per proteggere futuri aquirenti
EBAY CANCELLA IL FEED CON MOTIVAZIONI SENZA SENSO
DA REGOLE A LIBERA INTERPRETAZIONE E' UN ATTIMO
VIVA AMAZON...
in data 29-08-2024 12:16
In realtà è molto semplice: niente feedback negativo in primis, perché è ampiamente provato che è praticamente inutile (per i futuri acquirenti perché nessuno legge); restituisci il prodotto a carico del venditore e ti fai rimborsare con l'aiuto di eBay; segnali il venditore per le minacce in privato ed eventualmente lo denunci alle autorità competenti; DOPO TUTTO CIÒ, SE QUALCOSA ANCORA NON È ANDATO PER IL VERSO GIUSTO, LASCI UN FEEDBACK NEGATIVO.
E tralascia A....n, che non è affatto tutto rose e fiori come sembra.
in data 29-08-2024 15:37
Quotando in pieno Cizeta, aggiungo anche che tra qualche anno "Viva Amazon", quando avrà il quasi totale monopolio, non lo dirà più nessuno...
Stay tuned!
in data 06-09-2024 02:47
Se come dici... sono inutili... perche non eliminarli... in primis.
Credi che dopo 1000 feed e passa tu non abbia spiegato un iter che non abbia visto o attuato nel tempo?
La questione che ho posto non è come e quando lasciarlo...
MA
La scorrettezza di ebay nello stornarlo in modo da non poterlo correggere nel caso una virgola la considerino SOGGETTIVAMENTE (da parte loro) inadeguato.
IO a differenza dei tanti che conosci... i feed li guardo...
Comunque dopo 19 anni ho deciso di chiudere questo account perche ritengo questo e tanto altro scorretto e continuare ad acquistare dove le garanzie sono migliori e A.M.A.Z.O.N non ha MAI nello stesso periodo disatteso le mie aspettative
Servizio clienti
Garanzie acquirenti
Sempre e dico SEMPRE al TOP
in data 06-09-2024 02:55
Ad oggi...
Amazon non ha MAI disatteso le mie aspettative in:
Acquisto
Modalità Pagamenti
Spedizioni
Post vendita
Etc etc
Ebay in molti casi ha alzato le mai dicendo... mi dispiace e cercando qualche cavillo per lavarsene le mani.
Il fondo del barile è arrivato quando decidono in modo unilaterale e soggettivo di eliminare un feed a piacere...
Potevano richiedere rettifica
Stornare quello che ritengono non coerente
MA
Eliminarlo senza via è detto e ripeto SCORRETTO
Abbandonare una piattaforma che regola a piacimento e che rettifica un feed perche avevo scritto:
Tempi di spedizione (lasciamo stare)
Protegge solo il fatto che propongono spedizioni che nella realtà sono assurdi
Brt consegna fuori da packing ebay in 2/3 giorni da qualunque posizione (ovviamente lavorativi)
In due spedizioni ha raggiungo quota 10 giorni
Non vogliono che si parli male di ciò che vendono loro e cosa fanno... eliminano feed...
Voi continuate a comprare qui... io proseguo dove il cliente viene rispettato...
E comprando "nuovo" ha reale garanzia di 24 mesi...