annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

procedura restituzione con inghippo: info generali per i venditori

ilvega2013
Utente della Community

Ribuonasera.

Brevemente, inerente ad un'altra domanda che feci sul trasferimento di denaro con paypal:

ho venduto un oggetto, una maglia, che è risultata una taglia di troppo. L'acquirente chiede naturalmente una taglia di meno. Apre la procedura di restituzione, mi arriva il pacco, tracciato, segnalo che è arrivato, vado per fare il rimborso ma.... non ero a conoscenza del fatto che sono mobilitabili solo fondi dal conto paypal che è a secco, il mio. Quindi mi manca quest'ultimo step. Il rimborso. La situazione sarebbe di facile soluzione anche, se l'acquirente mi comprasse l'altra maglia, in modo tale che io abbia delle disponibiltà.... ma sembra titubante. Vuole la ricarica postepay.

 

Ora, la domanda: visto che io non ho alcun modo di chiudere la procedura se non rimborsando con Paypal, da parte sua invece, l'acquirente può chiuderla dichiarando di aver ricevuto "un pagamento"?

 

Non vorrei ricaricare il tizio dal tabaccaio domani, e poi Paypal tra dieci giorni interviene dando altri 30 euri, per chiudere la procedura.

 

Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

procedura restituzione con inghippo: info generali per i venditori

cizeta1964
Utente della Community

Credo proprio che il rimborso debba passare da PayPal, ti conviene ricaricare il conto e poi rimborsare l'acquirente

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

procedura restituzione con inghippo: info generali per i venditori


@cizeta1964  ha scritto:

Credo proprio che il rimborso debba passare da PayPal, ti conviene ricaricare il conto e poi rimborsare l'acquirente


Quoto, non è solo più conveniente ma assolutamente necessario.

 

@ilvega2013

 

Facciamo un film: il venditore X rimborsa l'acquirente Y con una ricarica o anche solo con un "invia denaro" dal conto PayPal, l'acquirente Y invece di chiudere la controversia va avanti e si fa rimborsare da eBay o da PayPal, il venditore X si troverà con un doppio esborso per la stessa transazione.

 

L'unico modo di inviare un rimborso PayPal senza correre rischi è il seguente:  PayPal - Invia un rimborso in modo semplice 

non ce ne sono altri.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta