annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cara ebay, perchè non esiste, l'opzione oggetto non conforme alla richiesta di acquisto?

flisi761
Utente della Community

Fra tutte le possibilità indicate non esiste l'opzione: "oggetto non conforme alla richiesta di acquisto" Ho comprato un oggetto me ne arrivato uno diverso dello stesso tipo. Così non è immediata la modalità di reclamo. Infatti se scelgo di restituire, sarò io a dover aspettare che il venditore ricevi la merce e poi dia il via libera al rimborso. Ergo potrei restituire senza ricevere il rimborso. Inoltre, se l'errore non è dell'acquirente perché deve addossarsi la spesa della restituzione? 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Cara ebay, perchè non esiste, l'opzione oggetto non conforme alla richiesta di acquisto?

sika700
Utente della Community

Aggiungerei... ed il venditore potrebbe rimborsarti senza avere l'oggetto in reso...

Queste sono le regole di ebay e di ogni marketplace...se vuoi il rimborso, devi restituire l'oggetto, per il motivo di reso il pagamento della spedizione dovrà affrontarlo o il venditore o l'acquirente... nel tuo caso il venditore, se l'oggetto non è conforme alla descrizione, ed il rimborso è garantito, basta leggere le regole e seguire attentamente le procedure corrette.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@flisi761  ha scritto:

Così non è immediata la modalità di reclamo. Infatti se scelgo di restituire, sarò io a dover aspettare che il venditore ricevi la merce e poi dia il via libera al rimborso. Ergo potrei restituire senza ricevere il rimborso.

Non ci sono marketplace (incluso amazon) che permettono ad un acquirente di ottenere un rimborso per un reso non restituito. (sarebbe il bengodi degli acquirenti diversamente onesti) 🤣😂.

Inoltre, se l'errore non è dell'acquirente perché deve addossarsi la spesa della restituzione? 

Se apri reclamo per oggetto non conforme alla descrizione le spese di restituzione sono a carico del venditore.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta