in data 09-10-2024 00:33
Buonasera, da quanto ho letto in altri post se io (azienda) compro su ebay da un'altra azienda, con lo sconto ebay (nel mio caso 25€), il rivenditore emette la fattura del prezzo pieno.
Quindi mi trovo una discordanza tra quanto pagato e quanto presente in fattura.
Il venditore mi ha detto che il coupon di sconto lo fornisce ebay e che loro quindi hanno effettuato e quindi fatturato una vendita da 477,99€, mentre io ho pagato 452,99€.
Cosa posso fare?
Ho provato a destreggiarmi tra i contatti Ebay ma non sono riuscito a capire quale "reparto" contattare. Se clicco su "Tariffe e fatture" mi porta a un sotto-menù che come opzioni mi riporta:
• Servizi di pagamento - Tariffe per venditori non professionali
• Servizi di pagamento - Come funzionano i pagamenti in entrata
• Servizi di pagamento - Scegliere il metodo di pagamento per i costi di vendita
• Servizi di pagamento - Pagamenti bloccati
• Servizi di pagamento - Aggiornare i dati del conto corrente bancario
• Accrediti delle tariffe
Qualcuno ha risolto in qualche modo questo problema?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-10-2024 22:29
Vi ringrazio per le risposte!
Alla fine ho anche parlato con il mio commercialista.
Mi ha confermato anche lui che è tutto rego
lare, basta che conservare insieme la fattura e il pagamento effettuato anche il pdf (che si può estrapolare dalla pagina "Dettaglia dell'ordine", dove si evidenzia che c'è quello sconto.
in data 09-10-2024 08:05
Buongiorno,
in fondo al seguente link, a me compare anche la possibilità di chiamare l'assistenza:
Un cordiale saluto.
in data 09-10-2024 10:21
Il venditore ha ragione: per lui la vendita è stata a prezzo pieno perchè lo sconto l'ha praticato eBay (e lui manco ne era al corrente al momento del pagamento).
Giustamente ha quindi emesso fattura per la transazione in perfetto accordo col fisco.
Come suggerito da Sika puoi "tentare" di farti fatturare una nota di accredito da parte di eBay ma non nutro molte speranze in merito perchè, ripeto, il venditore ha assolto correttamente i suoi oneri fiscali in base alla vendita.
in data 09-10-2024 22:29
Vi ringrazio per le risposte!
Alla fine ho anche parlato con il mio commercialista.
Mi ha confermato anche lui che è tutto rego
lare, basta che conservare insieme la fattura e il pagamento effettuato anche il pdf (che si può estrapolare dalla pagina "Dettaglia dell'ordine", dove si evidenzia che c'è quello sconto.
in data 06-12-2024 13:40
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema e assodato che il venditore non può far niente mi chiedo se è sufficiente per noi conservare l'ordine, qualcosa dobbiamo dichiarare. Se eBay non ci fornisce nota di accredito per dichiarare il minor costo allora il coupon è un entrata, dove la dischiaro?