in data 17-09-2024 22:18
Ho da poco tempo avviato un negozio su ebay, pagando quasi 50 euro per avere fino a 10.000 oggetti.
Mi hanno controllato l'account all'inizio con i documenti aziendali, si tratta di un account business, mentre successivamente mi hanno permesso di mettere in vendita alcuni oggetti. progressivamente le vendite incrementavano fino a raggiungere ottimi risultati, ma non tantissime vendite. Ci hanno bloccato i fondi con la scusa del controllo, dopo circa un mese di lavoro, dicendo che volevano i tracking e le prove di avvenuta consegna. Premesso che noi abbiamo spedito ogni singolo ordine, non abbiamo pendenze in corso e non abbiamo reclami ( l'unico aperto da un utente che diceva di non aver ricevuto il prodotto ma il tracking delle poste lo dava consegnato a lui, per il blocco ho deciso di rimborsarlo comunque ) e non abbiamo alcun feedback negativo. Account modello, si può dire che non ha avuto problemi mai. Abbiamo utilizzato anche la logistica di amazon per alcuni ordini, e non so per quale motivo alcuni di loro non si possono tracciare pubblicamente ma solo da dentro la nostra consolle amazon logistics, ho chiesto se potevo dimostrare con uno screenshot ma nulla, mi hanno detto di voler vedere o un link funzionante o il feedback degli utenti. Morale della favola è un mese che siamo bloccati con account e fondi trattenuti, tutti gli ordini sono stati consegnati da tantissimi giorni e mancano 5 feedback a testimonianza, ma non mi rispondono e non so come fare. Alla fine ho scritto ad ebay molte volte chiedendo se questo fosse un comportamento sano per una azienda ma ora non mi rispondono nemmeno alle mie richieste, sono giorni che provo a scrivere senza ricevere alcuna notizia. Cosa dovrei fare, incaricare un legale per recuperare le somme?
Ma perchè devono fare i loro comodi coi soldi dei venditori che sudano dalla mattina alla sera per far andare bene le cose, pagando salatissime commissioni? Perchè questi abusi e noi dobbiamo rimanere con la testa bassa?
Se qualcuno ha suggerimenti, altrimenti non ci resta che dare per spacciata la situazione rendendo sempre più vicina la soluzione legale.
Lo posso dire? Che schifo! e nessuno fa nulla!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-09-2024 18:54
@cizeta1964 ha scritto:Ciao heavenwelkin, sarà come quello a cui ebay aveva garantito, nonostante fosse "nuovo" come venditore, i pagamenti svincolati in 24/48 ore...
Non ha voluto dire dove l'aveva letto sul regolamento....
😁
in data 22-12-2024 23:06
Devi andare dalla polizia postale e denunciarli per appropriazione indebita ! attenzione perche anche qui e manipolato da loro ! denunciate per furto art. 646 cofice penale e vedrete che abbassano la cresta , hanno fatto la stessa cosa con me dopo 4 anni sudati a fatica e mentre stavo per crescere stesso discorso tuo ! io domani vado a denunciarli altro che legale ! una denuncia penale pesa di piu di una lettera di un legale che manco se lo filano !
in data 22-12-2024 23:43
attenzione perche anche qui e manipolato da loro !
Certamente, e la terra è piatta e tu sei un venditore privato!
in data 23-12-2024 09:06
@Anonymous ha scritto:Devi andare dalla polizia postale e denunciarli per appropriazione indebita ! attenzione perche anche qui e manipolato da loro ! denunciate per furto art. 646 cofice penale e vedrete che abbassano la cresta , hanno fatto la stessa cosa con me dopo 4 anni sudati a fatica e mentre stavo per crescere stesso discorso tuo ! io domani vado a denunciarli altro che legale ! una denuncia penale pesa di piu di una lettera di un legale che manco se lo filano !
Gentile giob39
chi legge il tuo post sul forum capisce poco e nulla.
Mi sono preso la briga di andare a vedere il tuo profilo e vedo che come venditore privato vendevi esclusivamente oggetti NUOVI.
Secondo te gli altri venditori che vendono i tuoi stessi oggetti con p.iva sono degli sciocchi?
Se andiamo a vedere il tuo profilo, nelle informazioni hai scritto tutta la vicenda che riporto integralmente:
cito: "PROFILO CHE ANDRA A MORIRE CHIUSO A CAUSA DELLA ASSURDITA E FOLLIA DI 4 RAGAZZINI DEL SERVIZIO ASSISTENZA EBAY - 4 ANNI DI PROFILO DA PRIVATO MAI AVUTO CONTESTAZIONI O FEEDBACK NEGATIVI - IL PADRONE EBAY UN GIORNO SI SVEGLIA E CHIEDE FATTURE DI ACQUISTO E RICEVUTE DI CONSEGNA NON AVENDO NE I REQUISITI PER CHIEDERLO NE LA VESTE UFFICIALE PER CHIEDERLO - FORNITO DOCUMENTI CON ANCHE DATI DI TERZI COSTRINGENDOMI CON RESTRIZIONI NON E SERVITO A NULLA - IN'OLTRE SI STANNO TRATTENENDO I MIEI SOLDI BLOCCANDOMI I FONDI CON VIOLAZIONE DEL ART 646 CODICE PENALE PER APPROPIAZIONE INDEBITA E FURTO -RIPETO TUTTO QUESTO SENZA UN GIUSTIFICATO MOTIVO !"
in data 23-12-2024 13:29
Mamma che coraggio, anche quando beccati con le mani nella marmellata...
in data 24-12-2024 10:42
Dopo 4 anni di onorata evasione fiscale... un vero peccato! 😂😂😂😂
in data 24-12-2024 13:10
@mocer-75 ha scritto:Mamma che coraggio, anche quando beccati con le mani nella marmellata...
Se andiamo a vedere il profilo feedback (quello classico) ci accorgiamo che due feedback negativi recenti, di default gli vengono messi in fondo alla lista e non risultano evidenti.
Queste sono accortezze che ebay ha recentemente introdotto per favorire i venditori che per una serie di motivi hanno dovuto affrontare delle problematiche post vendita.
Che poi il venditore anche nel feedback di risposta si accanisce contro ebay evidenzia il fatto che si tratta di un venditore che non ha chiara l'idea di dove si trovi e di cosa siano i regolamenti.
Senza offesa per questo venditore ma a queste condizioni forse e' meglio che l'account resti al palo.
Anche' perche' immagino che l'idea di passare ad account professionale nemmeno e' presa in considerazione.