annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi bloccati per 15 giorni , nonostante abbia fatto già 8 vendite in 2 mesi?

caarg86-3
Utente della Community

Buonasera a Tutti,pongo gentilmente una domanda,questa: "mi sono iscritto il 30 dicembre 2022,e,da  tale data,ho effettuato sino ad oggi, 13 febbraio 2023, OTTO Vendite, puntualmente mi trovo i fondi bloccati per 15 giorni ad ogni transazione... Dopo quante vendite andate a buon fine,non avrò il blocco dei fondi riguardo al pagamento?

Vi ringrazio e vi mando i miei più cordiali saluti.

Carlo .

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Non esiste una regola precisa o perlomeno non c'è scritta da nessuna parte. Forse dipende dal valore degli oggetti, dalla categoria merceologica ecc... Penso una quindicina dovrebbero essere sufficienti.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

@caarg86-3  ha scritto:

Buonasera a Tutti,pongo gentilmente una domanda,questa: "mi sono iscritto il 30 dicembre 2022,e,da  tale data,ho effettuato sino ad oggi, 13 febbraio 2023, OTTO Vendite, puntualmente mi trovo i fondi bloccati per 15 giorni ad ogni transazione... Dopo quante vendite andate a buon fine,non avrò il blocco dei fondi riguardo al pagamento?

Vi ringrazio e vi mando i miei più cordiali saluti.

Carlo .

Buonasera Carlo

Innanzitutto devi essere un venditore assiduo (per assiduo non ti so dire con precisione che frequenza di vendita devi mantenere durante l'arco dell'anno).

Poi sicuramente devi vendere un quantitativo minimo di oggetti e realizzare un determinato importo minimo.

Immagino che se vendi 15 figurine da 1 euro i fondi non si sbloccano alla quindicesima vendita.

Su queste cose decide un algoritmo,  in base ad una svariata serie di parametri che in pochi conoscono.

Per cui mi spiace ma come ti ha detto Mario non esiste una regola precisa e valida per tutti..

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

E' normale per i nuovi utenti e i venditori ancora non assidui.

Qui trovi tutte le regole che riguardano ciò:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/handling-payment-disputes-managed-payments-seller?id=4...

TRa le altre indicazioni trovi questao: I nuovi venditori solitamente sono soggetti a blocchi per un massimo di 14 giorni, anche se a volte i tempi possono essere più lunghi.

Hai detto di aver concluso 8 vendite ma ancora hai ricevuto 1 solo feedback positivo come venditore,se ricevi gl altri f.back positivi probabilmnete lo sblocco dei fondi potrebbe arrivare prima.

Se con gli altri acquirenti non ci sono sati problemi magari chiedi gentilmente via messaggio di rilasciare il loro feedback, magari dopo averglielo già lasciato tu, ricordandogli che serve a fare conoscere sia i venditori che gli acquirenti. Chiudi ringraziando in anticipo, ma se non ottinei risposta al primo messaggio non insistere e aggiungo sche e l'acquirente ha solo pochi feedback ed é inesperto potrebbe pure sbagliare e rilasciare il negativo al posto del positivo, é già successo ad altri, quindi regolati di volta in volta.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta