annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi bloccati per tracking non aggiornato

Salve, 

ho spedito un pacco in Kazakistan con poste italiane. Il pacco è stato consegnato il 26 Dicembre, ma il tracking lo segnala ancora in consegna. Ho contattato le poste e non mi hanno saputo aiutare. 

Come faccio? Sto provando a contattare l'aquirente ma non risponde a nessun messaggio. 

Ho contattato l'assistenza clienti ebay per telefono e non mi ha saputo dire nulla. 

Per favore, spero ci sia un modo per sbloccare i miei soldi,

grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Fondi bloccati per tracking non aggiornato

marioelegio
Utente della Community

Se l'acquirente non ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto, i fondi saranno accreditati sul conto corrente associato al tuo account alla naturale data di sblocco.

Per i nuovi utenti è 14 giorni dopo la vendita.

Qui trovi anche la data precisa ... https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Vista la situazione devi solo sperare che all'acquirente non venga in mente di aprire una controversia per oggetto non ricevuto.

Se le cose restano cosi' e l'acquirente non apre controversia per oggetto non ricevuto RITIENITI FORTUNATO ed attendi con pazienza ALMENO 14 giorni per  lo sblocco dei tuoi fondi.

Un cordiale saluto

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

ma se il tracking rimane cosi, i soldi verranno mai sbloccati? 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

verranno sbloccati anche se il tracking rimane su "in consegna"?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@fibonacci618786  ha scritto:

ma se il tracking rimane cosi, i soldi verranno mai sbloccati? 

Si, verranno sbloccati dopo almeno 14 giorni indipendentemente se la tracciatura risulta consegnata o bloccata.

In questi casi e' cura dell'acquirente segnalare una eventuale anomalia sulla consegna.

Un saluto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Salve, 

grazie, ma la risposta non mi è chiara. I fondi verranno sbloccati automaticamente o c'è bisogno dell'acquirente che segnali l'anomalia?

I miei fondi sono ancora bloccati. E' assurdo che il supporto di eBay, che mi ha confermanto che può vedere chiaramente che il pacco è stato consegnato usando un altro sito di tracking, non possa segnalare che il pacco è stato ricevuto. 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

La risposta di heavenwelkin è chiarissima:

- lo sblocco dei fondi non dipende dell'aggiornamento del tracking

- Le uniche anomalie che può segnalare l'acquirente sono 2: se l'oggetto non è conforme o se non gli è arrivato proprio

I miei fondi sono ancora bloccati. E' assurdo che il supporto di eBay, che mi ha confermanto che può vedere chiaramente che il pacco è stato consegnato usando un altro sito di tracking, non possa segnalare che il pacco è stato ricevuto. 

Lo sblocco dei fondi avviene in automatico,  indipendentemente dalle eventuali azioni da parte del supporto di eBay. 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@fibonacci618786  ha scritto:

Salve, 

grazie, ma la risposta non mi è chiara. I fondi verranno sbloccati automaticamente o c'è bisogno dell'acquirente che segnali l'anomalia?

I fondi solitamente vengono sbloccati automaticamente dopo che sono trascorsi almeno 14 giorni.

Se dalla tracciatura risulta che il pacco e' stato consegnato non penso avrai ulteriori problemi o ritardi.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta