in data 08-01-2026 08:32
Salve,
ho spedito un pacco in Kazakistan con poste italiane. Il pacco è stato consegnato il 26 Dicembre, ma il tracking lo segnala ancora in consegna. Ho contattato le poste e non mi hanno saputo aiutare.
Come faccio? Sto provando a contattare l'aquirente ma non risponde a nessun messaggio.
Ho contattato l'assistenza clienti ebay per telefono e non mi ha saputo dire nulla.
Per favore, spero ci sia un modo per sbloccare i miei soldi,
grazie
in data 08-01-2026 11:30
Se l'acquirente non ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto, i fondi saranno accreditati sul conto corrente associato al tuo account alla naturale data di sblocco.
Per i nuovi utenti è 14 giorni dopo la vendita.
Qui trovi anche la data precisa ... https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...
ciao
mario
in data 08-01-2026 20:35
Vista la situazione devi solo sperare che all'acquirente non venga in mente di aprire una controversia per oggetto non ricevuto.
Se le cose restano cosi' e l'acquirente non apre controversia per oggetto non ricevuto RITIENITI FORTUNATO ed attendi con pazienza ALMENO 14 giorni per lo sblocco dei tuoi fondi.
Un cordiale saluto
in data 08-01-2026 22:00
ma se il tracking rimane cosi, i soldi verranno mai sbloccati?
in data 08-01-2026 22:01
verranno sbloccati anche se il tracking rimane su "in consegna"?
in data 08-01-2026 22:16
@fibonacci618786 ha scritto:ma se il tracking rimane cosi, i soldi verranno mai sbloccati?
Si, verranno sbloccati dopo almeno 14 giorni indipendentemente se la tracciatura risulta consegnata o bloccata.
In questi casi e' cura dell'acquirente segnalare una eventuale anomalia sulla consegna.
Un saluto.
in data 21-01-2026 08:29
Salve,
grazie, ma la risposta non mi è chiara. I fondi verranno sbloccati automaticamente o c'è bisogno dell'acquirente che segnali l'anomalia?
I miei fondi sono ancora bloccati. E' assurdo che il supporto di eBay, che mi ha confermanto che può vedere chiaramente che il pacco è stato consegnato usando un altro sito di tracking, non possa segnalare che il pacco è stato ricevuto.
in data 21-01-2026 17:39
La risposta di heavenwelkin è chiarissima:
- lo sblocco dei fondi non dipende dell'aggiornamento del tracking
- Le uniche anomalie che può segnalare l'acquirente sono 2: se l'oggetto non è conforme o se non gli è arrivato proprio
I miei fondi sono ancora bloccati. E' assurdo che il supporto di eBay, che mi ha confermanto che può vedere chiaramente che il pacco è stato consegnato usando un altro sito di tracking, non possa segnalare che il pacco è stato ricevuto.
Lo sblocco dei fondi avviene in automatico, indipendentemente dalle eventuali azioni da parte del supporto di eBay.
in data 21-01-2026 18:16
@fibonacci618786 ha scritto:Salve,
grazie, ma la risposta non mi è chiara. I fondi verranno sbloccati automaticamente o c'è bisogno dell'acquirente che segnali l'anomalia?
I fondi solitamente vengono sbloccati automaticamente dopo che sono trascorsi almeno 14 giorni.
Se dalla tracciatura risulta che il pacco e' stato consegnato non penso avrai ulteriori problemi o ritardi.