annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'IVA SULLE COMMISSIONI FINALI CHE FATTURA EBAY VA PAGATA O NO IN ITALIA?

Buonasera,

volevo porvi una domanda riguardante l'iva avendo un profilo professionale.

Adotto il regime forfettario e ad ogni vendita effettuata su ebay effettuo lo scontrino con importo lordo, quindi includo anche le commissioni che trattiene ebay.

Ogni fine mese arriva la fattura di ebay sulle commissioni pagate ma non è riportata in nessuna voce l'iva, la mia domanda è la seguente, su l'importo riportato in fattura va aggiunta l'iva da versare in italia tramite f24 oppure no?

Grazie a chi mi sa spiegare bene questo passaggio che purtroppo non mi è molto chiaro.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: L'IVA SULLE COMMISSIONI FINALI CHE FATTURA EBAY VA PAGATA O NO IN ITALIA?

sika700
Utente della Community

Buonasera,

se hai registrato la tua partita iva su ebay per l'esenzione dell'iva, quest'ultima devi pagarla allo stato italiano tramite modulo intrastat.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: L'IVA SULLE COMMISSIONI FINALI CHE FATTURA EBAY VA PAGATA O NO IN ITALIA?

Buonasera,

grazie per avermi risposto, domani chiamo e richiedo anche se non sono stati molto bravi a darmi informazioni a riguardo.

Io ho comunicato la mia p.iva e nella fattura non è presente alcuna voce riguardante l'iva come quando ero venditore privato.

Vorrei capire se il calcolo che mi faccio è corretto, il costo del negozio base è di 24,95€ mensili ( a questo importo va aggiunta l'iva, corretto? quindi il costo sarebbe di 30,439€)

Io ad oggi per un importo lordo di 38,00€ pago le seguenti tariffe su ebay  :

(commissione categoria giocattoli e modellismo 11%)

38,00 €x11.0% =-4,18 €           38,00 €x0.35% =-0,13 €     COMMISSIONE SUL VALORE FINALE:0,35€

TOTALE  TOTALE 4,66€

Io su 4,66€ devo pagare l'iva in italia?

La commissione sulla categoria bisogna considerarla dell'11% + iva 22%? 

Grazie per avermi risposto

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta